Si gioca domani l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Bologna, traguardo storico per l’Empoli. Calcio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio “Castellani”. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si dovrebbe andare a riproporre il 3-4-2-1 come modulo di partenza. Dovrebbero esserci diverse novità in campo nella formazione titolare. In difesa dovrebbe agire De Sciglio con Marianucci ed uno tra Tosto e Cacace; difficile che venga riproposto in partenza Viti. Colombo dovrebbe essere il terminale offensivo, dietro di lui si dovrebbero muovere Fazzini ed uno tra Solbakken e Konatè. A centrocampo Grassi e Bacci dovrebbero essere gli interni mentre sulle fasce ci sarà da capire chi tra Sambia e Gyasi a destra e Pezzella o Cacace (che come detto potrebbe anche andare dietro) a sinistra. In porta dovrebbe andare Silvestri. Ricordiamo che per squalifica sarà assente Henderson.

Gli indisponibili sono: Henderson, Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Sazonov, Haas e Pellegri.

Mister D’Aversa conferma che la priorità è quella del campionato e della salvezza ma adesso c’è voglia di vivere e godersi questo traguardo storico senza porsi limiti.

Il Bologna dovrebbe adottare il 4-2-3-1 come modulo di partenza. Non sono pochi i dubbi che attanagliano il tecnico Italiano con diversi ballottaggi in varie zone del campo. In difesa si giocano una maglia Holm e Calabria, mentre in mezzo troviamo quello tra Pobega e Fergusson. Più avanti nel campo ci sono altri ballottaggi, ovvero Dominguez-Orsolini, Fabbian-Odgaard ma attenzione anche a Dallinga. Da capire le condizioni di De Silvestri.

Il tecnico Italiano non ha ancora parlato mentre andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Silvestri; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Gyasi, Grassi, Bacci, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo.

4-2-3-1: Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Dominguez, Fabbian, Ndoye; Odgaard.

Articolo precedenteDa Bologna…..parla il tecnico Italiano
Articolo successivoL’ex Mattia Destro firma per la Reggiana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Non rischierei Grassi. A fianco di Bacci può agire Fazzini, con Solbakken ad affiancare Konate dietro l’unica punta Colombo.

  2. Squadra del Bologna arrivata ieri sera intorno alle 19,15 all’Hotel da Vinci di Sovigliana. (Casualmente mi trovavo lì mentre arrivava il loro Pullman)

    • Ieri sera sono sicurissimo che erano lì. praticamente sono rimasto bloccato con l’auto fino a che dal Pullman non sono scesi tutti e a quel punto l’autista ha fatto marcia indietro. Il Pullman poi è andato via, non so dove l’hanno fatto parcheggiare (su quella strada avrebbe intasato il passaggio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here