I PIÙI MENO
– La voglia di riscatto e di far punti– Continua l’emergenza legata alle assenze
– Kouamè dovrebbe dar man forte dall’inizio– Sale la pressione per una classifica precaria

Il prossimo scoglio di questo campionato si chiama Udinese. Si giocherà in trasferta contro una squadra che sta facendo un campionato davvero positivo, sicuramente più importante rispetto alle previsioni dell’inizio. Trenta punti già in classifica, una salvezza che ormai sembra dietro l’angolo per i friulani che arrivano dall’incoraggiante pareggio di Napoli.

Gli azzurri non vincono dall’8 dicembre, da li nove gare in cui sono arrivate sette sconfitte e due pareggi. Escluso il primo tempo con il Lecce non è però mai mancata la prestazione. Ad Udine servirà però far “ciccia” e portare a casa uno o più punti perchè il Parma è dietro ed inizia a soffiare. Continua l’emergenza per le assenze, ma si dovrebbe vedere dall’inizio Kouamè e torna a disposizione Maleh. Si spera nel prezioso recupero di Ismajli.

Articolo precedenteNews dal campo
Articolo successivoL’arbitro di Udinese-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. Fra i più ne aggiungo 2:

    1) L’infortunio di Viti che è molto meno grave del previsto, non gli chiude la stagione ed è prevedibile recuperarlo da qui a 2-3 settimane… a livello psicologico conta un casino

    2) L’ottimo momento dei friulani reduci da una serie di risultati positivo fra cui l’ultimo pareggio di Napoli… è immaginabile un calo inconscio di attenzione da parte loro… Auguriamocelo e approfittiamone

  2. Ora tutti la testa a Udine che si vince. Io non son nessuno per dirlo ma lo vedrete. Ora ho a cuore il problema stadio che a quanto pare slitta al 2027. Si parla di 19mila posti a sedere. Ma un sono un po’ tantini? Bo io non mi ci racapezzolo.

      • Per ora e’ tutto in standby. Il motivo è chiaro. Manca un progetto serio che garantisca a chi investe che ci sia il rientro economico almeno di immagine. Il Corsi sarà l imperatore nostro per quanti altria anni? Sta già da tempo cercando un socio USA…ed e’ pronto a vendere tutto. Stadio compreso. Gli Americani un son di certo disposti ad entrare con uno stadio scelto da altri. Questo è quanto.

    • Problemi con lo sblocco dei piccioli .?..
      Ragazzi tanto se un ne gratis non lo fanno…
      Preferisco a questi punti vada tutto a monte ,e si ritorni a parlare di quanti siamo… E a fare l’Empoli…

  3. Ma cosa vuol dire “non è mai mancata la prestazione”…se nelle ultime 9 partite abbiamo fatto 2 punti molto probabilmente qualche volta è mancata anche la prestazione…giocare bene per 60/65 minuti non vuol dire fare la prestazione…le partite durano 95 minuti…se ciò è dovuto alla mancanza di “alternative” ai titolari allora “svegliamo” il sig. Gemmi che ci ha raccontato che…recuperando qualche infortunato…siamo anche troppi…altrimenti smettete di scrivere che non è mai mancata la prestazione…questo serve solo a creare “alibi” che sono l’unica cosa che non servono in questo momento…

    • Se non hai le forze per mancanza di panchina dove con 5 cambi mezza squadra è diversa dall’inizio non mancano le prestazioni ma la gente.

      • Guarda che è la stessa cosa…mancando gente poi di conseguenza mancano le prestazioni…questa sicuramente è la causa principale ma proprio per questo non si può continuare a scrivere che le prestazioni non mancano…ripeto…le valutazioni vanno fatte a 360° e fino al 95°…

  4. Se non gira un po’ la fortuna, possiamo stare ore a parlare di più di meno di moltiplicazioni divisioni algoritmi e radici quadrate,valenza risolvere nulla.

  5. Come facilmente previsto batosta anche a Udine. D’Aversa dovrebbe avere la dignità di dimettersi…
    Sono molto dispiaciuto ..
    Cercare immediatamente Andreazzoli..
    Aquilani e Pirlo sono inadeguati ad allenare squadre di serie A (Aquilani in particolare)

    Puskas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here