Prosegue a spron battuto la preparazione della squadra in vista del primo impegnativo match contro la Sampdoria. Quest’oggi la rosa si è allenata nel Sussidiario come sempre, concentrandosi in particolar modo sulla fase di possesso e non possesso. Barba e Krunic, come già detto ieri, sono regolarmente in gruppo e quindi abili e arruolabili per domenica. L’unico calciatore assente rimane Levan Mchedlidze, che tornerà probabilmente ad allenarsi dalla prossima settimana.

Come di consueto la partitella ha chiuso un allenamento intenso e che ha fatto emergere spunti interessanti. Detto che il 4-3-1-2 non è in discussione, quale modulo da mettere in campo contro i blucerchiati, le probabili indecisioni di Martusciello sulla formazione iniziale riguardano i soliti noti: in difesa ballottaggio Cosic-Bellusci e a centrocampo Maiello-Dioussé e Buchel-Croce. In avanti potrebbe essere riconfermato il trio Maccarone-Saponara-Pucciarelli che tanto bene aveva fatto nell’esordio stagionale contro il Vicenza.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Sampdoria
Articolo successivoSERIE D | Ora è ufficiale l’ex Giuseppe Arvia al Montecatini!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here