Volge quasi al termine la settimana che porta alla prossima gara di campionato, quella che si giocherà domenica sera a San Siro contro l’Inter. Una gara alla quale l’Empoli non ci arriva onestamente bene, vuoi per gli ultimi risultati, vuoi per una situazione deficitaria a livello rosa tra infortuni ed un mercato silente. Stavolta davvero, e nessuno si arrabbi, non c’è proprio niente da perdere ma tutto da guadagnare. A livello tattico si andrà avanti con il 3-4-2-1 o 5-2 a seconda di come si svilupperà il gioco.

La formazione però non è totalmente scontata, a partire dal capire chi giocherà in porta: si torna a Vasquez o gerarchie sovvertite? Un dubbio c’è anche in mezzo dove si potrebbe preferire la fisicità di Henderson al dinamismo di Maleh. Cacace resta sempre l’indiziato numero uno per andare ad affiancarsi ad Esposito, dietro a Colombo, ma sarà da capire la gestione Fazzini. In gruppo rientra Marianucci che ha smaltito l’influenza e Zurkowski migliora ulteriormente. Ricordiamo che al già lungo elenco di indisponibili si aggiunge il nome di Anjorin.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si monitora anche un attaccante del Pisa
Articolo successivoComitato per Serravalle: “Le nostre proposte sono state accolte”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Esposito e fazzini dietro a colombo con cacace sulla fascia.
    La farsa pezzella giocatore importante e da nazionale è abbondantemente finita da almeno 2 mesi.

  2. Se ci facciamo chiudere troppo prima o poi il gol lo prendiamo.
    Io, invece, gli farei un pò di paura per togliergli un pò di certezze.

  3. Vero, ma tanto non è che vai a Milano per fare punti, la partita è segnata. Vai per fare bella figura. Anche con una panchina super, domenica l’Inter non può non vincere.

  4. Premesso che domenica sarà sarà una mattanza e ci servirà il pallottoliere, apprezzo molto il realismo e la lucidità di PE nell’evidenziare una situazione che sta assumendo toni grotteschi.
    Quello che mi torna meno, invece, era il buonismo dell’anno scorso di questi tempi, dove c’era una difesa quasi di ufficio del nonno e di una squadra davvero allo sbando. Non capirò mai certe dinamiche, però spero che manteniate questa direzione anche con allenatori e gestioni prossime venture.

  5. Se ragiono con il cuore ci spero sempre…se metto la ragione credo se ne pigli un ballino…
    Conunque poche incertezze sul portiere rimetterei vasquez e niente drammi…se si e’ allenato bene ovviamente se questa cosa lo ha fatto non allenare bene se non c’è stata reazione dentro seghetti….
    Per quanto riguarda la formazione c’è poco da ragionare personalmente partirei con Fazzini al posto di Esposito vedi come la vedo io
    Sottolineo senno’ detta cosi….IMPAZZISCO PER ESPOSITO…ma vorrei qualcosa da giocarmi dopo…

    Vasquez
    Viti
    Saba
    Isma

    Giasy
    Grassi
    Henderson
    Pezzella

    Fazzini
    Cacace
    Colombo

    Cambi
    Esposito-Maleh-

    • Anch’io la penso come te. Con 5 cambi tutte le squadre se ne lasciano uno bono per la ripresa dove appunto 5 su 10 vengono cambiati. Visto la difficoltà della gara anche per me uno tra Esposito e Colombo lo farei partire in panchina per inserirlo dopo.

  6. Anch’io lascerei Colombo per il secondo tempo e partirei con una squadra piu’ coperta,puntando su densita’ e contropiede.Vasquez- Gogli Ismajli Viti- De Sciglio Grassi Maleh Pezzella- Gyasi Cacace- Esposito.In fase di non possesso un 451 con a destra De Sciglio laterale basso e Gyasi laterale alto ed a sinistra Pezzella basso e Cacace alto.All’ora di gioco dentro Henderson e Colombo.

  7. Abbiamo lo 0,5% di fare risultato, io butterei dentro tutti i difensori che abbiamo in un catenaccio vecchia maniera 541

    Vasquez
    Desciglio Gogli Isma Viti Pezzella
    Gyasi Henderson Maleh Cacace
    Esposito

  8. Insomma Seghetti non lo vuole nessuno. E’ giovane, maturerà, ma non ai nostri danni (né ai suoi propri). Col Lecce si è visto bene cosa (non) sa fare.Basta! Vasquez deve giocare in tutti i modi.

  9. Anche io sarei per dare 55/60 minuti a Colombo e poi Esposito.

    Vasquez
    Gogli-Ismajli-Viti
    Gyasi-Henderson-Maleh-Pezzella
    Fazzini-Cacace
    Colombo

    Poi avrei Grassi ed Esposito da buttare dentro ed il resto secondo come va la partita

  10. Sie, aspettiamo il secondo tempo, per far cosa ? Forse non si è ancora capito che la difesa regge, se non è continuamente attaccata, e per questo non puoi subito rinunciare in avanti a gente come Esposito e Colombo. Giocare coperti va bene, con un folto centrocampo e gente disposta al sacrificio, ma in avanti devono giocare tutti i migliori che abbiamo, compreso Fazzini, pet far respirare la difesa. Se poi non abbiamo cambi, pace; il mister dovrà inventare qualcosa.
    Se poi vogliamo subire un’imbarcata, lasciamo pure fuori Esposito e anche Colombo, tanto a quei punti non serve più a nulla !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here