Si è giocata la 21a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con l’anticipo dell’Olimpico con la vittoria della Roma sul Genoa. Prosegue la risalita della squadra di Ranieri dopo la brutta prima parte di stagione. Il Bologna prosegue nel suo grande momento e batte in rimonta il Monza che era passato in vantaggio con Maldini a inizio gara. Per il Bologna ancora in gol Castro, Odgaard e Orsolini. Torna al successo la Juventus che batte il Milan con le reti di MBangula e Weah mentre il colpaccio lo compie il Napoli che vince a Bergamo e si candida in modo chiaro per lo scudetto in una lotta con l’Inter fino alla fine. Partita spettacolare con i bergamaschi che passano in vantaggio con Retegui, la rimonta il Napoli con Politano e McTominay, nuovo pareggio dell’Atalanta con un grande gol di Lookman e gol decisivo di Lukaku a dodici minuti dalla fine. Finisce tra i fischi a Firenze con i tifosi di casa che contestano la squadra dopo il pareggio interno con il Torino con la squadra granata che ha giocato un ora in dieci uomini per l’espulsione di Dembele. Fiorentina che era passata in vantaggio con Kean, poi il pari del Toro con Gineitis. Il Cagliari vince l’importantissimo scontro diretto con il Lecce in rimonta mentre finisce in parità Parma-Venezia. Torna a vincere anche la Lazio che travolge di reti il Verona al Bentegodi mentre nel posticipo l’Inter batte l’Empoli e torna a tre punti dal Napoli con una gara ancora da recuperare. Infine, nel posticipo di stasera, il Como travolge l’Udinese e si porta fuori dalla zona retrocessione. Ancora in gol il nuovo acquisto Diao. Le due squadre hanno terminato il match in dieci uomini per le espulsioni di Goldaniga nel Como e Solet nell’Udinese.

Questi i risultati e la classifica:

ROMA-GENOA 3-1

BOLOGNA-MONZA 3-1

JUVENTUS-MILAN 2-0

ATALANTA-NAPOLI 2-3

FIORENTINA-TORINO 1-1

CAGLIARI-LECCE 4-1

PARMA-VENEZIA 1-1

VERONA-LAZIO 0-3

INTER-EMPOLI 3-1

COMO-UDINESE 4-1

Articolo precedenteInfo biglietti per Empoli-Bologna

10 Commenti

  1. Udinese irriconoscibile…E purtroppo il Como è sopra di noi. Io credo che nei commenti noi la facciamo troppo tragica insistendo sul fatto che il P. non ha soldi ecc. ecc. Ho sempre visto che il mercato invernale per noi si chiude l’ultimo giorno utile di gennaio. Sempre. E sempre ci si lamentava che mancavano i soldi. E così anche ci si lamentava nel mercato estivo. Ma mai con esattezza abbiamo saputo come stavano (e stanno) i conti. Ci dobbiamo rafforzare ora; abbiamo un bravo mister, anche se qualche volta un errore lo ha fatto anche lui come tutti; e dei buoni giocatori. Vanno solo aumentati. Con due o tre scelte giuste ce la facciamo.

    • Ora per capire un bilancio di una società con un prsi- dente non ultra milionario e un paese che neanche raggiunge i 50000 abitanti e senza un indotto ricco intorno non è che occorre essere laureati alla Bocconi ..

  2. Sono d’accordo anch’io. Abbiamo un ottimo allenatore. Il problema sono i troppi infortunati e una panchina da serie c.
    Con qualche puntello valido ce la facciamo …

  3. No, Leoni io un’altra notte drammatica come quella con la Roma non la sopporterei. Ho una certa età. O salvarsi prima o retrocedere prima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here