SKORUPSKI: 5.5 Non la miglior giornata per “Iceman”. Il vantaggio del Sassuolo nasce da un suo netto fallo da rigore e poi appare impreciso anche nell’occasione del terzo gol dei padroni di casa. Preciso nell’ordinaria amministrazione.
COSIC: 5 Schierato sulla corsia destra per l’assenza di Zambelli va in difficoltà sugli spunti in velocità degli esterni neroverdi, non riuscendo a porre rimedio ai tagli dei centrocampisti e degli attaccanti emiliani. Cerca di proporsi in avanti dando il proprio contributo alla manovra anche se in maniera sterile.
BELLUSCI: 5.5 Come di consueto non gli fa difetto la determinazione, però commette un errore in occasione del rigore che consente al Sassuolo di sbloccare la partita. Ingenuo e troppo nervoso in occasione della sua ammonizione.
BARBA: 5.5 Schierato a sorpresa al posto di Costa (che ha dato forfait per stare vicino alla sua compagna per la nascita della figlia), è protagonista di un intervento ai danni di Ricci da “Arancione” che gli costa il giallo.
PASQUAL: 5 In fase difensiva fa il suo compitino, anche se Ricci – come in occasione del terzo gol- spesso e volentieri gli va via. In fase offensiva fatichiamo a vederlo.
KRUNIC: 6 Clamoroso l’errore davanti alla porta nel primo tempo sul risultato di 1-0 per il Sassuolo, tuttavia il bosniaco è uno dei pochi che si impegna fino all’ultimo colpendo anche un palo ad inizio di ripresa.
DIOUSSE: 4 Sbaglia praticamente tutti gli appoggi ed in copertura non garantisce mai il giusto apporto. Da un suo errore nasce l’azione del primo rigore e da un altro grave errore il fallo di Barba che gli costa il giallo. Negli spogliatoi arriva l’inevitabile sostituzione. Dopo l’esaltazione post- pescara il ragazzo si è smarrito.
JOSE MAURI:6 Entra ad inizio di ripresa per sostituire il disastroso Diousse, cerca di dare vivacità ed ordine alla manovra azzurra.
CROCE 6: “Il Prestigiatore” offre il suo abituale contributo alla manovra azzurra anche se oggi non ha vita facile, buono anche l’apporto in fase difensiva. E’ nettamente attaccato al corpo il braccio reo del fallo da rigore che gli costa il giallo ed il secondo gol all’Empoli.
SAPONARA: 5 Clamoroso l’errore sotto porta dopo pochi minuti. Quando Riccardo parte si intravede sempre un pizzico di pericolosità ma anche oggi non riesce a fare la differenza.
MARILUNGO 5: Mai un pericolo portato alla porta di Consigli ed anche alcune imprecisioni negli appoggi. Esce assieme a Maccarone dopo 55′.
MCHEDLIDZE 6: Entra bene in partita dimostrando di avere fame. Ci prova subito con un tiro da fuori e cerca sempre di essere in mezzo a vivo dell’azione, facendo anche leva sul fisico. Non segna e non crea pericoli particolari ma l’approccio è stato quello giusto
MACCARONE: 5 Innegabile l’impegno del capitano che pero’ incide davvero poco nei 55 minuti in cui è in campo nei quali non si rende mai pericoloso e spesso e fuori dall’azione. Sostituito nei minuti iniziale del secondo tempo.
GILARDINO: 5.5 L’unico squillo di tromba del campione del mondo c’è quando di testa va insaccare in rete: peccato fosse in offside.
MISTER MARTUSCIELLO: 5 Arriva la quarta sconfitta consecutiva (compresa la gara di coppa) con un altro passivo importante. Una squadra che fa un enorme fatica in fase di finalizzazione ma che commette errori anche negli altri due reparti. Di positivo il fatto che non arrivi quel blackout visto nelle ultime due uscite interne ma la sensazione generale è che continui ad esserci qualcosa di incompiuto. Giusti i tre cambi che sicuramente danno maggiore linfa alla manovra nonostante la storia non cambi.
SKORUPSKI 4
COSIC 6
BELLUSCI 4,5
BARBA 6
PASQUAL 4,5
DIOUSSE 4 (non si possono affidare le redini di un ruolo cruciale a un ragazzino)
(Jose’ Mauri 6,5 il migliore alla fine)
KRUNIC 5,5
CROCE 6
SAPONARA 5 (ma perchè Ricky non hai tirato subito?)
marilungo 5
MACCARONE 4,5
(LEVAN 6)
(GILARDINO 6 il gol era valido, è stato spinto in fuorigioco da Acerbi)
Codeste sono le pagelle vere. Cocchi facci il piaciere….cambia mestiere. PE siete sempre più scandalosi e complici della vergognosa stagione. Senza una critica (costruttiva, si intende… e non a prescindere come sostiene il buon Marinai) non si cresce. O le pagelle si fanno per bene oppure per cortesia non fatele. Non a caso, basta comprare un qualunque giornale nazionale per vedere tutti voti più bassi. O come mai, secondo voi?
Mi trovo abbastanza d’accordo
Mezzo punto in più a Sapo
SKORUPSKI 5
COSIC 5,5
BELLUSCI 5,5
BARBA 5,5
PASQUAL 5,5
DIOUSSE 4
(Jose’ Mauri 5,5)
KRUNIC 6,5
CROCE 6,5
SAPONARA 5
MARILUNGO 5
MACCARONE 5
(LEVAN 5,5)
(GILARDINO 5,5)
Skorupski a questo giro si merita 4. Primo gol responsabilità piena, sul secondo responabilità 70%. Stavolta nemmeno prodezze particolari. Se gli dai 5 sei troppo generoso secondo me.
Mah………… con qualcuno sempre troppo generosi, con qualcun altro sempre troppo rigidi…..
obiettività: voto 3
Oggi skorupski meritava un 4 invece 5.5
Secondo me chi fa le pagelle non vede la partita
Quindi secondo voi, solo per dirne una, Croce e Mchedlidze meritano lo stesso voto…