Con il mister azzurro, Giovanni Martusciello, abbiamo commentato a fine gara l’importante vittoria azzurra conquistata contro il Cagliari. Il mister ha puntato l’attenzione sulla prestazione del gruppo e sugli aspetti che oggi ci hanno portato al successo.
Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.
Dopo tanti insulti, sbeffeggiamenti e critiche, un bel BRAVO te lo meriti, Mister! Forse abbiamo anche trovato 2 punte e 2 terzini nuovi che corrono.
Hai preso il sacchetto con i nomi degli attaccanti e hai sorteggiato 2 nomi…ti è andata bene come a Pescara…vediamo se ti senti un fenomeno come dopo quella partita…non c’è molto da aspettare…martedì c’è l’Atalanta.
Certo questa vittoria ci regala tre nefande certezze:
1) Martusciello ce lo ciucciamo almeno fino alla partita con l’ Udinese.
2) Michelidze non ce lo leviamo più dalle palle.
3) almeno per un paio di giorni bisognerà leggere le bischerate di questo qua sotto.
S’Ostina ma tifi Empoli?
Lui tifa e gufa contro. Sempre. a prescindere. Un si rende conto di quanto fà pena. Mai una volta, in questi anni, dopo le promozioni e le salvezze, che l’abbia sentito dì “Scusate, ho sbagliato”
Grande finale …. Sei unico!!!
io vorrei fare notare che finalmente giochiamo sporco e non alla Sarri, e riusciamo ad avere dei risultati, in pratica si gioca male, ma si ottiene punti, quando cercavamo di giocare la palla con tracheggi ecc, se ne prendeva 4 a partita, qualcuno finalmente ha detto al nostro mister, che forse è meglio lanciare qualcuno invece di traccheggiare al centro campo, anche perchè non abbiamo uomini che lo sa fare. Questo però comporta un non gioco e un Saponara che non ha più senso in quel ruolo, infatti sembra un pesce fuor d’acqua, però se i risultati vengono, preferisco questo modulo strano ma incisivo, che quello più bello ma che non rendeva. Probabilmente in questo modo ha più senso anche un inserimento di Gilardino. Altra cosa importanto non prendiamo goal da due domeniche ed abbiamo segnato, speriamo di continuare, io tifo Empoli e vedo la parte positiva, non ho interesse a criticare per partito preso, qualcuno spera di perdere per fare fuori l’allenatore, siamo davvvero fuori di cervello…
Concordo sulla prima parte…Saponara non serve più a niente…il 4-3-1-2 va abbandonato a favore di un modulo più semplice, solido, che non ruba gli occhi, ma che porti punti alla causa.
Ma questo caro verità non potrai farlo con Martusciello…quella di oggi è la vittoria della casualità…senza un idea organizzazione e solidità…e peraltro senza il regalo e di Rizzoli facilmente l’ avresti persa.
Serve un mister con carisma indipendente ed esperto…tipo quel Reja che sembra adesso vicino proprio al Cagliari.
Martusciello andrebbe cacciato subito…prima dello spareggio con il Palermo e della doppia sfida abbordabile con Chievo ed Udinese…ma oramai non ci spero più…più facile si dimetta lui…ma lo farà in caso quando mancherà poco alla B…per evitare di macchiare il suo Curriculum.
guarda, io ero uno che quando hanno fatto la scelta sul Martusciello ero molto scettico e in parte ne sono ancora, ma credo che la Società Empoli, non è come le altre, ha sempre avuto un metodo suo sulle scelte, ed hanno anche avuto ragione, può essere che questa volta sbagliano, come penso per alcuni acquisti fatti, ma loro vanno avanti così e non è detto che poi dobbiamo anche questa volta apprezzare le loro scelte, almeno lo spero, anche perchè come detto, mi piace essere positivo, non ha senso dare negatività all’ambiente. Magari, come ho sempre detto, a fine campionato, se ci si salva onore a tutti, e comunque anche se si va giù, cosa anche possibile, di sicuro andrà rifatto tutto dal Mister ai giocatori e Dirigenti, quindi ecco perchè dico, che non conviene cambiare in corsa, quando il progetto si stravolgerà di sicuro a fine campionato, sia che siamo in A, come si spera, che in B, poi hai ragione te su tante cose, ma ti ripeto, voglio cercare di trasmettere positività, non mi piace la negatività, fa sta male tutti noi, questo vale anche nella vita, credimi!.
Che una rondine non fa primavera qui a Empoli lo abbiamo visto spesso.spero che un eventuale risultato positivo a Bergamo non porti la società a scelte sbagliate.la rosa va rinforzata ma non con figurine…..
A Bergamo secondo me è segnata: Dopo l’assurdo regalo del Genoa al Palermo, conviene concentrarci fin da subito sulla partita coi rosanero del 7 gennaio. Se vinci quella, indirizzi chiaramente la lotta salvezza a tuo vantaggio.