Di nuovo con il tradizionale appuntamento de I Più e i Meno. Partiamo, come di consueto, dai Meno.
1) IL FANTASMA DEI TRE PUNTI
Sia Empoli che Crotone hanno fino a questo momento zero punti in classifica, ma è innagabile che gli azzurri abbiano più da perdere rispetto ai calabresi. In una gara casalinga contro un avversario alla portata i ragazzi di Martusciello sono chiamati a ottenere i tre punti e questo “chiodo fisso” potrebbe incidare in maniera negativa.
2) LA DIFESA ANCORA DA REGISTRARE
Contro Sampdoria e Udinese l’Empoli ha prodotto tanto ma non è riuscito a racimolare punti. In difesa è stato indiscutibilmente commesso qualche errore, frutto di qualche disattenzione di troppo. Occorrerà prestare molta attenzione.
3) L’ENTUSIASMO DEL CROTONE
Il Crotone arriva sì al Castellani senza punti ma con l’entusiasmo della neopromossa. I calabresi hanno quella dote che l’Empoli aveva due anni al primo anno di Sarri. Magari poca esperienza, ma tanta voglia di stupire.
E vediamo invece i Più.
1) LA DIFESA DEL CROTONE
Il reparto arretrato dei nostri avversari non è certo impenetrabile: già 4 le reti subìte in 2 incontri, sintomo che anche i calabresi devono registrare qualcosina in difesa. L’attacco azzurro può mettere in apprensione in Crotone, sfruttando le doti di Saponara, Maccarone e Pucciarelli.
2) LA MAGGIORE ESPERIENZA DELL’EMPOLI
Poche volte abbiamo avuto il fattore esperienza dalla nostra parte. Invece nella gara di domenica prossima, chiaramente sulla carta, potremo sfruttare la nostra maggiore confidenza con la Serie A. L’esperienza può essere decisiva, se si pensa soprattutto agli anni maturati dai nostri sui campi del massimo campionato.
3) L’ATTACCO AZZURRO È DESTINATO A SBLOCCARSI
Ancora non è arrivata la prima marcatura dell’Empoli nel campionato 2016/17. Ma la squadra ha comunque dimostrato di essere viva e di poter creare grattacapi agli avversari. Prima o poi il nostro attacco si sveglierà e il Crotone rappresenta una ghiotta opportunità.
All’una escono gli arbitri: Paura.
Vediamo di fare il nostro gioco e le partite si vincono da sole.. muoviamo sta classifica. Dai ragazzi!
Un vecchio adagio recitava: meglio aver paura che toccanne, tradotto: se entriamo in campo spavaldi quasi sicuramente Va a finire a schifio, se invece entriamo determinati e cattivi …..
Come volevasi dimostrare: Valeri di Roma! Quello che buttò fori Levan a Carpi e annullò un gol regolarissimo a Pucciarelli. Si pole chiude bottega. Un so se lunedì vengo alla partita
No Claudio devi venire …. Il cuore Empoli si è sempre distinto nei momenti di difficoltà.
Un mi và più d’esse preso in giro a questo modo, Riccardo. 3 giornate e 3 designazioni ridicole. 3 indizi, a casa mia, fanno una prova.