Dopo aver eliminato il Vicenza in estate, per gli azzurri è di nuovo tempo di Coppa Italia. Il quarto turno (o sedicesimi di finale) ci vedrà di fronte al Cesena che milita in serie B e la gara, secca, si giocherà al “Castellani”. Vediamo le ultime.

 

empces4-300x200La squadra ha svolto quest’oggi la rifinitura, tanto per cambiare a porte chiuse, e quindi il mister ha tenuto ben nascosti gli assi nella manica per superare i romagnoli ed accedere cosi agli ottavi di finale. La formazione pero’ non dovrebbe essere difficile da ipotizzare con l’ingresso in campo dal primo minuto di quei ragazzi che hanno giocato leggermente meno fino ad adesso. Da dire che per la gara di domani non recupererà nessuno di coloro che aveva lamentato qualche problema negli scorsi, anche per questo Krunic dovrebbe di fatto essere l’unico reduce della gara giocata contro il Milan anche se Tello sta meglio ed è disponibile. Non ci saranno ovviamente variazioni al modulo che resterà il 4-3-1-2.

In panchina dovremmo trovare: Skorupski, Pugliesi, Bellusci, Costa, Pasqual, Croce, Diousse, Tello, Maiello, Saponara, Maccarone.

Gli indisponibili sono: Laurini, Veseli, Pucciarelli, Mchedlidze. Tchanturia.

Mister Martusciello è molto fermo sull’importanza della gara, una partita che vale come una di campionato ed un bene poter tornare subito in campo

 

Il Cesena verrà ad Empoli per provarci e per provare anche a cambiare una stagione partita decisamente male per i romagnoli. Il modulo del neo tecnico Camplone sarà il 4-3-3 con alcune variazioni rispetto a quello che è stato l’undici che ha battuto l’Avellino nell’ultimo turno di campionato. I dubbi sono più o meno in tutti i reparti ad iniziare dalla porta dove potrebbe non partire Agliardi ma il suo secondo Agazzi, mentre in attacco Rodriguez potrebbe andare a rilevare Dalmonte, componendo con Ciano e Djuric il tridente. Gli indisponibili per i bianconeri sono tre e precisamente Capelli, Filippini e Cascione.

Per Camplone la gara di Empoli non è una parentesi isolata nella stagione, sia perchè il tecnico non vede sconfitti a priori i suoi e poi perchè la gara va vissuta per cercare di ritrovare quel ritmo perso nella prima parte di stagione.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Efc-200x200-e13920185054314-3-1-2: Pelagotti; Zambelli; Cosic; Barba; Dimarco; Krunic; Jose Mauri; Buchel; Pereira; Marilungo; Gilardino.

 

cesena-14-3-3: Agazzi; Balzano; Pompei; Ligi; Falasco; Kone; Schiavone; Laribi; Rodriguez; Djuric; Ciano.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Cesena
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Martusciello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Tolti 3 o 4 pezzi da novanta,mi pare una formazione che non ha niente da invidiare a quella titolare,anzi 2 O 3 di quelli che giocheranno domani,potrebbero essere messi poi in campo da titolari anche domenica a Sassuolo.Parlo naturalmente di Barba,Dimarco e Mauri….un Mauri che avrei schierato,almeno in questa occasione,al posto di Krunic,con conseguente inserimento di Maiello al centro.Quale migliore occasione di farlo giocare nel ruolo di interno che probabilmente….è il suo ruolo naturale.Perchè Barba in campo anche a Sassuolo?Per la semplice ragione che quest’anno Costa sta convincendo davvero poco e sta dimostrando che non era Tonelli che si avvantaggiava del fatto di giocargli accanto….ma esattamente il contrario….e non dimentichiamoci che prima di Costa…..in quel ruolo ci giocava….Rugani….

    • Io non riesco a capire cosa hai scritto.Evidentemente ci sono 8 persone più intelligenti di me.
      Costa è il migliore di questo inizio campionato e secondo me anche meglio di Tonelli,non so se è questo quello che volevi dire,ma se è così son d’accordo con te.
      Quanto a Maiello,giocava poco con Giampaolo,gioca poco con Martuscello,un motivo ci sarà.
      Mauri secondo me è un Saponara due,mentre sarò l’unico ,ma a me Krunic non mi convince.Per me sarebbe panchinaro fisso.Buchel invece con me a questo giro avrebbe riposato perché avrebbe giocato entrambe le ultime due partite.
      Ma tant’è noi di calcio non se ne capisce niente.
      C’è uno che è pagato per capirci e far giocare chi ritiene meritevole e funzionale.
      E speriamo riesca a cavarci un ragno dal buco non a questo giro dato che la Coppa Italia non ci interessa,ma per le prossime in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here