Empoli Football Club prende atto ed accoglie positivamente l’approvazione della delibera di indirizzo da parte dell’Amministrazione Comunale di Empoli riguardante il progetto di restyling dello stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena.
Il Club, come già detto in passato, sta lavorando per rimodulare il project in base alle indicazioni ricevute, anche tenendo conto di quanto emerso durante il percorso partecipativo dei mesi scorsi e da quanto espresso dai cittadini empolesi. Il prossimo passo di questo percorso sarà la Conferenza dei servizi delle prossime settimane, dove discuteremo la nostra proposta, ascoltando le valutazioni dell’Amministrazione Comunale e di tutte le parti coinvolte.
Il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo cittadino prosegue come auspicato, seguendo le tappe dettate dell’iter procedurale. Il nuovo stadio, come affermato anche dal Sindaco Alessio Mantellassi, rappresenta un’opportunità che la città non può perdere. Stiamo lavorando per trasformare l’attuale struttura in un’opera funzionale, moderna e altamente sostenibile a beneficio dell’Empoli Football Club e di tutta la comunità empolese.
Menomale il comunicato.
Perché qui in molti rintronati che scrivono pensano che il comune stia mettendo i bastoni tra le ruote a monteboro.
Infatti, erano già d’accordo prima. Avevano sparato alto per fare in modo che il Comune togliesse qualcosa per far contenti i comitati. Il problema vero rimane se dietro all’Empoli c’è davvero un qualche finanziatore
Via parla chiaro ..sennò ….
Non cel fanno proprio, sono convinti che bisticcino quando invece hanno già diviso le fette della torta! Tutto teatro in perfetto stile PD: a discorsi fanno gli intransigenti e in pratica monteboro ha carta bianca…la family sembra dover rinuniciare a qualcosa rispetto al progetto che aveva in mente e invece trae maggiore profitto dall’edificabilità miracolosa e “imprevista” di monteboro.
Fanno il gioco delle tre carte e i fessi abboccano ancora…dal 2015!!!
Gandalf e Dippe, avete avuto troppa fretta.
Si capiva che era una normale fase dialettica tra le parti.
A parlare di pallone siete bravini e ogni tanto ci azzeccate, di politica un po’ meno.
Ne esce vincitore il buon Enrico che probabilmente avrà dalla sua anche un adeguamento al ribasso della capienza (speriamo) in un’altra fase del percorso.
E anche il tanto criticato Andre che, come dico spesso, se si contenesse un po’, sarebbe tra i migliori che popolano questo salotto virtuale.
Alè, si fa. A nanna tutti gli avvoltoi.
No, si leggono e si le assurde richieste del comune e del comitato di Serravalle , poi se a Monteboro gli tornano nel.conto economico , sono contenti ed hanno la conferma dei finanziatori ,meglio per loro e per noi se vanno avanti.
Di cosa ti agiti?
Dippe abbi il buonsenso di non ribattere stasera. Lo stadio si farà. Dicevi che non si faceva. Pun
Probabilmente era tutto studiato…anche perché il Comitato di Serravalle è quello più vicino all’Empoli…del Del Rosso e Athos ecc…il primo nato…poi c’è l’altro comitato molto più critico che non è d’accordo con queste richieste del Comune e gli sembrano poche…”Stadio sì ma non così”… secondo me molti hanno fatto confusione nelle precedenti risposte
Nessun avvoltoio, se lo fanno io sono il primo a gioire, ma l’articolo ieri del Comune, mi sembrava esoso nelle richieste, e tutt’ora penso che il Corsi non accetti tutti questi diktat;
poi se le accetta meglio per Serravalle.
Non è d’accordo perché gli sembrano poche e figlie di un accordo preventivo con l’Empoli e vorrebbe una rivisitazione completa del progetto
Tutto come previsto, tutti rispondono come concordato. E via andare. Prendete fiato e rilassatevi.
Il punto fondamentale è che il Comune dà il via libera all’albergo mettendo a disposizione un terreno comunale…anche se non al Sussidiario…con questo secondo me il Corsi ci può stare dentro…cmq vedremo
Vero, ma nessuno lo aveva fatto notare, pur di andare contro al sindaco.
Ovvia. Bene ha fatto l’Empoli ha fare la sua nota. Tutti zitti; e vediamo se alla fine tutte le carte vengono scoperte e si ragiona seriamente per arrivare a questo benedetto nuovo stadio.
Te che sai sempre tutto prima ,dacci le anteprime dai …
Vuoi proprio un’anteprima ? Ma la dovresti sapere già: ci sarà un accordo “tout cort” sulla nomina di Dippe come influencer in grado di condizionare i
comportamenti e le scelte dei residenti di Serravalle !
Ma quali cittadini empolesi???
Una piccola parte di residenti nemmeno tanto vicini allo stadio.
orsu’ si faccia l’opera
acciocchè le terga olezzanti gelsomino del prode Enrico e della sua truppa possano posarsi in luogo più acconcio alla loro nobiltà
e che il suo sguardo possa spaziare per panorami più degni della sua maestà
Si esatto è stato fatto un pò di confusione e ad un comitato (che in realtà sono contrari allo stadio, ma non potendo avere nessuna ragione oggettiva se non tornaconti ed egoismi personali cercava di fare ostruzionismo) credo che il Sindaco stesso avesse già risposto prima di due giorni fa, qui invece due giorni fa c’è un accoglimento del sindaco alle proposte del comitato di Del Rosso/Athos che è molto più propositivo ed in gran parte ragionevole e la risposta dell’Empoli e del comitato stesso erano auspicabili, non sono cosi sorprendenti proprio perchè tra sindaco ed Empoli ci sarebbe la volontà di farlo davvero e c’è una trattativa che può portare davvero buoni frutti sia per l’Empoli che per la collettività.
Secondo me quello che mi preoccupa è solo il lato sportivo, perchè rimanere in serie A è un qualcosa troppo importante anche per partners finanziatori ecc.
Quando viene invitato un Ministro e tutti i vertici di Lega, Regione ecc. vuol dire che quello è un treno che va preso, tutti ne sono consapevoli.
Non mi sembra ci sia molto da capire, se mai avete fatto una contrattazione in vita vostra. Io volevo 10, te rispondi 5, ci si trova d’accordo a 7,5 e tutti contenti, comitati, società e comune
Il c.orsi a empoli fa quello che vuole da sempre senza mai un contradditorio lato politica, lato giornalismo e lato tifosi ma leggendo parecchi commenti sembra ci sia una congiura verso di lui.
Ripigliatevi perché non è normale che vu sragionate in questo modo.
Ora i criticoni anti comune avranno capito che lo stadio si farà, o forse bisogna fargli un disegno?
Non sono un indovino, tiro a caso…
L’ho anche detto ma perché non fare L’hotel accanto a una curva? Nel famoso servizio di vicinato… Sarebbe quello che chiede il comitato no negozi..ma tutt’altro…
Poi io sono convinto che sarà da 16.000
Quando disse il Beat,oamato che ci avevano pensato …
Torna i discorsi fatti da molti spar,are alto per ottenere quello che vogliono…
23 negozi loro interessa 13/15
Comunque di tutta questa vicenda ancora non ho sentito parlare di chi deve andare allo stadio di noi tifosi,e dico uno!
Come se servisse tutto meno che guardarci una partita ,questa cosa mi dà molta tristezza spero solo che alla fine vinca il bene…
Ovvai tutti a nanna
A questo punto ci siamo, manca davvero poco, dopo 40 anni metteremo fine a palafitte sparse intorno a un campo sportivo, avrebbe avuto del clamoroso se l’occasione, più unica che rara, non fosse stata presa. Dopo tanto si vedrà uno stadio decente e finalmente avremo una curva nella quale iniziare a costruire qualcosa di buono, forse un pò grande come capienza o forse una scommessa per crescere a dovere chissà…. di sicuro peggio di come è stato negli ultimi 40 anni è impossibile. Calcisticamente parlando per Empoli GIORNATA STORICA, SONO TROPPO CONTENTO.
Io lo sarò solo con una curva a misura degna ,e non per gli ospiti…
Così si resta gli zimbelli d’Italia, a me andava bene una tribunetta da 2.000/2 500
Giusta per noi Stile curva a Lucca….
Enrico passa oltre oramai è andata, come ti ho sempre detto la tua idea di una capienza minore è condivisibile ma non fa parte di questo progetto prendere o lasciare e se dio vole è stato preso da tutte le parti in causa, metti le tue energie e idee per crescere a livello di tifo, non ci sarà nessun effetto sassuolo e te lo dico per diversi motivi…che non ho voglia di ripetere, secondo me c’è solo da gioire per uno stadio finalmente degno di una piccola ma grandissima squadra di calcio; da apprezzare molto la tua battaglia per buttare giù la ferraglia, meno quella sulla capienza soprattutto perchè non c’erano margini per cambiare un progetto così grande e con più soggetti coinvolti.
Ok vado a comprare le catene mi lego alla ferraglia…
Vai Errico, avviati… stasera ti porto il thè caldo e una copertal
Domanda per tutti
Nella conferenza dei servizi viene mostrato il progetto?
Tutte le mosse sono già concordate!!tra le parti!! Il resto serve x far discutere il populino!!
Dimenticavo Guido!! Uno fra i massimi esperti di tutto
Poi seguono Enrico dippe Massy pochi altri x fortuna
Enrico dice la verità- Massy ha spiegato molte volte i numeri e la realtà della ns dimensione.
Io ribadisco che 19000 posti con una curva che potrebbe contenere tutti i presenti di Empoli – Lecce determinerà la fine del ns tifo!
In A sempre in trasferta ed in B nella desolazione di uno stadio vuoto….
Io fino a che un vedo il progetto spero sempre …
P.a.E
Le parole dette dal Beatoamato che avevano pensato di farlo da 16.000 già meglio magari con curve da 3.000…
Anche se 2.200/2.500 sarebbe molto meglio
Penso che come Lucca da 2.500 sia perfetto per noi….