Come lista civica Questa è Empoli, nata per essere voce diretta dei cittadini, accogliamo con entusiasmo il progetto del Sindaco Alessio Mantellassi per il nuovo stadio Carlo Castellani e le opere connesse. Questo progetto guarda con coraggio al futuro di Empoli, rispondendo alle esigenze concrete del nostro territorio e ponendo le basi per un miglioramento della qualità della vita di tutti. Abbiamo seguito con attenzione tutte le fasi del percorso partecipativo, contribuendo a segnalare le istanze della comunità che rappresentiamo. In particolare, accogliamo con favore alcune modifiche al progetto che riteniamo fondamentali, come la destinazione del campo sussidiario a parco pubblico e l’impegno per migliorare la viabilità e i parcheggi. Sono decisioni che dimostrano sensibilità verso il benessere dei residenti e attenzione alle reali necessità della città.
“Questo non è solo un progetto infrastrutturale – dichiara Giulia Terreni, capogruppo della lista civica Questa è Empoli – ma un’opportunità per rafforzare il senso di comunità. La creazione di nuovi spazi verdi e il potenziamento del PalAramini dimostrano come sia possibile integrare sviluppo urbano e attenzione all’ambiente, rispondendo ai bisogni di socialità e sport che emergono da ogni quartiere”. Tra gli interventi principali del progetto, vogliamo sottolineare: La trasformazione del campo sussidiario in un parco pubblico, un nuovo spazio di socialità e benessere per tutti. La costruzione di nuove rotatorie per migliorare la viabilità cittadina e agevolare gli spostamenti. Il potenziamento del PalAramini, che risponderà alla crescente domanda di spazi per lo sport indoor. L’attenzione dedicata alla riorganizzazione del mercato settimanale, per garantire un’area viva e ben integrata nel contesto urbano. Come lista civica Questa è Empoli, crediamo fermamente nell’importanza di promuovere uno sviluppo armonioso e sostenibile per la nostra città. Il progetto rappresenta un equilibrio tra investimenti privati e interessi pubblici, un modello virtuoso che tutela la nostra comunità e guarda alle generazioni future.
“Insieme ai colleghi di maggioranza, continueremo a monitorare l’evoluzione del progetto – conclude Terreni – con la certezza che rappresenti un passo avanti decisivo per Empoli. La nostra città merita infrastrutture moderne e spazi pubblici che favoriscano socialità, benessere e qualità della vita”. Desideriamo ringraziare l’Empoli FC per il notevole investimento in questo progetto e per aver dimostrato sensibilità verso le necessità della città, lavorando in sinergia con l’amministrazione comunale. Rivolgiamo infine un appello a tutti i cittadini affinché continuino a partecipare attivamente a questo percorso. È attraverso il confronto e il dialogo che possiamo garantire uno sviluppo inclusivo, capace di rispondere alle esigenze di tutti e di costruire un futuro migliore per Empoli.
Fonte: Questa è Empoli
Tanto non lo faremo mai, né ora, né tra 10 anni…. troppe discussioni, troppe chiacchiere, troppa gente che mette bocca e vuol decidere…..
Ci siamo quasi … una grande opportunità per tutti, sarebbe troppo grossa non sfruttarla.
Finchè un vedo, un credo. Appena si vedrà ENRICO, arrivare al Castellani con la chiave del 17.. allora si potrà dire: “”” È fatta! “””
purtroppo enrico la ferraglia la difende, a discapito del progetto di un signor stadio, beata ignoranza…
Io sinceramente mi preoccupo della corsa salvezza non di certo dello stadio
Io di tutte e due
finalmente buone notizie, alla faccia di enrico e la sua ferraglia
il maracana’ il bernabeu sembra non certo uno stadio da empoli.io mi preoccupo ma di lottare fino alla fine e se si retrocede frenare e rimanere in categoria.
meno male che c’è anche chi sà guardare avanti, anche se non sono d’accordo di non spostare il mercato al parcheggio di Seravalle per evitare problemi in viale olimpiadi e adiacenti e nemmeno sul fatto di bocciare la costruzione di un Albergo, vorrei far notare che Empoli non ne ha nemmeno uno l’unico accettabile è nel comune di Vinci e per una città di circa 50mila abitanti credo sia una grossa mancanza ma sopratutto una grande opportunità considerato sia Empoli come città ancora di rilevante importanza economico/commerciale ma anche per essere strategicamente Vicino a città turistico culturali come Firenze , Pisa ; Siena
“Questa è Empoli”, questi dononi lacchè del pre.tino👎!
Si ma i parcheggi? Allora non sarà 19.000
Perché devono dimostrare dove li mettono…
Addirittura vedrai non faranno neache quelli sotterranei perché se c’era il problema quando fecero la tettoia da pollaio ,come ora ci riescono prosciugano le falde?
Sarà 16.000 poco più …
Oggi brindo alla vittoria contro Biancazzurro….
Ma una curiosità, il Palarimini come lo ristrutterebbero?…
Per farci giocare Basket e Pallavolo nelle massime categorie, dovrebbero raderlo a suolo e rifarlo di sana pianta.
Quando leggo di potenziare il Palazzetto mi viene da ridere….