Inizia il girone di ritorno ed al Castellani arriva il Lecce dell’ex Marco Giampaolo. Scontro diretto salvezza con punti importanti in palio ed una vittoria al Castellani che manca da più di due mesi. Vediamo le ultime.
In casa azzurra si dovrebbe proseguire con il 3-4-2-1 ed una formazione molto simile a quella vista in campo a Venezia. Partiamo con il dire che Fazzini è tra i convocati e va in panchina, in panchina anche Zurkowski che però non dovrebbe essere impiegato in gara. Pezzella sta bene ed andrà regolarmente in campo. Dubbio Anjorn-Henderson in mezzo al campo, per il resto stesso centrocampo. Cosi come Maleh dovrebbe agire al fianco di Esposito e dietro Colombo
Gli indisponibili sono: Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Sazonov, Haas, Pellegri.
Mister D’Aversa vuol tornare a vincere in casa ma avverte che il Lecce targato Giampaolo è squadra da prendere con le molle.
Il Lecce dovrebbe mettersi in campo con un 4-3-3. Giampaolo ritorna a registrare la spia dell’emergenza sia per la difesa che per l’attacco. Infatti per il pacchetto arretrato è di nuovo out per infortunio muscolare Gallo (arretra sulla corsia sinistra Dorgu). Mentre a centrocampo si registrano le assenze degli infortunati Berisha e Rafia. L’islandese Helgason è seriamente candidato al ruolo da titolare. Verso l’esordio dal primo minuto l’esterno ex Bologna Karlsson, dopo il debutto nel finale della sfida di domenica scorsa contro il Genoa. Assenti anche Banda e Gaspar.
Il tecnico Giampaolo non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni
3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismjli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo.
4-3-3: Falcone; Guilbert, Jean, Baschirotto, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson.
Io Anjiorin lo farei giocare sempre,partecipa troppo do più al gioco in fase offensiva.Al massimo il ballottaggio lo farei tra Grassi e Henderson.Il primo a Venezia ha giocato bene,ma non mi pare di aver visto una grossai differenza a livello qualitativo a centrocampo tra lui e chi lo sostituisce…
Concordo. In ogni caso se stanno bene, confermerei gli 11 di Venezia a occhi chiusi.
Se c’è un giocatore indispensabile a centrocampo per esperienza e senso tattico è Grassi
Grassi è bravo in fase difensiva, ma quanto a costruzione e visione di gioco, personalità zero.
Sempre e solo passaggi a 5 metri, laterali o indietro….
Semmai il contrario!
Grassi è fondamentale.
Anche loro hanno defezioni e se attaccati vanno in difficolta’ ,
ma hanno dei cambi di qualità in attacco ….
La loro “emergenza” è fasulla. Hanno 7/8 giocatori buoni anche in panca.
Sicuramente la difesa loro se sotto pressione potrebbe commettere errori.
A me preoccupa molto la partita dal 75° in poi, quando dovremmo fare cambi e non sapremo chi mettere. E li se loro prendono fiducia potrebbero trovare eventualmente gol (che potrebbe valere eventualmente pareggio o vittoria).
…allora vediamo per una volta di riuscire a segnare due reti nei primi 60°…
Magari se ci proviamo anche con qualche tiro dalla distanza, senza cercare sempre di entrare in porta con il pallone…
Chiaro che Anjorin … come a Venezia verrà schierato più avanti di Maleh che giostrerà a centrocampo … Fazzini, Cacace, Marianucci, Henderson le 4 probabili sostituzioni … con la speranza … che se anche per pochi minuti … la quinta riguardi Zurko … Chiaro anche che manca un attaccante (forse due dal mercato) da poter inserire contro il Lecce alla bisogna … ma anche se fosse arrivato ieri … difficilmente sarebbe stato messo in campo. Comunque questi 4 elementi della panchina … non credo che faranno rimpiangere troppo chi uscirà … anche se naturalmente … da una panchina occorre pescare più giocatori possibile … non sempre i soliti 4 o 5 ………….
Per Zurko ancora troppo presto, troppi pochi allenamenti con la squadra dopo più di 6/7 mesi di stop. Credo entrerà nelle rotazioni almeno tra 2 settimane.
Anjorin giocherebbe sicuramente, ma ha avuto un problemino. Qualche guaio anche per Marianucci. Noi una settimana liscia mai.
Ce la giochiamo alla grande se stiamo bene forza ragazzi
Con tutto il rispetto per il mister e la citta’ di Lecce che mi piace particolarmente,non sopravvalutiamo la squadra a maggior ragione con le assenze di Gallo,Rafia,Gaspar e Banda.A noi mancano le riserve perche’ i titolari li abbiamo,piu’ o meno come valori siamo li’.