Ne parliamo oramai da alcuni giorni, l’Empoli segue attentamente Eldor Shomurodov, il classe 1995 in uscita dalla Roma. Quello dell’uzbeko è il nome che maggiormente risuona all’interno di questa finestra di mercato – siamo circa a metà – per andare a rimpolpare il reparto offensivo che, numericamente, è davvero ai minimi termini. Con la Roma si parla da giorni, cercando di capire quella che potrebbe essere la formula che possa accontentare tutti e due i club.

Stando a quanto arriva dalla capitale, nelle ultime ore sembrerebbero essere stati fatti dei passi avanti, con soprattutto il sorpasso sul Cagliari (di cui Shomurodov è ex) che segue il giocatore alla nostra stregua. Una situazione che però non dovrebbe perdurare ancora molto, l’Empoli ha fretta e se non si dovessero andare ad incastrare i giusti tasselli si potrebbe virare verso un altro nome. Per quanto la situazione non sia semplice visto che da Monteboro si cercano solo prestiti.

Articolo precedenteSerie A 2024/25; Risultati dei recuperi della 19a giornata
Articolo successivoL’arbitro di Inter-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Tanto domenica Milano è meglio mandare la Primavera. Il pareggio di ieri costringe l’Inter a vincere per forza e noi non possiamo rischiare altri infortuni.

    • Mi hai levato le parole di bocca. Se fino a ieri avevamo….diciamo un 5% di possibilità di pareggiare, ora sono ridotte allo 0

    • L’Inter gioca per rivincere lo scudetto… secondo voi se avesse vinto ieri sera con noi avrebbe giocato alla meno?…ma rileggere quello che scrivete prima dare l’invio no?

      • Vero S’ostina però il calcio è fatto di tante cose. Se ieri vincevamo bene, un 2-0 tranquillo può capitare che inconsciamente li trovi un pochino più rilassati, può succedere visto che arriva l’ Empoli un pizzico in meno di concentrazione. E noi abbiamo bisogno di tutto quel poco che potrebbe girare dalla ns parte. ora con il pari di ieri, la campanellina suona, din din farà Inzaghi. Quindi la loro concentrazione sarà ancor più alto. Poi anche statisticamente prova a vedere quanto tempo è che in una coppiola casalinga non ne vince nemmeno una delle 2. E’ questo il senso dei messaggi preceenti. Poi era dura lo stesso. Così ancora peggio

  2. Secondo me non cambia niente…Sarebbe stata …aiala lo stesso.E’ una squdra superiore ed adesso ,dato il nostro momento,lo è ancora di più.
    Va giocata bene,ovviamente,cercando di non prendere imbarcate,ma con serenità,poi se ci viene qualcosa di buono tanto meglio.
    Purtroppo i punti li abbiamo persi sanguinosamente in altre occasioni…

  3. Penso che questo possa fare comodo, certo è sulla lista anche de lCagliari ma non li può prendere tutti lui.Domenica è difficile come la prossima e quella dopo spero che la dirigenza possa sistemare i conti prima possibile cosi i 2/3 giocatori arriveranno.

  4. Shomurodov non è certamente un goleador, però ben venga per poter avere un ricambio per Colombo. Abbastanza simile a quest’ultimo, ma forse più rapido negli scambi e nell’attaccare la profondità; ci può stare, speriamo che comincino a muoversi le acque.

  5. Se D’Aversa ha in mano lo spogliatoio, nonostante la panchina cortissima (anzi inesistente), ci salviamo tranquillamente. A obiettivo centrato, senza garanzie per il campionato successivo, giustamente taglierà la corda.

    Gemmi non ha portafoglio, quindi di cosa volete accusarlo? Fa con quello che gli elargisce la family, cioè tre lupini e una cassa di banane sbucciate.

    Chiedete all’amministratrice delegata come stanno le casse societarie, dovrebbe saperlo.

  6. Shomurodov non vedo come la Roma lo possa dare in prestito se non proprio negli ultimi due giorni di mercato quando avranno preso un altro attaccante e si saranno accorti che non hanno offerte per rilevare il cartellino. Credo che l’Empoli possa offrire massimo un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento della salvezza, oppure a pensar male si fa sempre peccato…c’è ancora in ballo il pagamento di Baldanzino ed allora cambierebbero gli scenari.

    Tutino ho letto che con l’arrivo di Niang la Samp per non pagare 2,5 milioni pattuti al Cosenza al primo punto (o sua presenza non ricordo) raggiunto dal 1 febbraio in poi credo che lo rispedirebbe volentieri al Cosenza subito se noi andassimo a proporre più o meno stesse condizioni al Cosenza si potrebbe riprendere e non mi dispiacerebbe affatto, Tutino è un Colombo con più visione della porta. Anche se quando si giudicano i giocatori bisogna sempre pensare a quello che fanno o non fanno in categorie diverse.

    • Tutino a me piace ma ripeto è il tipo di giocatore che manca come il pane?
      Comunque se arriva è uno che sposa l’empoli di sicuro, già nella precedente sessione chiese sfacciatamente al presidente di acquistarlo dal prestito.
      Però guadagna tanto…

      • In serie B sarebbe il bomber per tentare una risalita lampo.
        Ma (l’ho già detto in un altro post) ma hi usato la parola p, è quello che ci serve ora o solo un operazione di riempimento e di ottica futura e arriva anche altro?

          • Non è la soluzione, ma una parte della soluzione e se dobbiamo aspettare le lune della Roma o del Glasgow Rangers che semmai cedono ai primi di febbraio proprio per disperazione allora si può sperare di avere un Tutino subito che conosce già la piazza e che si integrerebbe velocemente. Poi sono d’accordo che ci vuole anche un altro per l’attacco.

  7. Tanto per giochi di comodo vari prenderemo gli avanzi della Sampdoria

    Tutino neanche in B la mette dentro e non ci serve quel tipo di giocatore

  8. Tutino,del quale se ne vuole disfare pure la Samp che l’ha preso x fare la differenza in B che non sta facendo.Le premesse son tutte un programma.A questo punto sentiamo anche Amato Ciciretti…

  9. A chi chiede se uno come Tutino serva, faccio una domanda: chi abbiamo che sa saltare l’uomo da fermo nell’uno contro uno?
    E ditemi se non ci serve….

  10. Noi abbiamo bisogno di un attaccante per subentrare (sono in due attualmente non contando Konate che è ritenuto acerbo al momento) ed un co-titolare per cui auspico che con il Bologna ci sia almeno un attaccante e perchè no Tutino? Ragazzi gente come Shomurodov o Dessers se ti viene ti viene ai primi di febbraio…

  11. Serve una punta che la butta dentro,Tutino è un esterno,un po’ testa matta, con comprovata buona visione della porta in serie b che a 28 anni suonati ha fatto bene praticamente solo a Cosenza.Mi ricorda quel Falletti della ternana che volevano tutti e che poi è rimasto,e forse ha finito la carriera,lì.Io mi concentrerei sulla punta da area,poi qualche esterno giovane in esubero salterà fuori ..Poi se viene tutino e gli sta bene fare il subentrante,ben venga. Di sicuro nn è un giocatore che spendi dall’ inizio e per buona parte della partita …

  12. Siamo alla canna del gas cerchiamo solo prestiti anche in convalescenza inutile girarci intorno purtroppo Pisa in serie a noi in serie b e attenzione al doppio salto tipo Benevento Spal Frosinone..

  13. Metà gennaio ancora nulla all orizzonte siamo la squadra più corta d Europa e la società ancora non corre ai ripari molto triste 💔

  14. Si fa per chiaccherare ma Tutino ha caratteristiche simili ad Esposito,non certo a Colombo.Quello che ci serve come il pane e’ una prima punta,capace di giocare o subentrare sia con Esposito sia con Colombo.

  15. Vi ricordate una sessione di mercato con cosi’ poche (quasi nulle) trattative di mercato avviate?

    I casi sono due: o sono bravi a nascondere tutto alla stampa specializzata oppure siamo davvero messi male. Forza Gemmi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here