L’Empoli alza il ritmo e intensifica i contatti con la Fiorentina per Christian Kouamè, un obiettivo che sembra acquisire sempre più centralità nei piani di mercato di Monteboro in queste ore di trattative. La società azzurra, dopo una fase iniziale di monitoraggio, avrebbe formalizzato una richiesta ufficiale al club viola per l’attaccante ivoriano, confermando un forte interesse che potrebbe presto trasformarsi in un’operazione concreta. La situazione di Eldor Shomurodov, che inizialmente sembrava una priorità per l’Empoli, si è complicata. Il nodo principale resta la gestione dello stipendio del giocatore, su cui non è stato ancora trovato un accordo con la Roma. Questo stallo ha portato l’Empoli a virare con decisione su Kouamè, un nome che già nelle scorse settimane era stato accostato con insistenza al club di Fabrizio Corsi.

A favorire l’accelerazione dell’Empoli su Kouamè è anche il progressivo disinteresse del Torino nei confronti del giocatore. I granata, che avevano sondato la disponibilità dell’ex attaccante del Cittadella, sembrano aver cambiato obiettivo e non rappresentano più un ostacolo nella trattativa. Tuttavia, nonostante il vantaggio guadagnato, restano ancora alcuni dettagli da definire, tra cui l’accordo con il giocatore, aspetto cruciale per sbloccare definitivamente l’operazione. Per Kouamè, l’eventuale trasferimento a Empoli rappresenterebbe una nuova occasione per rilanciarsi, ritrovando spazio e continuità in un contesto dove potrebbe essere protagonista. La Fiorentina, dal canto suo, riflette sulla proposta azzurra. Con la chiusura del mercato ormai alle porte, l’Empoli vuole accelerare e regalare a Roberto D’Aversa un rinforzo di spessore. Kouamè potrebbe essere l’uomo giusto per garantire maggiore qualità e incisività in attacco, ma servirà trovare presto la quadra per trasformare le intenzioni in realtà. Le prossime ore saranno decisive.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. A cittadella fece bene, mentre con quel color Addosso si e’ arenato non trovando mai la titolarita piena. Sicuramente deve rilanciarsi e Empoli puo essere la piazza giusta

  2. Se il Capo Supremo crede di vincere la guerra con questo, siamo messi di nulla…. è l’ennesima seconda punta affiancata a Esposito e Colombo…. serve invece una prima punta di fisico…. toh, alla fine mi toccherà sperare nell’arrivo di Super Mario….

  3. Gli appunti sul ruolo li condivido solo se a fine mercato sarà l’unico acquisto in attacco, ma se dovesse arrivare anche una prima punta allora reputo intelligente il suo eventuale arrivo, perchè ha esplosività, stazza, esperienza e voglia di rivalsa e credo andrebbe a prendere il posto di Enkong ed alternativa sia in corso di partita che vice Esposito, ma anche darebbe altre soluzioni offensive.

    Alla base di certi commenti sul livello dei vari giocatori che si leggono mi viene il dubbio che abbia una seconda squadra strisciata e quindi giudichi come se quell’acquisto fosse per la loro altra squadra. Siamo l’Empoli e chi vorreste prendere come livello a gennaio?
    Poi siamo d’accordo che non è il giocatore che sostituirebbe Pellegri ed infatti li andrebbe fatto investimento su giocatore o proveniente dalla B oppure da campionati stranieri.

    Poi altro appunto è il timing, perchè arriverebbe a fine gennaio e già purtroppo con sole 15/16 disponibili.

  4. Meglio di Solbakken 3 volte ragazzi.
    Poi forse come “caratteristiche” che ci mancano servirebbe più uno Shomurodov o Dessers, quello si.
    Ma di certo non boccerei il suo arrivo (ancor meglio Ikone per me)

  5. Spero davvero di sbagliarmi ma questo non è ne carne ne pesce ne ha le caratteristiche che mancano.
    Non eccelle in niente e non segna ….corre e salta ….salta e corre ….

  6. Certo a Empoli siamo diventati di palato fino se si critica uno come Kouame’…con Palladino non gioca ma con Italiano giocava parecchio…già lo scorso anno il presidente aveva provato a prenderlo ma Italiano si oppose alla cessione…in un ambiente come il nostro potrebbe rilanciarsi alla grande…altrimenti…se non vi va bene…proviamo a prendere Lautaro Martinez o Lukako…

  7. ma facciamola finita prima di questi nomi andiamo a prendere un giovane in C o i qualche squadra primavera Balotelli non giocherebbe titolare nemmeno nel Tuttocuoio…con tutto il rispetto per il Tuttocuoio, quel bidone della Fiorentina che non sanno come fare a levarselo dai piedi IDEM

  8. Intanto per chi pensa che Ikonè sarebbe miglior acquisto di Kouamè, sarebbe bene che si ricordi che è un esterno come lo è Solbakken e che con il nostro modulo centra davvero poco. Riguardo a Kouamè, ingaggio o meno pesante per le nostre casse, se arriva, arriva perchè manca un attaccante (forse ne manca anche un altro a meno che non si possa fare il miracolo e rendere Solbakken finalmente utile alla nostra causa) e non è detto che vada a prendere il posto di Colombo relegandolo in panchina. Magari ci sta anche che a secondo dell’avversario vengano alternati. Quanto al ruolo mi ricordo benissimo che Kouamè a Firenze è stato utilizzato anche come prima punta ed è li che lo vedremo giocare. Non dimentichiamo che è alto 1.88 e che lì ci può giocare benissimo, anche se a suo sfavore i kg son solo una settantina o pochissimo di più! Non ho ben capito chi ci si aspetti che arrivi.. un bomber da 15 goal a campionato? Arriveranno giocatori, magari anche bravi (la speranza è questa) che non trovano il giusto spazio che vorrebbero (e a volte che meritano).

    • Kouamè ha sempre dimostrato, almeno in serie A, di non avere tutta questa grande confidenza con il gol. Può fare la prima punta certo, ma quel può implica il fatto che non lo è. A noi serviva uno Shomurodov non perchè sia chissà cosa, ma semplicemente per il fatto che è una prima punta di ruolo.
      Però per Shomurodov volevano un po’ di soldi o un obbligo di riscatto, ma a noi i soldi ci piacciono quando li teniamo in tasca…perchè non è vero che non ci sono, non regge più questa novella, semplicemente non si vogliono tirare fuori.

      • Son comunque cifre importanti per giocatori che potrebbero non fare la differenza come vorremo. Mi metto nelle mani di Gemmi o di uno normale che deve comprare qualcuno con queste cifre assurde in giro e si parla di mezzettoni… mah!

    • Nel 3421 entrambi possono fare il sotto punta e allargarsi. Kouame più “versatile”, Ikone più bravo nel saltare l’uomo e fare assist.
      Entrambi erano andati alla Fiorentina per essere titolari, con grandi aspettative.
      Pensate che non possano migliorare una squadra che come rosa se la gioca con le ultime 3 del campionato? Li paragaonate a Solbakken e Balotelli?
      Io veramente non capisco.
      Poi ripeto, se mi dicono possiamo prendere solo una punta, io andrei su una centrale di ruolo (Shomurodov o Dessers). In ogni caso questi 2 anche se “scarti” della Fiorentina, nella nostra squadra potrebbero fare benissimo la differenza.

  9. Kouamè non ha confidenza con il gol perchè ha sempre fatto panchina a Firenze. E’ un giocatore diciamo scarso per la medio-alta classifica ma può essere redditizio in una squadra che lotta per la salvezza come noi. Poi si ritorna lì. Chi pensate che possa arrivare di meglio tecnicamente? La mia paura è che non arrivi nemmeno lui. E un attaccante non basterebbe

    • Non sto dicendo che non possa essere utile, ci mancherebbe. Sto dicendo che a noi serve più una prima punta di ruolo e lui non lo è. Poi sempre con sta storia di “chi si pensa che arrivi”, io ho parlato di Shomurodov non di Messi…

  10. o bravo NOracolo spiegaci meglio i segreti delle stanze dei bottoni di Monte_boro visto che tu saprai tutto sui conti dell’Empoli.
    Se hai letto la trattativa con Shomurodov si è arenata ben prima che arrivasse il Venezia a pretrattare con la Roma (che poi anche loro prima devono vendere Pojanpalo ancora) per il nodo ingaggio da pagare all’Uzbeko che guadagna anche tanto. Se la Roma aveva evidentemente aperto al prestito, poi forse non voleva pagare l’ingaggio o pagarne solo una piccola parte.
    Non sono il procuratore di Kouamè, ma credo che possa essere (se ce lo danno) un buon innesto se inserito insieme ad un centravanti magari pescato dalla B o da campionati stranieri.
    Ora sono daccordo sul fatto che Balotelli ormai sia un ex giocatore, ma ripeto qualcuno qui che frequenta la chat pensa di essere a commentare su una chat di tifosi viola o strisciata.

    • Se so segreti li spiego a te.
      Su Kouamè, se leggeste, sto scrivendo la stessa cosa; non dico che non sia un buon innesto, ci mancherebbe, semplicemente non è quella prima punta che a noi farebbe comodo. Come ho scritto nel primo commento, assieme a lui servirebbe un prima punta di ruolo.

  11. Una punta minimo la facciamo specialmente se ci crediamo alla salvezza poi chi sia sia, chi vuole giocatori davanti con fisico ci sono quante ne volete ai margini di rose vedi Petagna, Gytkjar, Diaw tutti giocatori chenontrovano minuti e anche gol… diciamo una sorta di Cerri 23/24 che poi magari in un ambiente nuovo ti tirano fuori 2/3 mesi che ti fanno star bene. Vediamo come finisce il mercato e poi bubboliamo a noi ci rimane di andare allo stadio domani e tifare Empoli che venga uno della viola un gobbo o serpente o diavolo basta abbia voglia di giocare. dopo tutto questo pippone dico che il mio pensiero più grande è se ci prendono Ismailj.

  12. Non so se arriverà davvero Kouame, ma se non ci va bene nemmeno lui…allora è bene chiudere baracca e burattini…stesso discorso per Shomodurov…

  13. O gente !!! E siamo a Empoli no a Madrid, ora si critica anche kuame , roba da matti , ci siamo montati troppo la testa.

  14. Brayann_b7(brayan Gravelo) della primavera
    Ha messo una storia strana su Instagram quasi fosse convocato….se fosse vero impazzisco….per me fenomeno vero

  15. Giocatori che non servono perché ci manca uno da area che la butta dentro..anche di serie b ma che vede la porta abituato a buttarla dentro..di movimento ne abbiamo già e bravi..a meno che non parta uno di quelli che già sono in rosa ..difficile dal di fuori sapere le strategie che fanno

    • Di movimento ne abbiamo già bravi? Chi, quanti sono? Abbiamo solo Esposito. Vogliamo fare mezzo campionato con 2 attaccanti? Quindi può mancare l ariete ma manca anche un attaccante do movimento

      • E cmq meglio l.ariete ..pensa lo sta cercando pure il Milan che a quel livello non hanno un attaccante vero xchè sono tutti di movimento..Morata non è un goleador . A noi ci vuole per forza uno anche x fare risalire la squadra e che ha visione della porta..inutile fare un bel gioco e contano i tiri ..se tiri magari una volta entra se non tiri mai non entra mai..e dato che il braccino è corto inutile spende per spende .o prendi una pedina mancante o far i doppioni a che serve ?

  16. Io avrei chiesto Petagna se fossi stato D’ Aversa .poi se non te lo danno o costa troppo il prestito è un altro discorso..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here