Gli azzurri domenica sfideranno la Samp e Martusciello si troverà di fronte (dopo la gara di agosto) a quel Marco Giampaolo di cui era secondo lo scorso anno. Una partita importante, come tutte, una partita che servirà per dare continuità alla vittoria di sabato e magari dimostrare che si puo’ fare anche un’importante blitz in trasferta. La gara potrebbe pero’ essere importante anche per rimettere in ordine un po’ di numeri e colmare un gap che alla fine del girone di andata vede la squadra attuale aver ben tredici punti in meno di quella dello scorso anno che chiuse la prima parte di stagione addirittura a quota 30.
Per Giampaolo ci fu pero’ poi un girone di ritorno abbastanza difficile ed in salita con un bottino inferiore a quanto fatto da Martusciello nel girone di andata con soli 16 punti. Non sarà facile per l’attuale Empoli fare quei 29 punti che metterebbe in parità il conto e ad essere sinceri anche poco importa visto che nessuno ambisce al decimo posto e che l’obbiettivo azzurro già ad oggi è virtualmente trovato. Indubbiamente pero’ nel corso della stagione i paragoni si sono sprecati e quindi una vittoria contro quell’allenatore che in un solo anno ha portato dalla sua tutto il pubblico azzurro potrebbe chiudere un cerchio e dare alla squadra di oggi quella sua indipendenza di cui forse ha bisogno, capendo che alla fine il discorso di totale continuità è stato molto fine a se stesso e che provare a cambiare atteggiamento, non pelle, è forse stata la mossa più giusta dall’inizio di campionato 2016-17 ad oggi.
Grande Mister Giampaolo!!!!! Colui che mi ha fatto godere come un riccio l’anno scorso contro le nane, anda e rianda!! Gli sarò sempre grato e lo considererò sempre come uno dei migliori allenatori passati da Empoli. Come ho visto giocar bene la squadra con lui, non l’ho visto mai con nessuno. Vorrei anche aggiungere che con lui in panca avremmo molti meno pensieri. FORZA AZZURRI!
Giampaolo (grandissimo allenatore) aveva Tonelli – Mario Rui – Zielinsky – Paredes. Anche Martusciello starebbe molto più tranquillo, in panchina, con questa gente in rosa. 17 punti (e -2 nei confronti di Sarri con +7 dalla zona retrocessione), credo che a Martusciello si possa dire veramente poco.
l’ anno scorso è un’altra cosa, se si eccettua il Verona, il Frosinone ha chiuso il girone d andata che aveva ” già ” 15 punti .. Il Carpi è retrocesso alla fine a 38 punti !