Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri che hanno pareggiato questa sera al Castellani per 1-1 contro il Bologna. A cura della redazione di Pianetaempoli.it
VASQUEZ: 5 Primo tempo disastroso dove l’incertezza e l’approssimazione regnano sovrane fino ad arrivare il gol preso sul suo palo sotto le gambe. Nella ripresa si mostra invece affidabile compiendo anche un paio di buoni interventi.
GOGLICHIDZE: 6.5 Controlla molto bene Ndoye limitandolo per tutta la gara. Da segnalare nel primo tempo un’intervento fondamentale davanti alla nostra porta.
ISMAJLI: 7 Altra partita di spessore. Se Dallinga prima e Castro dopo non combinano niente il merito è totalmente suo.
VITI: 6.5 Gara intelligente coprendo sempre molto bene nella sua zona di competenza. Anche a lui il merito di non far fare bella figura agli avanti rossoblù.
GYASI: 6 Gara generosa soprattutto in fase di copertura lo si vede un pò meno in quella di impostazione. Chiude la partita da seconda punta.
GRASSI: 6 Alterna buone giocate a troppa irruenza rischiando qualcosa in più del giallo. Bravo a buttarsi negli spazi meno nello smistare palloni.
ANJORIN: 6 Importante averlo rivisto in campo in anticipo rispetto ai tempi previsti. Entra bene in partita e fa il suo dovere.
HENDERSON: 6 Rincorre per tutta la gara gli avversari di riferimento cercando di spezzare le trame di gioco felsinee. In questo qualche fallo di troppo ed uno di questi arriva il giallo.
MALEH: 6 Prova ad alzare il ritmo trovando anche qualche buona giocata.
PEZZELLA: 6 Porta a casa l’assist vincente sul gol di Colombo per il resto partita più complicata del solito
CACACE: SV
FAZZINI: 6.5 Finalmente si torna a rivedere la sua qualità. Partita di spessore condita da diverse buone giocate ma anche tanto sacrificio al servizio della squadra.
ESPOSITO: 6 Purtroppo continua a non arrivare il gol al Castellani, l’ex Samp però gioca una partita importante dove si muove molto in tutte le fasi del gioco.
COLOMBO: 7 Segna un gol da attaccante di razza, oltre a questo fa diventare matti Beukema e Lucumì. La partita che da lui ci aspettavamo.
DE SCIGLIO: SV
MISTER D’AVERSA: 6.5 Il periodo di emergenza continua imperterrito ma anche oggi la squadra porta a casa una prestazione importante. Oltre a questo arriva anche un punto assolutamente non scontato, contro un avversario che se oggi non ha fatto la partita immaginata è per merito dei nostri. Primo tempo davvero importante che meritava di terminare con il vantaggio, penalizzati soltanto dall’errore di Vasquez.
Questo portiere ci sta facendo perdere troppi punti , ha fatto un liscio da terza categoria pazzesco oltre al gol preso su un tiro facile.
Un Empoli poco coraggioso che si è arreso troppo presto accontentandosi di un pareggio, con un po’ più di cattiveria si poteva vincere , speriamo che viti possa recuperare presto
Fazzini 6,5 in fase offensiva e quando è in possesso di palla. Quando c’è da difendere e lottare insomma…..
A questo punto vorrei sapere cosa pensano veramente del nostro “portiere” l’allenatore e i dirigenti.I fatti sono li’ evidenti purtroppo.Se non avesse “bucato” quella presa non si sarebbe preso gol e cio’ fa seguito agli errori(enormi) con il Genoa e a Venezia.In piu,” a Milano il tiro di Lautaro non era imprendibile.Per noi la serie A e’ importantissima.NON si deve retrocedere.Carlo B.
Vasquez 4, portiere non da Seria A
Gogli 6 bene quando raddoppiano, nell’1vs1 un po’ in difficoltà
Isma 7 per fortuna è tornato, ruvido ed efficace
Viti 6.5 non sbaglia nulla, speriamo non sia nulla di grave
Gyasi 6.5 corre tantissimo, peccato davanti sia spuntato
Grassi 6.5 sembra cercare il giallo, per il resto partita ordinata
Henderson 6.5 grazie alla sua garra il Bologna il primo tempo si “spaventa”
Pezzella 6.5 bellissimo l’assist, ma molto poco continuo nella partita. In fase difensiva sempre un pochino in affanno
Fazzini 6.5, pochi errori, bellissimo il passaggio per Pezzella, s.t sparisce un po
Esposito 5 oggi per me il peggiore, un po’ troppo lezioso ed almeno in un paio di circostanze sbaglia la scelta ed esecuzione
Colombo 6.5 bel gol, tanta grinta, partita di sacrificio
Maleh 6.5 entra bene, la prossima giocherà 90 minuti e sono tranquillo
Anjorin 6 bel l’ingresso, ci vuole anche lui se vogliamo salvarci
De Sciglio 6, Ultimamente mi piace molto di più rispettò alle prime partite
Cacace 6 , forza Liberato che la prossima voglio il risultato positivo allo Stadium
D’Aversa 7, vero punto di forza della squadra. Ha trasmesso una grinta che può essere l’arma in più per salvarsi. Ma servono anche almeno 3 rinforzi
D’Aversa 7 … senza di lui la barca sarebbe alla deriva.
Vasquez 4 … continua a fare errori gravi per una squadra di A che si vuol salvare.
Stadio da 19.000 voto 2
A noi voto 5 ma che si combina ? S’è creato una voragine nel centro almeno un buco da 200 posti?…
Biancazzurro voto 2
Quale è la scusa , neache in maratona inferiore si riempie forse il vento? Il freddo 0 gradi? A domani è domenica si deve andare in chiesa meglio andare a lettuccio ..maledetti doppi squadristi la prossima vu tornate …
Enrico voto 0 come le cose che indovina, ora preghi per vedere le “voragini” che non esistono.. dopo 6/7 partite che perdi è stata comunque una buona maratona. Il dato è di 10.321 spettatori (2500 da Bologna) il resto sono chiacchiere solo chiacchiere.
Chiacchere che cozzano con la realtà. Curva deserta, maratona sup. semivuota, ampi spazi in inferiore e tribuna non pervenuta.
I presunti abbonati (che se stanno a casa nelle partite che contano) non sono empolesi, ormai è chiaro. Ma di che si ragiona.
E quindi didavane in tutto questo disfattismo che vedi cosa proponi per cambiare le cose ?
La realtà parla anche di una sola vittoria negli ultimi tre mesi (quasi) e vorresti maratona e curva piene ? Tralasciando il discorso stadio perché sennò non si smette mai … pensiamo a cosa fare per migliorare la situazione perché a criticare e basta è troppo facile.
C’è solo una cosa da fare difendere
La città i colori prova a iniziare vedrai dormi meglio…
Vediamo il progetto vediamo se si arriva al bene!!!
Io ci spero sempre…non mollo mai…
Li ho contati c’ero caro mio,poi ti offendi ,sei non falso di più …
Non mi avrai mai come vuoi io sono della parte giusta,difendo i colori e la città!!!!
Con te tempo perso
Veramente Esposito ha già segnato al Castellani.
Son passate 12 ore, ancora non hanno corretto il discorso sbagliato.
Vasquez 5,5
Goglichidze 6,5
Ismajli 6,5
Viti 6,5
Gyasi 6
Grassi 6
Henderson 6,5
Pezzella 7
Fazzini 6,5
Esposito 6,5
Colombo 7,5
Il portiere 4..non si può fare un uscita così in serie a… Che tra l altro poi c’è nato il gol di loro.. Il resto tutti 7 per l impegno, Henderson 9 per attaccamento alla maglia
Vasquez 5,5. Gogli 7. Ismajli 6,5. Viti 6,5
Gjasy 6 Grassi 6 Henderson 7 Pezzella 6,5
Esposito 7. Fazzini 7. Colombo gran gol in spaccata 8.
Vasquez anche stavolta da inchiesta. Nient’altro da aggiungere oltre a K🐻🐻 shpendi che ci serve una punta, colombo ed esposito tra poco hanno bisogno dell’aerosol per giocare tutte le partite.
Uscita a vuoto da 3 ma sul gol per me ha un po di colpa anche pezzella e fortuna, tutti bravi perché con un Bologna in palla abbiamo fatto un bel punto, oggi su tutti Colombo e i solito Ismjli. Speriamo non ce lo prendono.
Colombo il migliore in campo
Grandi mister e giocatori.
Società non pervenuta.
Comunque è preoccupante che in una situazione del genere, dove mancano giocatori in ogni ruolo, ad oggi non siamo riusciti a fare nemmeno un acquisto. Mi chiedo il nostro DS che cosa sta combinando!!
Pres anche tu se ci sei batti un colpo
Fagliene fare dell altri di colpi al presidente!!!
Mi spiace ma non si può continuare con Vasquez ,non ha più la fiducia della squadra e credo che lui lo senta .Per il resto buona partita da parte di i tutti
Addirittura ti dico, che forse la priorità non è la punta….
Colombo migliore in campo , oggi davvero ottimo ….purtroppo il peggiore Vasquez .
Ottima la difesa , ma Henderson ed Anjorin sono indispensabili in campo , con loro in campo raramente perdi
Dentro Seghetti anche perchè l’Empoli storicamente ha giovani forti fatti in casa..
Per andare in b va benissimo. Continuiamo così soprattutto non vincere grande Esposito
Mi sembra dalle parole del mister, che anche per lui, uno dei problemi più urgenti per l’Empoli sia il portiere, ma che la società non abbia nessuna voglia di ascoltarlo. Credo che con Vasquez, l’Empoli non può salvarsi, e lo hanno capito anche i nostri difensori.
B stiamo arrivando e poi C
e poi D
E
F come Francoooo!!!!
Vai a letto nanaccia
Se Inc…. Franco io non mi stanco bidi bidobi bu, vieni a Inc…o anche tu bidibidobibidu
Urge cambiare portiere basta
A centrocampo se siamo questi può anche andar bene
Ci vuole un centrale di difesa è una punta
Djiji
Kouamè
Uno a caso
La salvezza dell empoli passa dall urgenza del cambio del portiere dobbiamo prendere uno vero che abbia giocato in serie a…Terracciano Audero..questo dispiace dirlo ma non garantisce sicurezza alla difesa per lui la serie b sarebbe anche troppo Gemmi persona intelligente deve capire che la salvezza passa propio dal cambio del portiere astenersi da Perisan Seghetti Brancolini
Io ho visto un’altra partita.
Contro un Bologna molto sotto tono e poco concentrato (ma quanti controfalli hanno fatto sulle rimesse laterali?) noi abbiamo fatto il minimo sindacale per paura di non prenderle.
Risultato, partita fallosa, noiosa e quasi zero tiri in porta.
Ho visto moltissimi errori a centrocampo con manovre mai fluide e azioni che si interrompevano dopo due passaggi. L’ unico schema è stato palla al portiere e lancio lungo per Colombo sistematicamente a vuoto. Praticamente come si giocava con Iachini.
Capisco l’emergenza per gli infortuni ma oggi io non mi sono divertito per niente.
Questi i miei voti
Vasquez 4
Goglichidze 6,5
Ismajli 7 (una garanzia)
Viti 6,5
Gyasi 6
Grassi 4,5 (peggiore in campo)
Henderson 6
Pezzella 6
Fazzini 5 (troppi palloni persi sulle ripartenze)
Esposito 5,5 (grave errore su l’unica occasione creata nel secondo tempo)
Colombo 6,5
Se non riconosci neanche il merito di aver giocato un ottimo primo tempo, allora cambia sport…un Bologna anche a mezzo servizio te ne segnava comunque 3 se non ci mettevi del tuo nel farli giocare male
Ismajli sindaco
Portiere che per una squadra che lotta per la salvezza non va bene , non tanto per i gol bischero che prende ma perché no da sicurezza alla squadra ieri 4 è un voto di chi gli vuole bene
Boh, avevano battuto il Borussia Dortmund finalista dell’ultima Champions….
E pena poco un si vince ieri sera!
Ci state 2 partite , prima del Ns goal ….onestamente un lampo a sorpresa loro non ci hanno fatto vedere la palla ,mai .
Dopo la partita è cambiata totalmente e, meno pulita e più sporca …come piace dire agli allenatori ed in quel tipo di gara noi siamo davvero bravi a giocarcela , purtroppo il goal al 44’ ci ha bruciato la possibilità di rimetterci in campo nel 2t’ tempo in posizione di vantaggio ma con 4 cambi all altezza ieri non siamo calati .
Servono 2 giocatori se Ebhuei e Zurkowsky torneranno in gruppo nei prossimi 15 gg , indispensabile Anjorin in campo
Ieri ho rivisto anche un squadra che non è calata fisicamente , ciò deve dare di fiducia .
Questa andava vinta considerando il calendario.. un punto che fa principalmente morale per la discreta prestazione
@Redazione, dovreste farvi aiutare da qualcuno che conosce un minimo il ruolo di portiere. Vasquez 5 ok, per le uscite da brivido, ha perso serenitá, si vede, ed è un problema. Sul tiro del gol non ha nessuna colpa, tiro forte al volo, da pochissimo metri, una frazione di secondo il portiere può solo agire di riflessi. Paradossalmente ha più chance di prendere un tiro più angolato, la postura è generalmente predisposta a stendere la gamba o al volo, la traiettoria centrale, bassa è la peggiore delle ipotesi. Allo stesso modo è stato dato un giudizio sbagliato sul secondo gol con il Lecce preso da Seghetti, che, per inciso ha fatto una prestazione monstre. Il tiro era assolutamente imparabile, ciabattata di collo pieno da 7/8 metri, dritto per dritto, se la mette bassa ( come è successo) o alta sotto la traversa, non la prendi mai, il pallone viaggia alla massima velocitá, arrivi in traiettoria quando il pallone è giá passato. Molto meglio se l’attaccante incrocia, gesto più forzato, minore velocitá del pallone, più tempo per il portiere per tagliare la traiettoria per cercare la perpendicolare rispetto alla traiettoria del pallone, come da manuale del perfetto portiere.
Nel ruolo del portiere la fiducia è fondamentale, anche e soprattutto dell’ambiente circostante, i giudizi vanno dati correttamente, sennò alla fine allo stadio la gente fischia il portiere per qualsiasi scemenza e diventano cazzi amari per la squadra.
Ha perso la serenità ? Qualsiasi scemenza ? È dalla partita col Milan che prende dei gol assurdi, e ne combina di tutti i colori ! Ma come si può sperare di salvarci con un portiere simile !!!
Si da 6.5 a Pezzella che ha fatto 1 cross e dico 1 decente,ma per il resto sul gol dov’era? Ha fatto 2 retropassaggi che manca poco ci fanno gol…cappellata del portiere ma un difensore decente non lo fa tirare al volo senza opposizione.
Per me, aldilà dello sbattersi e di fare gol, Colombo non ne ha presa una di testa, appare troppo confusionario col pallone tra i piedi.
Lo schema di fare il lancio lungo, visto anche con Iachini e Zanetti, sicuramente ha un senso, ma allora serve una torre e quindi, mi chiedo, un Cerri, un Djuric non sarebbero stato più funzionale?
Pezzella, a parte l’assist del gol, ne azzecca poche.
Grassi, lentissimo in fase propositiva, perdiamo sempre tre tempi di gioco.
Il migliore in campo per me Gjasi: se fosse qualitativamente più incisivo in fase offensiva, probabilmente non giocherebbe con noi.
Non sarebbe il caso di abbinare uno nel suo ruolo con queste caratteristiche, tipo Candreva?
Sul portiere, solo un cieco ieri non poteva notare che in alcune situazioni i difensori non gli hanno passato la palla….
Con Vasquez siete tutti troppo severi. A cominciare da PE
Io non capisco se sono masochisti o se da contratto deve giocare sempre,ma stò portiere ,possiamo cambiarlo? Ogni volta che tocca la palla io chiudo gli occhi
Il portiere o ne compri un altro o non lo puoi sostituire ogni 3 gare e poi rimetterlo.
SULL’USCITA A VUOTO DI VASQUEZ HO DEI DUBBI. POTREBBE AVER CHIAMATO PALLA AL DIFENSORE PENSANDO CHE ESSENDO TROPPO VICINO CALCIASSE INVECE DI LASCIARE.