E’ finita l’avventura di Raffaele Maiello ad Empoli. Gli azzurri infatti stanno lavorando alla conclusione del prestito del giocatore che rientrerà di fatto alla sua società di appartenenza, Il Napoli, per poi essere girato nuovamente in prestito con Frosinone come destinazione per il centrocampista.
Da qualche settimana si era sparsa la voce ma gli impegni sia degli azzurri che dei campani avevano fatto ritardare il tutto. Adesso siamo ai dettagli burocratici e quindi il giocatore è ormai ufficialmente un ex e già stasera potrebbe non essere in campo per il primo allenamento della settimana con Martusciello. Arrivato la scorsa estate per prendere il posto di Valdifiori non è mai riuscito a trovare quella continuità richiesta, messo poi definitivamente in panchina dall’esplosione di Paredes. Quest’anno gli è stata data nuovamente fiducia, partito titolare ad inizio stagione, ma qualche dubbio è rimasto ed il napoletano è tornato ai margini del progetto tattico.
Giusto quindi che a Maiello, ragazzo che ha sempre dato tutto in ogni allenamento e che ha contribuito non poco all’interno dello spogliatoio, abbiamo modo e spazio per potersi esprimere altrove. Attendiamo, cosi come per Thiam, soltanto l’ufficialità della società.
Dopo la puntata di Gilardino, farete quella su Maiello.
Quest’anno abbonda il materiale per la rubrica di PE “meteore azzurre”
….se non altro, anche lui non s’è mai lamentato (almeno, urlandolo ai 4 venti) , sempre al suo posto. Dispiace, spesso trova spazio (in generale) nel calcio chi si lagna e/o ha ottimi “sponsor”, a scapito di chi invece sa che bisogna rispettare delle regole. In bocca al lupo.
Ho capito, è una brava persona : ma è scarso , e pensare che per averlo dal Crotone ci siamo fatti prestare soldi dal Napoli..
…..Saponara, invece, è tecnicamente eccelso, ma è in stato di ruminazione da mesi, non vedo differenze.
Un’altro madornale errore!
Colpa del giocatore se viene mandato via?
MAH!!!!
Giocatore modesto e non da A, che lui dovrà vedere ancora per parecchio tempo in TV.