Il primo, e sicuramente non unico, acquisto della sessione del calciomercato invernale è in dirittura d’arrivo e si tratta del già citato Alberto Grassi. Come detto qualche giorno fa, attraverso una nostra indiscrezione, il centrocampista in forze all’Atalanta ma di proprietà del Napoli è l’uomo che la dirigenza azzurra ha scelto per rafforzare il reparto del centrocampo che troppo spesso in stagione ha palesato fragilità.
Il giocatore, come ci confermano fonti a lui molto vicine, ha di fatto già dato il suo personale ok al trasferimento (si parla per adesso di prestito) e l’agente dello stesso avrebbe fatto capire agli uomini mercato azzurri che ci sono tutti i presupposti per poter chiudere nelle prime settimane di gennaio. A conferma di questo arriva anche il benestare del Napoli che gradirebbe non poco la destinazione empolese per un giocatore che rientra ancora negli interessi della proprietà partenopea. Tutto fatto dunque, nessun problema? A dire la verità, come vi avevamo già detto, c’è da convincere soltanto l’Atalanta che fino a giugno ha potere decisionale sull’eventuale spostamento del giocatore.
I bergamaschi non sarebbero del tutto convinti perchè, proprio in gennaio, rimarranno privi del talento Kessie (Coppa d’Africa) e Grassi sarebbe per Gasperini la prima scelta per la sua sostituzione in campo. In atto pero’ c’è già un lavoro di mediazione tra l’agente del calciatore, il Napoli e la società orobica che potrebbe ottenere da De Laurentiis una promessa per un prestito allettante nella prossima stagione. Potremmo dire che siamo ai dettagli e che Grassi si vestirà d’azzurro con molta probabilità.