E’ il nome più chiacchierato del mercato azzurro, Jacopo Fazzini con Napoli e Lazio le squadre che hanno mosso passi concreti verso il centrocampista ma non arrivando a un accordo finale con l’Empoli. Il giocatore ha saltato per le voci di mercato la trasferta di Venezia mentre è tornato a disposizione nell’ultima gara con il Lecce dove è sceso in campo nella parte finale.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che la Lazio potrebbe riprovare un tentativo verso Jacopo. Ricordiamo che la società azzurra ha rifiutato l’offerta biancoceleste di prestito biennale con obbligo di riscatto. Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport si fa riferimento al fatto che l’Empoli sarebbe stato anche disposto ad accettare la formula proposta dalla Lazio, ma è su alcune questioni di bilancio e contabilità che non si è trovata la quadra. In pratica Corsi vorrebbe non dover aspettare due anni per incassare la cifra messa sul piatto da Lotito. I biancocelesti spingono invece per un prestito gratuito ma allora in questo caso l’Empoli chiede che il riscatto venga anticipato a giugno 2025 e non nel 2026. La Lazio però al momento non ha risorse da poter spendere, perché vincolata dai paletti dell’indice di liquidità, salvo una cessione di un giocatore che potrebbe sbloccare la questione.

La situazione resta complicata ma ci sono ancora spiragli per arrivare a un accordo entro la fine del mercato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Dessers tra gli attenzionati nel mercato invernale
Articolo successivoInfo biglietti per Inter-Empoli

55 Commenti

  1. Si è già capito tutti che alla fine se ne andrà. Addirittura dice che era già a Roma ed è tornato in tutta fretta, se fosse vero cose folli. Finchè è qui e vale 15 milioni, però, deve giocare e bene

    • Ma basta con ste ciance senza nessuna prova. Ho sentito questo, ho sentito quello, io so questo, senza nessuna conferma. Ma fatela finita di inventarvi notizie solo per gonfiare il vostro ego virtuale. Finirete per scoppiare.

  2. Se ne andra sicuramente .ma ho visto che fino ad oggi anche le altre squadra non hanno avuto movimenti di entrata segno evidente che girano pochi soldi per tutti .o che non ci sono occasioni di acquisto o prestiti ..cmq Fazzini non li vale 15 mil ..manna se ne vale 10 .al momento..

    • Il Parma uni sembra a preso uno da 5 milioni e uno da 3 milioni…
      Il Como è a + di 30 milioni…
      Il Cagliari parte da una base buona messo il portiere…

        • Quindi hanno tutti più soldi di noi? Spendono tutti più di noi e negli ultimi 20 anni non hanno avuto i nostri introiti, i diritti TV e sponsor sono simili e gli incassi da botteghino ormai non contano pià nulla e comunque in proporzione sono identici. In più i proprietari non buttano soldi propri, solo quelli del Como. Mi riferisco a Cagliari, Lecce, Parma, Venezia, Monza ecc., vediamo se non faranno mercato. Comunque non sono preoccupato sul se, secondo me il mercato lo faremo alla fine, ma sul come, cioè su chi acquisteremo. Dessers non sarebbe male ma temo non lo prenderanno

          • O Gandalf , Ma che mi caschi sulla buccia di Banana , ma vuoi mettere Giulini Cagliari o la proprietà del Parma del Como e ti ci metto anche il Lecce che non è solo SticchiDamniani ma ha altri 2 importantissimi imprenditori salentini in società con la Ns ?
            Venezia ?
            Monza ?
            Facciamo paragoni più corretti dai ,Perché sennò si fa’ discorsi da bar per il popolino che si agita

          • Hanno tutto piu’ soldi n
            Di noi…questa e’ la verita’….ma solo Giulini del cagliari fattura 400 milioni di euro….e non ti faccio l’elenco delle altre proprieta’….
            Il calcio e credo se ne sia accorto anche il nostro pres ma non sa come dirlo e’ diventato un lusso per pochi…ma sopratutto per quelli che hanno almeno un azienda che fattura….
            Anche in serie b hanno
            piu’ soldi di te
            Pisa
            Sassuolo
            Cremonese
            Catanzaro
            Spezia
            Brescia
            Sud tirol
            Queste hanno i soldi veri….poi ci sono le capacita’ ecco su questo ci dovrebbero dare la medaglia….
            E’ qui che mi arrabbio quando mi danno del lecchino…

        • Dippe … noi abbiamo alle spalle come sponsor uno società per azioni quotata in borsa che codeste se le mangia tutte in un boccone … Giulini non tira fuori soldi di persona, gli americani del Parma idem, Sticchi Damiani è ingegnere e professore universitario, è tutto nei bilanci, da una parte riescono a gestire meglio certe situazioni, dall’altra (qeusto sì) si indebitano e rischiano, e l’Empoli non lo vuole fare e fa bene. Semmai è un altro il punto: se per esempio manca un milione di euro a gennaio per l’indice di liquidità e occorre fare mercato, Giulini lo anticipa per riprenderlo a fine anno, a Empoli questo è impensabile …

  3. Si farà un botto inizierà tutto con lo Stadio da 19.000 se invece si fa le cose a modo ci potremo salvare ,e sarà vanto e gloria…
    Potete fare copia e incolla…
    Non facciamo il passo più lungo della gamba, non vogliamo essere come le Nane!!!!

  4. Lo sappiamo tutti che andrà alla Lazio l ultima settimana di Gennaio…aggiusteranno l offerta abbassandola ma senza clausola della classifica ed amen per tutti

  5. La Lazio come tutte le squadrone importanti sono prive di liquidità perciò come dice l’articolo la Lazio deve vendere per comprare, quindi probabilmente anche a questo giro Fazzini rimane a Empoli per il dispiacere dei suoi conti correnti.

  6. Finalmente il nostro fuoriclasse è tornato, dopo essere stato in ombra per 3 mesi, adesso finalmente torna alla ribalta con tutte le cose che sapeva già da tempo , dagli errori della società ad i limiti dell allenatore , ai giocatori che non abbiamo preso .
    Lui le aveva previste tutte , chissà cosa ci riserverà il futuro, chiedetelo a lui

    • Non ti è bastata la figura dell’altra volta dove usavi il nick che non mi spiegavo la classifica? Perchè non ti firmi? E soprattutto perchè non ce lo spieghi tu così vediamo se sei bravo? L’altra volta ci davi in UEFA vediamo ….

  7. Ma perché queste squadre si avventurano in acquisti che nn possono intraprendere,facendo leva sul giocatore?Chi negozia con l’Empoli deve sapere che noi sopravviviamo con questi affari, perché solo così ripariamo alla perdita in organico.Forse dovrebbero comportarsi come neo promosse e chiedere prestiti secchi a squadre di dimensioni superiori,magari straniere come Man.utd etc…

  8. Per Enrico…se si sei!
    Hai visto quelli che sembrava trattassero una squadra italiana compreso l’Empoli per costruire uno stadio dove sono andati…al Verona e come prima cosa hanno messo davanti lo STADIO nuovo a tutto…perciò rassegniamoci che NOI lo stadio non lo faremo MAI e vediamo presto di quello che credi che fine si fa’ a livello sportivo. Comunque hai ragione a dire che nello stadio nuovo si sparirebber…infatti i sassolini in 200 in uno stadio da 22.000 e in 25 in una curva da 4.000 sono proprio loro che fanno vincere la squadra col loro tifo…e unaltranno rifanno i soldi proprio con lo stadio da 22.000 posti!!!

  9. quando fabrizzino si stanchera’ e non ci sara’ nessuno che compra l’empoli,tutto ridimensionato e lega pro per i prossimi 50 anni(speriamo di rimanerci!)

  10. Se l’Empoli, in questi anni, avesse avuto la possibilità di tenere in maglia azzurra i suoi giocatori migliori senza doverli vendere saremmo stati una squadra che da 30 anni consecutivi avrebbe militato in A e con obiettivi non certo che riguardassero la salvezza. Basta guardare quanti giocatori azzurri sono andati a rafforzare le migliori squadre in tutti questi anni. Ma purtroppo non è cosi e per sopravvivere devi sperare (come è avvenuto da sempre) che dal cilindro escano giocatori bravi da vendere a cifre importanti. Ok forse, visto i soldi incassati, ci si può anche chiedere come mai oggi non abbiamo uno straccio di liquiditá, ma alla fine non è un problema che debba riguardare il tifoso. Non almeno me! Se possibile, sbrighiamoci a prendere quei 3 o 4 giocatori per rimpinguare la rosa, se non possibile lo faremo più avanti come spesso è successo. Non è un bel periodo, ma alla fine non è che le altre squadre di bassa classifica son messe poi tanto meglio di noi, anzi, fossi nei panni del Venezia e del Monza, al momento, avrei poco da stare tranquillo. Non dimentichiamo che il Monza, pur rafforzandosi quanto si vuole, per arrivare alla quota salvezza di cui sempre si parla, dovrebbe mettere nel girone di ritorno ben 30 punti nel carniere per arrivare a salvarsi.

    • e a sto punto sarebbe meglio ritornasse nel gruppone monza e venezia cosi’ da togliere punti a quelle squadre che ci hanno raggiunto e abbassare la quota salvezza.

      • A mio modestissimo parere, credo che se due squadre stazionano ben distanti e nelle ultime due posizioni in classifica.. sia preferibile!

  11. Ciaccio difendi la città!!!
    A Verona il project finacias è stato bocciato hanno difeso la città…
    Verrà riqualificato a misura città…
    Fatto per il calcio …

  12. GANDALF non te la prendere se qualcuno fa lo sciocco. Io sono sempre più meravigliato del fatto che uno come Fazzini appena sa che qualcuno lo comprerebbe (certo, la trattativa è in corso ecc.ecc.) smette di giocare per la squadra che lo sta pagando, cioè l’Empoli. Così non era “motivato” per andare a Venezia (così si scrisse), col Lecce è entrato alla fine senza fare un granché. Non ho parole. Poi sono molto perplesso sulla questione del portiere. ma davvero Seghetti meglio di Vasquez? Mah! Un’altra cosa che non capisco è il dato statistico sul calo di fine andata delle squadre allenate dal mister in passato, e ora la cosa accade con noi. Bisognerebbe che qualcuno me lo spiegasse…ma seriamente

    • Se non ha giocato per scelta del giocatore….sono pienamente d’accordo con te…e se si potesse gia’ detto quello che farei…lo manderei in serie b…
      Posso dubitare pero’ che sia stato deciso di comune accordo con la società che non voleva perdere la cessione

  13. Gandalf, ho letto in altro articolo, che hai scritto: “Allora mi riprendo Guarino”. Purtroppo credo che abbia subito un altro infortunio alla sua seconda presenza consecutiva da titolare (partita giocata in maniera eccellente anche contro il Brescia ma uscito al 67′). Da quel momento non so darti notizie su di lui, ma son diverse partite che non si siede nemmeno in panca. Speriamo non sia niente di grave, perchè mi pare che di fortuna non ne abbia poi tanta questo ragazzo, proprio nel momento che stava dimostrando quello che vale!

  14. Comunque si legge dei paragoni che fanno sanguinare gli occhi.Lo volete capire che a livello economico sono TUTTE piu’ ricchi di noi? Non e’ che ci voglia l’algebra pero’ giova ricordarlo sempre.Como=ricchissima proprieta’ indonesiana- Monza=famiglia Berlusconi+Galliani – Venezia=imprenditore americano, Parma=impenditore americano, Verona= passata di mano ad un fondo USA, Genoa= cordata rumena.Solo il Lecce e’ in parte simile a noi anche se ha tre soci e soprattutto e’ la squadra d’elezione di tutto il Salento ( 700k abitanti )- Cagliari Giulini ha imprese con fatturati importanti ed e’ l’unica squadra di una Regione intera.Va da se che sono tutte citta’ che fanno provincia e piu’ grandi di Empoli.Ebbene,Cagliari a parte,sono tutte squadre che hanno visto la C piu’ recentemente di noi.Sono il primo a volere stadio nuovo ed acquisti perche’ questa rosa ora come ora e’ troppo corta ma vanno dette le cose come stanno perche’ bisogna essere onesti intelletualmente.Il Corsi ha competenza,ha costruito un modello a discapito di numeri,soldi e capitali disponibili.Riconoscerlo non vuole dire essere lecchini ma essere razionali.

    • Concordo…da almeno 7-8 anni riuscire a stare tra Serie A e Serie B per una società come l’Empoli è letteralmente un’impresa… era difficile anche prima, ma poi con l’impennata incontrollata degli ingaggi si è fatta quasi impossibile.

    • E’ vero ciò che dici, ma nessuna delle proprietà che indichi, ad eccezione di quella del Como, investe soldi personali o aziendali nel calcio, soprattutto gli americani. Tutte queste società, come l’Empoli, si ispirano al principio di autosostenbilità. Ragion per cui sorge l’interrogativo: sul mercato e per gli ingaggi spendono più dell’Empoli, come incassi al botteghino fanno qualcosa in più, ma sai bene che questi incassi non incidono e comunque sono proporzionati alle spese, gli incassi dei diritti TV e sponsor sono analoghi ma, ecco qui la differenza, l’Empoli negli ultimi 20 anni è la società che realizzato di più dalle cessioni dopo l’Atalanta. Quindi: sul piano sportivo, molti incassi, poche spese, uguale sostenibilità. Il problema deriva probabilmente dalla gestione extrasportiva, vale a dire operazioni immobiliari, stipendi dei dipendenti a Monteboro, che patrimonializzazione la società (in che ottica? Una cessoione?? ma nell’immediato pesano sui bilanci. Probabilmente è questo il punto, non lo so è un’ipotesi

    • Tu scherzi ma se fosse acquistabile in qualhe modo non lo acquistrebbero perchè ci sarebbe sopra …. il Rimini, e noi non siamo in grado di fare aste con il Rimini

  15. arriva Basic….la trovano la quadra con la Lazio come intuivamo
    ….ci appioppano uno che non gioca ed amen , tutti contenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here