L’Empoli ha estrema necessitĂ di inserire almeno un attaccante di esperienza in rosa. Il nome di Shomurodov resta quello in cima alla lista delle possibilitĂ ma a Monteboro sarebbe nata anche un’idea che potrebbe portare verso Cyriel Dessers. Trent’anni, nato in Belgio ma nazionale nigeriano, Dessers è in forza ai Rangers di Glasgow dove è impiegato a corrente alterna. Per lui, da titolare, soltanto la metĂ delle gare disputate in stagione. Dessers gioca in Scozia dall’estate 2023, approdato dalla Cremonese.
Attacante centrale di 185 cm, il nazionale nigeriano ha come caratteristiche quella di una buona visione della porta ed un buon calcio da fuori. Nella nostra serie A per lui 26 partite (tutte con la Cremonese) e 6 gol messi a segno. Giocatore che ha segnato in ogni campionato si sia trovato a giocare, con lo score migliore proprio con la maglia dei Rangers dove ha segnato 34 gol in 84 presenze. Ovviamente l’Empoli starebbe pensando ad un prestito visto il non basso costo del cartellino. Vedremo gli eventuali sviluppi.
Mi sembra troppo per l’Empoli, speriamo!
Guardiamo di far presto….
A me piace piĂ¹ di Shomurodov, fermo che potrebbero servire entrambi.
Aspettiamo ancora
ma se davvero non c’è soldi è troppo per noi
Domanda,come facciamo a fare mercato,se è vero che non abbiamo soldi?
Poi volete che facciano anche presto…aspetteranno fine mercato per il prestito di qualche esubero.
Come pensate che prendano qualcuno di impegnativo a livello economico se cercano di risparmiare qualche settimana di contratto anche con Djidji?
P.s.Gandalf,s’è capito che non ti piace Djidji ma tra lui e niente meglio lui….alla fine non era la difesa, fino ad ora,il vero problema.
Se devono spendere qualcosa,e non lo faranno comunque,spero lo facciano per una punta.
Nicola hai ragione ma allora riprendo Guarino
Centrale ex Torino si è infortunato.
I giocatori in prestito possono essere presi anche senza vendere niente. Non intacchi i parametri di bilancio. U pĂ² come voleva fare la Lazio co Fazzini, prestito gratuito e diritto di riscatto. Quindi non importa aspettare di vendere per prendere gente in prestito. Ma bisogna spicciarsi. Ho penso anche che la partita di sabato con quel primo tempo blando sia determinato dal fatto che onestamente i giocatori si sentono lasciati in balia degli eventi.
” ma come siamo a 20 punti, son 3 mesi che siamo zeppi di infortuni e aperto il mercato da 11 gg non arriva nessuno, anzi va via Ekong”
La mente puĂ² pensare questo e demoralizzare un gruppo.
e mettono in porta un ragazzo per la partita di oggi….( anche )
E tra l’altro poi se fanno errori si beccano pure le critiche…è come se il datore di lavoro ti lasciasse al fronte office da solo mentre la sala di attesa è piena di gente che si lamenta della fila…e magari nella fretta sbagli pure e se la prendono con te…
Verissimo Massy, il calciomercato è stato gestito da capre, i ragazzi non sanno chi va e chi resta…. il tutto è stato gestito da dilettanti alla vigilia di uno scontro diretto…. poi a questo peccato, ne sono stati aggiunti altri dal Mister e i giocatori, ma se non ci fosse stato il primo, non ci sarebbero stati nemmeno i secondi…..
E poi si fa male ismajili
Magari ,ottimo giocatore , io sogno anche il prestito di Soule’ ,
anche se il Ns problema maggiore e’ che non si segna su calcio da fermo e con pochi goal da centrocampisti ( Gyasi 2 e Cacace 2 forse il piu’ pericoloso in 20 partite ) per pochissimi tiri da fuori e nessuno dai difensori ,
oltre ad essere qualitativamente e numericamente pochi …..
Soulè che è giĂ andato al Genoa … chiediamoci perchè Ranieri Preferisce tenere Baldanzi che nessuno di voi (non mi riferisco a te Dippe) rivuole. Soulè pagato 30 milioni, Baldanzi venduto bene a 10
perchè è meglio che giochi Soulè per la Roma che Baldanzi
Baldanzi con Ranieri il campo lo vede nelle “figurine panini”…al massimo lo mette per 5/10 minuti e come “quinto” cioè quando ha giĂ fatto quattro cambi…Soule’ lo avevano preso perchĂ© pensavano che Dybala andasse via…siccome è rimasto gioca lui ed ecco perchĂ© lo mandano in prestito a giocare visto che lo hanno pagato 30 milioni…se resta Ranieri per Baldanzi la vedo molto dura giocare anche scampoli di partita…
Arranca per i 15 minuti che gioca ,
Uno di 1.65mt ha poche prospettive in serie A e se le avesse deve avere u. Centrocampo di acciaio per supportarlo e purtroppo tra lui e Soule’non ho nessun dubbio a chi preferirei
Qualcuno diceva che siamo alla frutta…ma sbagliava: siamo ancora al De.ssers…
Non siamo alla frutta ma al dessert
Primo, secondo, frutta o Dessers, l’importante sarebbe muoversi sul mercato il piĂ¹ alla svelta possibile. La rosa va completata in tutte le maniere e speriamo fra un paio di settimane di poter schierare finalmente Zurko, che potrebbe essere “‘ l’acquisto “‘ piĂ¹ importante per un centrocampo che ha bisogno di un incursore che metta a segno anche qualche goal. Manca la liquiditĂ per arrivare ai famosi due milioni? Apra il portafoglio il presidente e ci metta il dovuto come fanno altri presidenti. Ogni tanto purtroppo son cose che vanno anche fatte visto che l’Empoli è di proprietĂ e Monteboro pure. Naturalmente se è cosa fattibile, dato che non faccio certo il commercialista e parlo da semplice tifoso e senza voler obbligare nessuno a farlo (sia che possa o non possa farlo chi comanda l’Empoli calcio) . Lampante che tutti parliamo per il bene dell’Empoli e a volte certe critiche vanno anche accettate, l’importante è arrivare all’obiettivo, un obiettivo ancora raggiungibilissimo checchè se ne pensi. Vedo che non molla l’osso il Venezia, non vedo perchè dovremmo mollarlo noi quando mancano ancora tantissime partite.
Va a corrente alternata, ma per noi sarebbe bono
salvo nuovi acquisti, sia la roma che i rangers hanno necessitĂ di tenersi shamurodov e dessers
la roma come vice dovbik
i rangers per alternarlo a igamane e danilo
vedrete che non arriverĂ nessuno dei due
Sta firmando per il Cagliari..
ah, scusate è intervenuto carlos espinosa il procuratore di entrambi i giocatori
sicuramente è piĂ¹ informato di noi
grazie carlos
1 difensore (oltre a djidji)
2 centrocampisti (zurkowski è un incognita, grassi tra poco sparira’ per un mese per la pubalgia, anjorin è fragile)
2 attaccanti
Se non hanno soldi o competenze che lo dicano chiaramente
Si vanno in conferenza e dicono: “Signori e signore non abbiamo quattrini e siamo anche incompetenti”.
Credo invece che un errore di comunicazione fu quello di dichiarare (in modo colloquiale e scherzoso, ma che nascondeva la veritĂ ) a mercato estivo finito che era molto contento di ge.mmi che gli aveva fatto un mercato con 10,5 milioni di entrate, perĂ² faceva capire che per risanare i conti sarebbe stato necessario arrivare a 16 milioni e che non se l’era sentito di accettare una proposta arrivata negli ultimi giorni di mercato.
Scritto questo se a centrocampo non arrivano cessioni per me puĂ² bastarne 1, mentre sono d’accordo su difesa ed attacco, anche se mi accontenterei di un giocatore duttile per reparto.
Beh Andre su questo ha ragione Andrea 78 non lo possono certo dire … io piuttosto a questo punto credo che il problema sia di noi tifosi che commentiamo … se veramente giunti a questo punto non ci sono piĂ¹ soldi, è inutile ogni nostro dibattitto su acquisti ecc. rassegniamoci, tifiamo per la squadra, speriamo bene per quest’anno ma in prospettiva rassegniamoci alle categorie inferiori
Dopo la frutta, siamo al Dessers….đŸ˜…
Ancora
Duccio Degli Innocenti sta salendo nelle gerarchie dello spezia con prestazioni di livello ottimo, abbiamo il regista per il prossimo anno. Speriamo anche Belardinelli torni ai livelli del pre infortunio, nel frattempo mantenere la categoria sarebbe un ennesima impresa. Ricordo a tutti che questa è la prima volta che si disputa la serie A per il quarto anno consecutivo, poteva essere cominciato molto peggio invece siamo in piena bagarre nonostante gli infortuni e il ritardo nel mercato di riparazione. Animo empolesi animo.
Su Degli Innocenti lo Spezia ha diritto di riscatto. Quindi per l’anno prossimo non abbiamo niente. Hanno loro un possibile regista per la A se salgono
Satta massagana
Anche Angori a Pisa titolare inamovibile.
Bravo Satta, amche ieri assit per il gol e rigore conqusitato e un bel 7 in pagella. Lo segnalai giorni fa perchè c’è un problema: temo che qualche genio abbia messo l’obbligo dei rispettivi riscatti con Zurkowski a giugno. Speriamo non sia così, avremmo regalato un altro giovane promettente
Ora rimpianti a gogĂ² per tutti compreso Guarino che gioca 1 partita ogni 10 alla Carrarese ….abbiamo ceduto anche Ekong che diventerĂ un campione a breve .
ChissĂ se avessimo tenuto Dumitru….
E oggi ha segnato Canestrelli…
Dessers a Cremona mi sembrĂ² veloce e adatto al contropiede… perĂ² poco concreto…a Empoli la squadra di Alvini ci dominĂ² ma lui sbagliĂ² gol incredibili davanti a Vicario…in Scozia i gol li fa ma non è la stessa cosa…cmq io prenderei sia lui che uzbeko…Colombo è attaccante buono per bassa serie B da cui viene Gemmi
Oh la fate finita di raccontare la favoletta che non c’è piĂ¹ soldi??
C’è un limite alle prese in giro e all’intelligenza.
Fino a un mese fa tutti a fare i conti giustamente sulle decine e decine di milioni incassati in questi ultime sessioni di mercato e allora?????
DOVE SONO SPARITI I SOLDI???
E chi avresti venduto per fare tutti questi milioni ? Fammi i nomi sono curioso..
Sono d’accordo…… basta andare a vedere quanto incassa l’EFC solamente con i diritti Tv; senza considerare sponsor, incassi delle partite ecc.
d’accordo con “Tira fuori il malloppo”
Guarda che i bilanci sono pubblici..vai a vederli così capisci quanto costa una squadra in serie A e quanti sono gli introiti..
Roberto 2: Dacci il link del bilancio che lo andiamo a vedere.
Ci vuole anche gente brava tecnicamente.
Ad esempio abbiamo qualcuno in grado di fare gol dalla famosa mattonella?…
Molti errori nascono da passaggi errati, da tiri errati (fiacchi, deboli), controlli di palla imbarazzanti, ecc…
Questo è l’ABC del calcio: se non capiscono questo e pensano solo a gente che corre e basta, non si risolvono i problemi…
Visto che siamo alla frutta ci sta bene il Dessers đŸ¤£
Se è vero che quello del Catanzaro è bravo tecnicamente facciamoci un pensierino.
Potrei fare il nome dell’ex-Frosinone Caso.
Non disdegnerei Verdi che sa calciare bene le punizioni con entrambi i piedi.
Cuorematto ho letto un dato strano ma interessante. Nel girone di andata in tutta la A solo 6 gol su punizione diretta. Quindi per 2 sarebbero 12 in un anno. L’anno scorso sul campionato intero furono 18. Nei primi anni 2000 42 45 47.
In pratica nessuno segna su punizione. SarĂ che la tecnologia fa studiare i portieri, sarĂ il coccodrillo che permette alla barriera di saltare piĂ¹ in alto, saranno i palloni che rinvolano, non lo so, ma se in 190 partite si segnano 6 gol su punizione a cosa pensi ti serva uno bravo a calciarle se non esiste in tutta la serie a?
Massy io mi sono dato anche due altre spiegazioni oltre che quelle che hai scritte te, una che i giocatori messi in barriera sono tutti grandi e grossi, sul 1.90 e in una diminuzione del tasso tecnico individuale della serie A che portano a non avere nemmeno un Vannucchi o un Saponara o uno Zajc nelle squadre di bassa classifica.
Concordo con te. PerĂ² quello che fa specie è che i giocatori che tirano bene le punizioni non ci sono nemmeno nelle grandi squadre non solo nella bassa classifica. 6 gol è davvero roba irrisoria
Meglio Caso o Buso, certo c’era Felici che naturalmente è diventato titolare e sta facendo bene a Cagliari in barba ai soliti intenditori. Ma andava preso ad agosto
Gandalf Guarino anche quando era disponibile non veniva schierato mai.Vuol dire che nn si riteneva pronto x la A .Solo a livello d’esperienza Djidji è preferibile…Poi aspetteranno l’ultimo tuffo per tesserarlo per risparmiare qualche decina di Mila euro.Ganzo sarebbe arrivasse il Cagliari di turno,gli offrisse il doppio e te lo portasse via di sotto al naso …
Cmq dice il Cagliari vuole vendere La Padula,per questo vogliono una punta,dato che me lo chiedevo visto che son carichi di centravanti .Potremmo fare come Corvino ha fatto con noi x Maleh e Coulibaly.Gli si lascia Dessers e ci danno l’italo peruviano.
Ma che parli sul serio? Lapadula ormai è bono per fare il torneo di calcetto insieme a Ciccio Esposito
Invocavate Cerri…Meglio di nulla..E cmq Lapadula ha 3 anni meno di Caputo.
….ora tirano fuori Lapadula….attendo Destro allora
Lapadula lo prenderei subito.
Ad Empoli non ci possiamo permettere di essere schizzinosi.
Aspettiamo dell’altro.
Il primo giorno di mercato,per la situazione degli infortunii, tu dovevi avere almeno 2 3 contratti giĂ pronti. Troppa attesa , la pagheremo cara..
Se le squadre dietro continuano a fare pochi punti,ci sta che ci si salvi.
E non dite che si è rotto qualcosa, o d’Aversa non ci capisce.
Unico problema è la R O S A C O R T A.
SocietĂ sveglia.
Forza Empoli sempre
condivido al 100%..
una flessione ci sarebbe stata anche con tutta la rosa a disposizione (perché qualitativamente non é eccelsa e stavamo overperformando)
ma gli ultimi risultati sono figli di una rosa colpevolmente troppo corta, ove non ci sono cambi.
al 3 gennaio dovevi aver gia individuato e preso 2 giocatori, altro che vendere
Kjaer…..
Smette….
Proprio per quello non ci costerebbe nulla.
L’ho detto perĂ²! ….
Gemmi si deve dare una mossa
Gemmo sì da una mossa se ha un portafoglio! Senza è dura per chiunque.
Non abbiamo soldi e siamo incompetenti. Non lo sappiamo nemmeno noi come s’è fatto a mantenere la Serie A tutti questi anni. Forse solo questione di c.u.l.o.
I riconoscimenti, il premio del Coni a dicembre, la nazionale a Empoli, i tanti talenti lanciati nelle grosse squadre? Bazzecole! Chi vuole si faccia avanti.
Sicuramente ci vuole una punta , a me piace piĂ¹ dessers rispetto a shomurodov, parere personale. Ha giĂ giocato in una squadra che deve salvarsi e sa come si fa. Un centrocampista ma il ritorno di zurkosky sarĂ il vero acquisto di gennaio, perĂ² a me preoccupa piĂ¹ l’aspetto mentale io vedo paura nei ragazzi , i goal presi col genoa col Venezia e i primi due col lecce sono papere nostre non ci hanno dominato in piĂ¹ sbagliamo goal che denotano paura, se arrivi davanti al portiere tu tiri non passi in mezzo come col lecce questa è paura e non la vendi al mercato va tolta al sussidiario tutti i giorni forza Empoli.
In che senso sa come salvarsi se è retrocesso a Cremona?
Qui non si fa altro che leggere che l’Empoli sta monitorando … intanto si porta in panchina la primavera! Poi si da la colpa al mister!
Ma niang vi farebbe schifo. ?
Ma questo che è un tiramisĂ¹ o una sacher?
Ma lasciamoli lavorare!
Fatti concreti alla mano, l’Empoli sa il fatto suo.
Di calcio ci capiscono un po’ (parecchio) piĂ¹ di noi (io in primis).
Se non prendiamo 5 giocatori integri senza infortuni potremo anche tentare di salvarci vanno presi prima de 31 gennaio
Il 30 ti va bene? O sennĂ² facciamo il 29 vai.
La resurrezione di Gandalf a Natale invece che a Pasqua a me mi fa sbellica’. Ma si sa…lui gioca sempre d’anticipo đŸ¤£
Bono a poco Dessers. Meglio uno dalla B/C che abbia fame.
Si meglio una dalle serie cadette
Gandalf è colui che conosce il calcio anche meglio di me e di Cassano , secondo solo a Pedulla’ forse
……poi prendono 6/7 giocatori boni in prestito e ci chetano tutti….
ma perche’ sempre gli stessi nomi triti e ritriti?possibile che non abbiamo piu’ osservatori,qualcuno che peschi nella ex jugoslavia,in brasile i vari cribari,eder e company?tutti sempre sui soliti giocatori scarsi……..
Goglichidze Anjorin Sebastiano Esposito….chi li ha portati a Empoli? I’ mi nonno?
E non L hai capito …sono incompetenti a prescindere ,
sempre ….sennĂ² che scrivono a fare qui .
Stasera Canestrelli gol su assist Angori.
Ma sono i due ex Empoli?
Esatto! Le grandi operazioni di “risvoltino” che ora porta in B la Sampdoria…..
O come mai questa isteria collettiva? Catastrofismo a go go!
Quasi che la gente non aspettasse altro. Come i funghi a settembre, spuntano da ogni parte.
Assuncao non entrava da Verona-Empoli 2-1 ultima di Andreazzoli.