Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha risposto a Fabrizio Corsi, a margine della cerimonia per il Premio Bigiarelli nella sala Promoteca del Campidoglio, in merito alla trattativa con l’Empoli per Jacopo Fazzini

Io non rispondo… Il mercato lo faccio nelle sedi competenti. Mi è stato chiesto di fare un’offerta per Fazzini, la società l’ha fatta tramite il direttore sportivo, ognuno è libero di accettare o no. L’offerta era più che congrua, oltre 10 milioni… Non è che è o Fazzini o morte”

Articolo precedenteCorsi: “Nessuno scontro con Lotito, adesso siamo concentrati sulla partita di sabato”
Articolo successivoCOPPA ITALIA PRIMAVERA | Risultati gare Ottavi di Finale

33 Commenti

  1. Prestito gratuito e pagamento fra 2 anni , lotirchio si sente più furbo del Corsi seeee…Poi che fazzini non è un fenomeno w c’è ne sono altri pura verità.
    Fazzini si permette di rifiutare Napoli , il bamboccio può rimanere ad Empoli così impara lui e il suo procuratore

  2. Ha dalla sua parte l accordo totale con il giocatore.
    Più i giorni passano e più la cessione è probabile alle sue condizioni.
    Fa giustamente il suo gioco.

  3. La vedo dura…Empoli nonostante 1 milione preso subito da Ekong ne ha bisogno di altri 2 liquidi subito…ma anche Lotito ha problemi con l’indice e a gennaio non può pagare… altrimenti all’Empoli andrebbero bene anche 10, ma con due pagati subito… purtroppo ormai i soldi subito li vedi soltanto dall’estero…perfino dal Malmoe… qualcosa non va nel calcio italiano e la situazione non è migliorata con le proprietà straniere

    • Comunque quando c’è l’obbligo di riscatto tra 2 anni.. il contratto viene depositato e L’empoli e come avesse riscosso la cifra… Magari se fa uso di questo contratto ci pagherei gli interessi.

  4. Ma una squadra come la Lazio che non ha 2 milioni di Euro per fare un prestito oneroso con obbligo di riscatto nel 2026 oppure 1 milione più riscatto a giugno o formule del genere.
    Prendere un giocatore e pagarlo tra 18 mesi, sono operazioni di chi sà che ha l’accordo con il giocatore e punta a mettere in difficoltà la “piccola” di turno come l’Empoli…
    Se si facesse una cosa simile con una squadra di serie B noi a me darebbe fastidio. Noi di solito proponiamo un prestito con diritto, ma siamo comunque una piccola realtà in serie A e quindi non siamo sicuri di rimanerci…al di là che l’indice di liquidità è probabilmente sballato anni fa per i motivi che sappiamo, però siamo una piccola squadra, ma la Lazio avere questi problemi è grave.

    • La Lazio … a quel che ho letto da qualche parte … dovrà sborsare parecchi milioni per alcuni giocatori messi in rosa quest’anno (e forse qualcuno due anni fa) … e quindi non può permettersi di pagare subito nemmeno un cent … ma se è così o non è così … poco mi importa … Io quello che dico … è … ma se davvero il Napoli ha offerto 13 milioni + 2 di bonus per Fazzini … ma perchè il ragazzino non ha detto subito sì? Se non sbaglio gli avevano prospettato un contratto fino al 2029! Ammesso e concesso che la Lazio gli avesse dato qualche soldo in più … cosa di cui si può comunque dubitare molto visto quel che sborsa Lo Tirchio, MA CHE ANDARE A GIOCARE CON UNA SQUADRA CHE PUNTA ALLO SCUDETTO FA COSI SCHIFO? Credo che Casadei (non positive le sue annate estere) non ci abbia pensato un momento a dire yes ok! ……………………

    • Andrea abbiamo fatto la stessa cosa quando comprammo Parisi dall” Avellino. Noi volevamo spendere, poco l Avellino voleva di più e il giocatore mandò i certificati di malattia. Tutto il mondo è paese. Idem col Venezia x Dionisi.
      Lotto fa bene a fare la proposta che ritiene opportuna. L Empoli deciderà se accettare o meno. Io la penso come Andre. Alla fine accetteranno. Se non accade ovviamente rischia l Empoli che x ora non prende niente e rischia pure Fazzini se non si mette in riga. Ma queste cose le abbiamo fatte anche noi.

      ammo

  5. Poteva anche andare bene! Ma con soldi in bocca! Tra due anni è un po’ eccessivo. l’Empoli deve essere messo in condizione di reinvestire un po’ di quattrini in entrata. Ha fatto bene il Corsi a rifiutare.

  6. Si tanto in rosa non ci serve più… Un bel prestito in B e si ridimensiona lui e il suo procuratore a questo punto sia lui che Lotito devono capire che x il culo devono prendere qualcun altro

  7. Comunque sia nessuno vorrebbe riscuotere tra due anni carissima ss Lazio, comunque sia il giocatore ha tanto da maturare soprattutto di testa perché se è vero che non è venuto ad allenarsi perché era confuso è da manate … l’avesse fatto a FOGGIA (per dire una città) sarebbero andati i tifosi a prenderlo a casa per un orecchio…. Speriamo solo di non pagare questa vicenda in serenità

  8. Speriamo,MAU. Sarebbe una gran cosa. Siamo diverse squadre entro 3 o 4 punti. 3 punti ci farebbero veramente comodo. Intanto vedo che altre squadre più o meno messe come noi hanno incontri duri. Speriamo in bene.
    Qdo si parla di Fazzini penso a come gioca, sempre e bene, Ismajli. Che persona!

  9. Quest’uomo ma che parla a fare….
    Ha dato cancellieri al Parma per 200 mila euro in piu’ rispetto a noi….
    E il calciatore voleva ritornare a Empoli…la nostra offerta era 1 milione come l’anno precedente e il Parma ha offero 1,2 ma questo dovrebbe sciacquarsi la bocca….
    Voglio vedere se vanno a chiedergli Zaccagni e glielo pagano tra due anni cosa risponde lui….

  10. Aoooo’ il nostro obbiettivo è’ raggiungere e sorpassare le NANE che adesso faticano e non poco! Noi a Empoli SUD ce crediamo!! ANNAMO BENE!!🕺

  11. I presidenti di società sportive manager veri o industriali sono quelli che hanno fatto un patrimonio e sanno fare tornare i bilanci a differenza dei presidenti scialacquatori che gestiscono club su forti passivi in bilancio..uno lo abbiamo noi , poi Lotito , De Laurentis , Cairo , Percassi ,Commisso ..chiaramente tra questi è difficile fare affari perché appunto sono veri imprenditori ognuno nel proprio campo ma sanno fare impresa..non sono il Moratti o Agnelli Andrea della situazione che scialacquavano solo i soldi e nella vita non sapevano fare altro.. è palese che fanno i loro interessi e non è che arrivano e buttano sul piatto cifre esose ma fanno tattica al ribasso o dilazionamenti di cash per giustamente fare tornare i conti a fine anno ..poi mica abbiamo Maradona da vende noi..e abbiamo Fazzini ragazzo di buone prospettive ma c ha da dimostrarlo ancora ..fino all anno scorso e faceva di molta panca..

    • ma…cosa vuol dire che Fazzini non e’ Maradona ,
      per la societa’ e’ un giocatore da vendere alla cifra piu’ alta possibile con l incasso piu’ breve possibile , indipendentemente dal valore del giocatore anche l Empoli ha da fare i suoi interessi

      nessuno vorrebbe incassare tra 2 anni senza garanzie

  12. Scuate ma io non capisco perchè ve la rifate con Lotito. Noi lo vogliamo vendere ma se lui lo vuole comprare farà l’offerta che ritiene equa, oppure deve fare l’offerta che vogliamo noi? Sono normali dinamiche di mercato. Se il P…..e non la ritiene una cifra equa avrà le sue ragioni. Tra due anni vedremo se rifiutare 10 milioni è stata una buona scelta o no, parlerà il campo, noi siamo spettatori

  13. Anch’io la penso come Gandalf. Che colpa ha Loito? Ha ragione, il calcio non offre solo Fazzini. Fa la sua offerta, se L’Empoli è contento accetta, sennò no. Anche noi quando si va a comprare si vuole spendere poco o nulla (prestito con diritto è la ns specialità), lui vorrà fare uguale invece di un definitivo a babbo morto. Come ho scritto anche prima, noi che facemmo con Parisi? Volevamo dare 3 palanche all’Avellino e il giocatore visto che non lo lasciavano andare alle cifre dell’Empoli si mise in malattia e salto qualche partita. Uguale a Fazzini adesso. Però allora non si dette dell’infame a Parisi visto che arrivava. Come mai? Tutto il mondo è paese. Quindi se ora ce lo dobbiamo tenere l’esclusione di Venezia senza copertura (finto infortunio) non è stata una bella scelta.
    Vedremo che succede, adesso anche lui dovrà rimettersi sul pezzo e correre tanto.
    Però Lotito che colpe ha? Nessuna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here