Le vacanze sono finite e da oggi gli azzurri, dopo un pranzo consumato assieme, torneranno ad allenarsi iniziando la preparazione verso la prossima sfida di campionato che ci vedrà opposti nel nostro stadio al Palermo.
Non dovrebbero essere presenti alla prima seduta i calciatori che torneranno dal Sudamerica per via delle coincidenze aeree, ci sarà poi da comprendere meglio alcune situazioni come quella di Costa che contro l’Atalanta ha rimediato un infortunio al polpaccio ma anche quella di Pasqual, infortunatosi contro il Cagliari. Altre due situazioni importanti sono quelle legate a Barba e Zambelli e per entrambi sarà difficile un recupero in tempi rapidi visto che per il primo si tratta di strappo alla coscia e per secondo una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Per il resto invece non dovrebbero esserci sorprese dell’ultimo minuto a partire da Laurini che dovrebbe tornare regolarmente a disposizione della squadra. Come abbiamo già avuto modo di dire, saranno giorni importanti per iniziare ad avere le idee chiare sulla formazione da mandare in campo contro i siciliani, una partita che potrebbe segnare in maniera importante il nostro campionato.
Seguiremo con grande attenzione ogni giorno di lavoro che tra l’altro andrà a breve ad intrecciarsi nuovamente con il mercato, un mercato che potrebbe condizionare anche le prossime scelte che dovrà fare mister Giovanni Martusciello.