Al derby di Toscana secondo me arriva meglio l’Empoli, nelle ultime settimane ha preso entusiasmo soprattutto dopo il pareggio contro la Roma e la vittoria roboante a Pescara. Per l’animo e la fiducia della squadra è tanta roba. La Fiorentina ha un andamento altalenante, ma è sempre fortissima, rimane una squadra difficile da battere. Sulla carta sarei propenso per una vittoria degli azzurri, ma parlerà il campo. Vediamo se dopo la sosta riescono a mantenere una certa continuità. Il derby è molto sentito ad Empoli, però le motivazioni deve trovarle la viola perché rischia di andare in difficoltà con l’ambiente contro. Maccarone? Si sente un giocatore importante perché ha fatto la storia della società, spero per lui che continui. Gilardino ha avuto qualche problema fisico ed ha difficoltà in quel modulo di gioco: è un attaccante da area, invece viene impiegato troppo arretrato“.

Articolo precedenteTV | Empoli-Fiorentina story… la prima volta non si scorda mai
Articolo successivoMassimo Maccarone in conferenza: “Gara importante anche per la classifica: ci serve l’entusiasmo di tutti”

2 Commenti

  1. Grande Ficio! Attesa pè l’arbitro: Appurato che Rizzoli un ce lo daranno mai, a me andrebbero bene anche Irrati di Pistoia, Calvarese di Teramo e Tagliavento di Terni. Nell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here