Quello di oggi, come già detto, dovrebbe essere un giorno fondamentale per sciogliere il nodo intorno alla situazione di Alberto Grassi. Gli uomini mercato azzurro saliranno a Milano dove dovrebbero trovare tutte le controparti, dall’agente del giocatore, al Napoli proprietario ed all’Atalanta che ha le prestazioni sportive fino a giugno. Il quadro non lo stiamo a rifare visto che la situazione è di pubblica conoscenza, come il fatto che la nostra società si attende entro oggi, massimo domani, di avere una risposta definitiva. Chiaramente c’è voglia di portare il ragazzo ad allenarsi con gli azzurri giò da domani ma non per questo si potrà attendere oltre.

Il campionato è nel suo vivo ed un minimo di inserimento ci vorrà, quindi questi sono i giorni in cui si deve fare, o non fare l’operazione. La volontà di avere questo specifico elemento è talmente alta che un vero piano B (al di la della voce Dezi) non c’è e non si esclude che qualora la fumata fosse nera l’Empoli rimanga cosi com’è. Tra l’altro ricordiamo che Grassi non verrà ad Empoli per fare il regista, che puo’ fare, ma per giocare da interno destro di centrocampo, dove al momento Krunic sta comunque facendo vedere cose interessanti. Le sensazioni restano buone, visto che due/terzi dei protagonisti in ballo sono dalla parte dell’Empoli ma ben informati ci dicono che anche da Bergamo potrebbe essere arrivato l’ultimo e definitivo ok.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

    • Vero. Dezi è molto più duttile e può fare il mediano davanti alla difesa.
      Comunque secondo me l’affare non lo farà nessuno e si resterà così come siamo,dato che anche al Perugia fa comodo tenersi il giocatore…

    • Ma come mai di Levan non parli? Ah già, è un giocatore da Lega Pro! Adesso dirai che il livello è basso, fortuna bla bla bla
      Comunque guarda caso quello che vuole l’Empoli non va bene; se cercava Dezi era meglio Grassi.
      Allora Gandalf?! Ancora niente come Direttore? Sei riuscito a trovare lavoro?

  1. Leggo spesso che l’uscita di Grassi sia frenata dalla cessione di Gagliardini. Sono due centrocampisti differenti. Grassi in un centrocampo Gasperiniano centra pochissimo. Resta un signor interno (a tre) e a Bergamo si giocherebbe le sue carte in maniera forzata, solo come quarto di centrocampo sia a destra (al posto di Conti) che a sinistra (al posto di Spinazzola). Ad Empoli se la gioca con Krunic . Spendibile in emergenza anche come esterno basso. Ecco perchè ha dei dubbi. Giustificabili direi. Detto questo, spero venga da noi.

  2. Ragazzi….ho difficoltà a commentare. Da molto tempo. A volte scrivo due commenti simili perchè non sempre compaiono. Bohhh ?

  3. ma non sarebbe il caso di evitare queste operazioni…di prestito ..Jose’Mauri e’ sparito ad oggi come Buchel idem e forse Tello che giocano pochissimo …onestamente visto la classifica non sarebbe il caso di fare un acquisto in B un po’ per bene a centrocampo invece che un prestito sterile ?
    ma ci serve un centrocampista ad oggi ??
    secondo me stiamo bene cosi

    • Ci serve Deepblue! Siamo al 18 di gennaio e bisogna arrivà a i’18 di maggio. Inoltre Grassi può interpretare più ruoli, lì nel mezzo. Prendiamolo: Come si dice da noi? Meglio esse bischeri che toccanne…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here