Si gioca domani l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Bologna, traguardo storico per l’Empoli. Calcio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio “Castellani”. Vediamo le ultime.
In casa azzurra si dovrebbe andare a riproporre il 3-4-2-1 come modulo di partenza. Dovrebbero esserci diverse novità in campo nella formazione titolare. In difesa dovrebbe agire De Sciglio con Marianucci ed uno tra Tosto e Cacace; difficile che venga riproposto in partenza Viti. Colombo dovrebbe essere il terminale offensivo, dietro di lui si dovrebbero muovere Fazzini ed uno tra Solbakken e Konatè. A centrocampo Grassi e Bacci dovrebbero essere gli interni mentre sulle fasce ci sarà da capire chi tra Sambia e Gyasi a destra e Pezzella o Cacace (che come detto potrebbe anche andare dietro) a sinistra. In porta dovrebbe andare Silvestri. Ricordiamo che per squalifica sarà assente Henderson.
Gli indisponibili sono: Henderson, Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Sazonov, Haas e Pellegri.
Mister D’Aversa conferma che la priorità è quella del campionato e della salvezza ma adesso c’è voglia di vivere e godersi questo traguardo storico senza porsi limiti.
Il Bologna dovrebbe adottare il 4-2-3-1 come modulo di partenza. Non sono pochi i dubbi che attanagliano il tecnico Italiano con diversi ballottaggi in varie zone del campo. In difesa si giocano una maglia Holm e Calabria, mentre in mezzo troviamo quello tra Pobega e Fergusson. Più avanti nel campo ci sono altri ballottaggi, ovvero Dominguez-Orsolini, Fabbian-Odgaard ma attenzione anche a Dallinga. Da capire le condizioni di De Silvestri.
Il tecnico Italiano non ha ancora parlato mentre andiamo online.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-2-1: Silvestri; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Gyasi, Grassi, Bacci, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo.
4-2-3-1: Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Dominguez, Fabbian, Ndoye; Odgaard.
Silvestri non sarà della partita rotto un dito in allenamento…in questa formazione mi dite chi farà goal
Non rischierei Grassi. A fianco di Bacci può agire Fazzini, con Solbakken ad affiancare Konate dietro l’unica punta Colombo.
Non si può essere così offensivi. Fazzini non può fare il mediano. Grassi per forza
Kovalenko forse…
Vasquez
De Sciglio marianucci tosto
Gyasi grassi bacci cacace
Konate fazzini
Colombo
Er moviola Grassi anche in coppa no, per favore…
Non ne hai altri
….. vatti a riguardare al rallenty chi è che fa il passaggio che mette Kouamè davanti alla porta con susseguente tiro che finisce sul palo. Magari lo riconosci!
Quindi? Non cambia il giudizio sul giocatore
Il 90% dei giudizi su un calciatore si basano sul 10% di buono o cattivo che fa…
Ad esempio, Fazzini, ha dato il via al gol del pareggio, ma ha anche sbagliato clamorosamente un lancio per i nostri due attaccanti che si sarebbero trovati a tu per tu col portiere.
Per non parlare dell’espulsione…
Esatto, fosse per me Fazzini non rivedrebbe campo…
#fazziniout
Biglietti venduti alla fine ?
Perché non c’è il video della conferenza stampa del mister?
gli si è rotto il dito a silvestri?gli è una seg…………a o i che son di burro!roba da ciucchi!
Per piacere no Solbakken….
Squadra del Bologna arrivata ieri sera intorno alle 19,15 all’Hotel da Vinci di Sovigliana. (Casualmente mi trovavo lì mentre arrivava il loro Pullman)
Speriamo facciano indigestione di tortellini a pranzo
3-0, per loro, e ci si leva il pensiero…
SG ma sei sicuro? Ci son passato ora e non c’è nessun pullman.
Ieri sera sono sicurissimo che erano lì. praticamente sono rimasto bloccato con l’auto fino a che dal Pullman non sono scesi tutti e a quel punto l’autista ha fatto marcia indietro. Il Pullman poi è andato via, non so dove l’hanno fatto parcheggiare (su quella strada avrebbe intasato il passaggio).