Lo abbiamo messo tra i desideri che vorremmo veder realizzati nel 2017, almeno per quanto concerne la sua ufficialità e magari la posa della prima pietra. Il nuovo stadio Castellani, quello che dovrebbe avere in “Enegan Stadium” il suo title, è ormai oggetto di grande interesse e di grande discussione da parte di tutto il popolo azzurro e di tutta la cittadinanza empolese. Dall’agosto del 2015, quando furono presentate le prime slide del progetto, è passato molto tempo e per tanti siamo ancora al punto di partenza, alle sole chiacchiere ma in realtà cosi non è. Purtroppo pero’ questo 2016 si chiude senza nuove ufficiali da parte della società che invece, per bocca dell’AD Ghelfi, avrebbe dovuto dare comunicazioni fondamentali sugli ultimi sviluppi e presentare entro l’ultimo consiglio comunale il project financing.
Il consiglio comunale che ha chiuso l’anno 2016 si è tenuto ieri ed il regalo che la sindaca Barnini aveva chiesto non è arrivato. Cosi il Comune, in assenza di nuovi documenti, va avanti con l’inserimento dei lavori per il rifacimento della pista d’atletica dello stadio Castellani ma anche in questo caso la società azzurra è di fatto pronta. Infatti è ormai stato deciso che il nuovo impianto che andrà in dote alla società di Atletica, finanziato interamente dall’EmpoliFC per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, sorgerà nella zona di Santa Maria e sarà completo per tutte le esigenze di coloro che ancora si stanno allenando allo stadio. Quello del Comune è un passo ovviamente non definitivo e di chiusura ma al momento i pubblici uffici devono lavorare al netto di quanto la società azzurra sta progettando. Non ci sono pero’ ne scadenze ne ultimatum ed anzi si conferma ancora di come le cose stiano procedendo per il verso giusto e si possa essere sempre più vicini alla consegna dei documenti che potranno chiudere il cerchio e dare il via ai lavori.
Anche la responsabile marketing, Rebecca Corsi, qualche settimana fa aveva confermato di come si intenda procedere subito dopo la chiusura del campionato in essere con la demolizione della Curva Sud come primo passo verso le realizzazione del nuovo stadio. Il 2017 è dietro l’angolo.
Ero giovane e sono vecchio ero magro e sono grasso avevo i capelli e son pelato ecco come procede lo stadio …………
Ciao Pasquale..se leggi bene l’articolo si capisce che sia solo una questione di tempistiche .. diciamo che il titolo dell’articolo stesso è un po’ provocatorio
Come sei invecchiato male…
Inizio a dubitare pure io…
SPERIAMO CHE LA FAMIGLIA CORSI NON CI PRENDA PER IL C..O
Ma perché il Corsi non va in culo al comune e lo stadio lo va a fare a Petroio?
Avoglia a posto li.
il 16 gennaio 2017 verrà presentato ufficialmente tutto il progetto…
Non e’ colpa del comune se la societa’ non ha presentato ancora il progetto. Ma che aspetta ? c’e’ qualcosa di nuovo che fa ritardare questa presentazione? questo tira e molla speriamo finisca presto.
Bisogna chiedere all’Empoli calcio ,il comune che c…o c’entra!
…uno dei pochi, o forse l’unico…..addio caro vecchio “Old Castle”, non sei degno del calcio attuale.
Il comune giustamente si è rotto di aspettare il comodo dell empoli
Comunque il comportamento della società è alquanto irritante soprattutto nei confronti del comune. Prima entro luglio, poi entro settembre, poi a seguito del sollecito della sindaca sul presentare i progetti almeno entro il 28 di dicembre, al che la società ha risposto che saranno presentati entro il 15 dicembre… Poi silenzio assoluto… Un po’ di correttezza sarebbe stata gradita dopo il polverone fatto più di un anno fa con quei tre schizzi. In più nel frattempo firmano contratti con società per l’affitto degli spazi commerciali, della serie” noi si fa come cazzo ci pare ci importa una sega di voi” .
Ufficiale. La fiorentina ha depositato in comune il progetto del nuovo stadio. Presentazione a fine gennaio.
C’hanno preceduto anche le nane….
Oh Corsi, oh Ghelfi ma l’architetto che fa il progetto e’competente e ha la struttura idonea? Ma cosa ha fatto in questi due anni?
Se vi rivolgevi a qualsiasi geometra empolese, il progetto era pronto da un pezzo.