Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi nella tarda serata di ieri è intervenuto ai microfoni di LaLazio.com sulla questione di mercato riguardante Jacopo Fazzini.

Fazzini e la Lazio? Quella loro proposta è irricevibile, che le devo dire che mi va bene?“.“Guardi, io di Lotito e della Lazio ho il massimo rispetto, ci conosciamo e ci stimiamo da anni, ci siamo sentiti più di una volta, si può parlare, si possono fare diverse cose, ma quella loro proposta lì per Fazzini, non va bene poi vedremo…se così stanno le cose, non lo vendo, magari a giugno andrà meglio per noi, vedremo. Domani (9 gennaio ndr, oggi)) tornerà in campo ad allenarsi e pronto per giocare, per noi Fazzini è un giocatore importante. Sono rimasto basito dal fatto che un giocatore non venga a giocare la partita e non si alleni anche per questa situazione”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Emmanuel Ekong al Malmo
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Lecce

72 Commenti

  1. Il procuratore/ ragazzo avra’ capito adesso che e’ un offerta del cavolo quella della Lazio….
    Credo che al pres che vada a giocare alla Lazio o al Napoli cambi poco…cambia che ci vogliono offerte…serie…come fecero loro per darci Cancellieri pretesero il prestito oneroso…tra l’altro giocatore super rivalutato dopo un anno con noi…
    Quindi questa cosa la devono capire anche tutti quelli che girano intorno al ragazzo compreso lui…
    Anche Vicario voleva andare all’inter ma noi non potevamo aspettare che avessero venduto Onana….e quindi alla fine Totthenam….certo li era piu’ facile…ma comunque da accettare…

  2. Dice che si è rifiutato di allenarsi e giocare ma dice anche che domani sarà reintegrato in rosa sottintendendo una decisione della società.
    Dichiarazioni molto contraddittorie come al solito.
    Fatto sta gestione alquanto pessima di tutte le parti coinvolte.
    Se sabato giocherà che il pubblico si comporti almeno in maniera matura vista l’ importanza della partita.

    • Perché “Contraddittorie”? può essere benissimo che il giocatore la scorsa settimana (magari su consiglio del suo procuratore) si sia rifiutato di allenarsi e che adesso le cose siano cambiate.
      Noi non conosciamo le vicende interne, forse qualche giornalista sa qualcosa di più (o ofrse no).
      E’ ovvio che la società non lo possa regalare e se lo cede debba esserci un rientro congruo (poi non sappiamo quanto sia esattamente questo valore).
      Il giocatore (e/o chi lo consiglia…) deve capire che non può fare quello che vuole (se effettivamente avesse puntato i piedi).
      Dato che non sappiamo come sono andate veramente le cose, penso sia meglio non esprimere giudizi affrettati.
      Il tempo chiarirà (forse) i fatti e vedremo se domenica potrà essere della partita (anche se lo dubito, avendo saltato tutti gli allenamenti dei giorni scorsi) o meno.
      Io spero solo che questa storia si concluda prima possibile, dentro o fuori non mi interessa.

      • Il giocatore non può rifiutarsi di allenarsi o giocare non decide lui..solo dopo che ha firmato un contratto nuovo può rifiutarsi.. è un tesserato di una società mica le fa lui le regole ?

    • Non è difficile da capire. Fazzini ha chiesto una cosa, e la società d’accordo ha accettato. Ovviamente la società rimane datore di lavoro e quindi se dice “ora torni ad allenarti” perché non abbiamo trovato un accordo per cederti, il giocatore lo deve fare anche se malvolentieri. Non mi sembra nulla di contraddittorio. Mi pare al momento, invece, una dimostrazione di forza. “O va via alle nostre condizioni oppure resta qua”.

    • Qui si riferisce dal momento in poi che non fu convocato per Venezia e ai primi giorni di questa settimana, frutto appunto del suo atteggiamento negli allenamenti precedenti alla trasferta di Venezia. Cosa c’è di contraddittorio lo vedi solo te…

      • Il tuo idolo parla di TORNARE ad allenarsi.
        Segno che prima era fuori rosa.
        Ci si è messo da solo o c’è l ha messo la società?

        • Ma la smetti di provocare con frasi a bischero…il mio idolo?!? Io sono idolo dell’Empoli. Punto.
          Io non ho pregiudizi a differenza tua, critico ed osservo le cose, tu giudichi le dichiarazioni e cosa fanno i dirigenti come se fossi a spulciare e dichiarazioni/azioni del Vaticano che dovrebbero essere esempi di moralità assoluta. Quando un giocatore non viene convocato per una trasferta per comportamento/atteggiamento sbagliato e poi si allena a parte per qualche giorno può essere una sorta di “punizione” e lui parla di tornare ad allenarsi in gruppo (si sottintende) quando il giocatore stesso aveva espresso “perplessità” negli allenamenti e nel voler partecipare alla trasferta di Venezia…La società/allenatore lo hanno evidentemente messo da parte per qualche giorno.
          Cosa ci sarebbe di cosi contraddittorio tale da essere evidenziato, spostando il fulcro del discorso?!?

    • Il RISPETTO te lo meriti col comportamento,troppo facile appellarsi ai tifosi.
      Detto questo lui è un professionista e come tale deve comportarsi anche in caso di fischi,che non credo ci saranno visto che qua non siamo a Salerno,od apprezzamenti negativi da parte del pubblico.
      In fin dei conti cosa si aspetta che accada a Lazio se magari sbaglia prestazione per due volte di fila?
      E ricordiamoci che noi siamo la piazza più tranquilla da questo punto di vista.
      Inoltre mi spiace,ma secondo me la società si è comportata benissimo.Sicuramente non è stato D’aversa a metterlo fuori rosa,ma il tutto,come dicono i vari siti,è nato da una richiesta del giocatore,ovviamente su consiglio del procuratore.
      La società ha fatto il suo gioco,cercando la proposta migliore che,ormai è pacifico,non è quella della lazio che giocava molto sulla volontà del giocatore e che ha fatto leva sull’accordo col ragazzo senza aver trovato prima quello con la nostra dirigenza.
      Corretto che l’Empoli si sia impuntato altrimenti si corre il rischio che si diffonda il messaggio che basta fare i capricci,supportati dai procuratori,per averla vinta.
      Invece dobbiamo ricordarci che il calcio è dei tifosi e delle squadre intese come entità sportive,o parasportive,e non di questi personaggi che col calcio ci incastrano veramente poco e che ingrassano sulle storture di questo meccanismo.

  3. Presidente siamo tutti con te, in un’altra piazza un comportamento così avrebbe scavato la fossa al giocatore… “non viene ad allenarsi e a giocare per la situazione “!!!!! roba da matti!

  4. Le parole del Presidente mi trovano d’accordo.Finalmente si usa il buon senso e si ragiona con la testa. Era una forzatura dall’inizio. Voglio Fazzini in campo e motivato sabato!

  5. Guardi un po’ che razza di professionista è invece Ismaili e, nel caso, li accetti i fischi all’inizio. Se poi segna il gol vittoria, se ne riparla.

  6. Ma calmi!!!. Dovete e dobbiamo sapere come stanno le cose…… abbiamo sentito una sola campana,mi piacerebbe sentire anche Fazzini.
    La scelta di lasciarlo fuori era molto probabilmente dovuta al fatto che il passaggio sembrava che fosse già fatto la scorsa settimana,e non si voleva rischiare. Io non ci credo che uno come Fazzini si sia rifiutato di allenarsi e scendere in campo…….non ci voglio credere!!!
    Bene che ora a quello sbaglio ci siamo stata messa una toppa!!!!

    • Adesso gira questa voce,ma come mai non è girata subito?Sa tanto di pezza messa lì per giustificare il ragazzo in vista del reintegro.
      Comunque,io non fischio a priori per una questione di civiltà,ma capisco chi lo fa.
      Sicuramente se gioca con sufficienza,qualcosa allo stadio gliela griderò,ma alla fine siamo tifosi,appassionati e finita la partita finito tutto.

  7. Bravissimo pres , il suo procuratore lo sta spingendo alla Lazio, il proprietario del cartellino è l’Empoli e loro devono farsi i cavoli suoi, lotito è un furbacchione e vuole approfittarne ma senza capire che Corsi gli leva le scarpe mentre cammina

  8. Va bene sentire tutte le campane, ma se Lotito viene soprannominato Lotirchio un motivo ci sarà…. come spesso capita vuol acquistare al prezzo suo prendendo per la gola chi vende…. Fabrizio fa bene a tenere il punto, poi scorretto da parte di Baroni chiamare il giocatore…. a naso, l’Empoli ha ragione da vendere….

  9. Tutto vero tutto corretto dopodichè rimane il tema di fondo: perchè la Lazio ha offerto così poco? Voi quanto offrireste per un giocatore che ha una manciata di presenze in A e finora non ha fatto vedere granchè, anzi lo scorso anno è stato più negativo che positivo, soprattutto sul piano tattico … bisogna smettere di far credere alla gente che valga 15 milioni, addirittura più di Baldanzi che in una stagione e mezzo ha fatto gol decisivi ma soprattutto ha fatto vedere grandi potenzialità tecniche. Dopodichè la logica vuole che il ragazzo resti a Empoli e dimostri quanto vale davvero, cosa che finora non ha fatto. Ma con questa sotria, il procuratore di mezzo e il fatto che è pur sempre un viareggino non sono fiducioso … speriamo bene …

    • Il problema non e’ l’offerta sono i due anni che non vedi un euro….credo che l’Empoli accetterebbe anche 7/8 milioni piu’ qualche bonus o future rivendite ma subito

  10. Più passeranno i giorni più la cessione andrà verso le condizioni di lotito.
    Cessione che penso sia inevitabile ormai.

  11. E comunque non si può sempre tenere un atteggiamento giustificativo: mi pare che il P……e dica espressamente che si è rifiutato di allenarsi …. quindi se la società userà il pugno duro avrà ragione. L’unico appunto è che bisogna smetterla con la politica di vendere subito i giovani (es. caso Angori), come una volta si fanno prima formare a Empoli 2-3 stagioni e poi si vendono. Io credo poco alla voce della necessità di incassare, magari secondo me di vero c’è che la società è consapevole che certe cifre non le incassa più alla lunga perchè evidentemente il giocatore non vale granchè. In caso contrario, si fa maturare a Empoli, se un giocatore vale davvero Empoli è il luogo ideale per dimostrare le proprie potenzialità e quindi a giugno o nel 2026 il valore aumenterebbe …

  12. Per concludere: se saltasse il tasferimento, per paradosso lo presterei in B per fargli fare sei mesi da titolare e vedere il suo reale valore …. il problema è che se non fa bene si deprezza definitivamente … insomma come sempre è un problema di valore tecnico reale e non virtuale del giocatore. Comunque se lo vendono anche per 5-6 milioni per me fanno un affare

  13. Chi è senza peccapo scagli la prima pietra, con un mercato di riparazione da parte di venezia, Como…ecc.. e noi dietro a Fazzini, Pompetti… e i prestiti vari se noi ci salviamo tanto di cappello al Presidente, Ds, Giocatori e tutti quelli che credono in questo Empoli.

  14. Io invece interpreto le frasi del co rsi come una critica a d’Aversa che ha tenuto fuori fazzini dalla partita di venezia e un monito perché non risucceda, vista l’importanza del ragazzo per la squadra. Non è possibile infatti che Fazzini si sia rifiutato di allenarsi (rischierebbe una ammenda). D’Aversa l’avrà visto distratto dalle voci di mercato e lo ha tenuto volutamente fuori dalla rosa come messaggio anche agli altri e segno di rispetto per tutto il gruppo. Ma non credo assolutamente che sia stato Fazzini ad autoescludersi e a non voler giocare.

    • La penso come te, il casino lo ha fatto il mister con quelle dichiarazioni alla stampa, anche se le cose stavano così ed il giocatore era demotivato lo porti in panchina e non la fai giocare non lo sputtani mai!, almeno fino a quando è un tesserato della tua squadra.

    • Non so Nostradamus, abbiamo interpretazioni diverse forse … questioni tra maghi … certo se è come dici tu il Mister lo deve aver visto deconcentrato

    • Ora secondo te il Mister fa di testa sua? Ma che vi fumate…. il Corsi è tutto il giorno al campo, con il Mister si vedranno 30 volte al giorno e figurati quante volte parlano…. ma siete forti davvero…

      • Mi sa che non hai ascoltato la conferenza stampa prima di Venezia, il mister ha detto che la scelta di lasciarlo a casa era stata presa d’accordo con la società. Vi fate un monte di film.

    • In realtà il mister durante l’intervista pre partita disse che gli aveva consigliato di mettersi a disposizione.
      Quindi D’Aversa avrebbe voluto averlo per Venezia.

      • L’avrebbe portato se si fosse allenato a modo ma siccome a detta del mister il ragazzo aveva la testa altrove ha deciso d’accordo con la società di lasciarlo a casa.

  15. Sono tutte considerazioni che possiamo fare a titolo personale, ma in realtà nessuno di noi sa esattamente come sono andate (e stanno andando) le cose…

  16. Esatto, non sappiamo come sono andate le cose precisamente, però le parole vanno ascoltate sempre e D’Aversa non parlò di rifiuto ad allenarsi, ma di sue perplessità negli allenamenti e per la trasferta di Venezia, non parlò ovviamente di rifiuto e leggendo l’articolo il pres non parla di rifiuto, ma di atteggiamento sbagliato. Sicuramente è una cosa che l’allenatore riferi’ alla dirigenza e concordarono poi di non convocarlo per la trasferta invece che nascondere diplomaticamente la cosa.
    Poi va detto che se invece di Fazzini fosse stato un Vasquez di turno non credo che avrebbero agito ugualmente, proprio perchè giusto o sbagliato che sia l’Empoli se lo sentiva un pò come suo figlioccio ed è rimasta delusa ed irritata dal suo atteggiamento anche di chiusura verso il Napoli.

  17. Non è scritto da nessuna parte che ha rifiutato di allenarsi.
    Si vuol fare un caso in tutti i modi quando la situazione è semplice: la società avrebbe voluto venderlo e lui sarebbe voluto andare in un grande club, per tutelare entrambe le parti si è deciso di non farlo giocare a Venezia.
    L’offerta non è stata ritenuta congrua e allora torna a giocare.

    Hanno detto le cose come stanno invece di inventarsi influenze o acciacchini vari come si fa di solito in queste situazioni. stop.

  18. Comunque a me pare che su PE fosse stato riferito che si era rifiutato di partecipare alla trasferta di Venezia, non ho voglia di ricontrollare ma mi pare fosse così

  19. Va bè ma la punta?
    Questa cosa di Fazzini ci fa distrarre e non abbiamo una punta da mettere…
    Stesso discorso di Ekong se non lo ritieni utile alla pari di Konate ,dai via anche lui che lo tieni a fare ,capisco che si debba sempre e solo noi arrivare al 31…

  20. Poi ci si salva uguale ma benedetto santo, è normale che i vari Nicola, Dionisi,il prossimo sarà D’Aversa, come fanno a lavorare se un tu gli dai le chiavi ,i pappagallo.. a smontare la ferraglia?…
    Ora io scherzo ma sfido chiunque a sopportare un posto di lavoro così!!!

  21. A questo punto che si metta a completa disposizione della societa’ e dimostri tutto il suo valore se fara’ bene a giugno ne pigli anche di piu’ di soldi.

  22. A questo punto si un giocatore in più …
    Avete scassato in passato allora un sono solo io a scassare…il Verona li vende a 20 il Lecce uguale il Cagliari uguale e noi si svendono,ora che fa muro si dà colpa al giocatore,che comunque sei in vendita,ogni giorno è pronto a partire,non tutto siamo uguali capace il ragazzo ne soffra magari oltre tutto non c’è abituato…per lui è la prima volta che si trova in questa situazione…forse la società ci se trovata spesso…

    • Enrico le squadre che hai riportato te li vendono a cifre più alte anche e soprattutto perchè sono più forti oggettivamente di tanti dei nostri.
      Io contesto solo le cessioni che furono fatte tanti anni fa di quei 5/6 giocatori tra i quali Di Natale che vennero svenduti negli ultimi giorni di mercato…ma li hanno fatto mea culpa anche a Monteboro

  23. Anche Fazzini ci è abituato visto che è sul mercato da tempo ed anche ad agosto un’afferta l’Empoli l’aveva ricevuta, troppo tardi dissero e a condizioni evidentemente simili (nei pagamenti) di quella ricevuta dalla Lazio, ma a differenza dell’estate si è esposto l’allenatore della Lazio ed il suo procuratore e non credo che lui sia cosi turbato come lo descrivete, lui vuole andare alla Lazio. Nell’ultima partita con il Genoa entrò con grande voglia palesando i soliti pregi/difetti del suo gioco. Lui poi nella settimana scorsa sicuramente ha cambiato atteggiamento perchè la possibilità di andare alla Lazio era concreta ed il procuratore gli ha detto di allenarsi alla meno e di non rischiare/forzare e mostrando evidentemente non voglia di andare a Venezia per non rischiare di farsi male, cosa che D’Aversa e società hanno capito bene ed è perchè si sono esposti cosi.

  24. Non sono d’accordo perché prima della Lazio c’era il Napoli allora quale è il problema,era in vendita lo sapeva a un certo punto il procuratore di dice c’è un’offerta della Lazio accetti dicendo si, poi che le società non si trova ,il ragazzo che deve fare non tutti siamo uguali, io se fo la bocca a una cosa poi è normale ci rimanga male se poi è tutt’altra cosa, se si era vinto a Venezia vedrai tutto taceva…

    • Comunque Enrico il Piaa sta’ trattando una punta Danese del Rennes che l’anno scorso fu pagato 9 milioni….
      Stai a vedere che torna Moreo🤣

  25. Sicuramente avrà un risentimento muscolare e sabato non sarà a disposizione…i mezzi giocatori fanno così!! Sarebbe bellino che venisse a vedere la partita in maratona almeno gli facciamo sentire la nostra vicinanza!!!

  26. Ragazzi, domani a quest’ora c’è la conferenza stampa prepartita del mister: vedrete che dirà nuovamente le cose come stanno. Noi stiamo solo facendo ipotesi.

  27. spero che possa succedere come con Pellegri che il 90% lo voleva cacciare e mettere fuori rosa per i battibecchi di Parma ….poi inzio’ a segnare e tutti miracolosamente felici e contenti …
    Fazzini che se rimanesse ( non penso ..) si possa rivalutare e far perdonare del periodo ‘confuso’ e che sia finalmente concreto e decisivo invece che bello ma non determinate,
    ed al goal allora , tutti felici e contenti !

    andate in pace,
    Amen

  28. Fazzini ha sbagliato… sicuramente messo su dal procuratore…cmq domenica troppo importante e io non lo fischio… piuttosto…non trovo normale giocare una partita fondamentale con attaccanti della Primavera come riserve…per quanto bravi siano i vari Campaniello ecc

  29. Fazzini ancora non si sa quanto vale; lui e il suo procuratore pensano che questo modo di comportarsi sia corretto. Quindi : attenzione a non farsi male, giocare poche decine di minuti, andare sul mercato a prezzo alto…Ma se uno è pagato per lavorare, e pagato piuttosto bene, lavori e non rompa i coxxxoni. Ah, che persone i giocatori di un tempo.

  30. Secondo me non lo convocano e in conferenza stampa D’Aversa a precisa domanda (se gli verrà fatta, ad Empoli non è detto, non si disturba nessuno) risponderà di chiedere alla società

  31. fazzini all’atalanta.
    torna verdi in prestito con diritto di riscatto.
    sale un attaccante dalle serie B.
    de sciglio in uscita.

    • Gia’ detto un paio di settimane fa Verdi e mi fu detto che non si era lasciato bene con la società….ma il giocatore non si discute se sta bene ci fa un grande comodo….sono quei giocatori come Sansone a Lecce che fanno comodo e a proposito spero che non giochi perche’ contro di noi ha sempre fatto bene….
      Faccio un altro nome visto che mi hanno detto l’altra volta di stare attenti perche’ i giocatori e dirigenti leggono….
      Daniele Montevago 2003 ex samp ora a perugia pagato 400 mila euro
      15 partite 9 gol

  32. Moreo professionista esemplare e tecnicamente fortissimo forse troppo presto lasciato andare via x tre lire dal fenomeno accardi e che ora cu avrebbe fatto msledettamente comodo…..speriamo che la vicenda haas henderson ci abbia insegnato qualcosa. Fazzini devi ancora dimostrare tutto mettitelo ni capo…..x cui testa bassa e pedala e ricorda che non sono i procuratori ad andare in campo.

    • Moreo non ha fatto un minuto in serie A e ha 32 anni. Quest’anno nella squadra che sta dominando il campionato di B ha fatto 2 gol. Ci serve proprio questo?
      Per lo meno quello della Roma segna poco ma ha giocato in serie A. Lasciamo perdere

  33. Lotito fa ridere! Comunque se il ragazzo ha rifiutato di allenarsi andrebbe messo fuori anche per rispetto dei compagni !

  34. Io non starei tanto a fare mille commenti, questi sono giochi di mercato che sempre ci sono stati e sempre ci saranno.
    Penso che quello che viene deciso o è stato deciso per il ragazzo è frutto di salvaguardare un investimento, a prescindere delle voci che escono fuori.
    Massima fiducia alla società, di sicuro non sono sprovveduti o altro, anzi godiamoci questi momenti di serie A e di una società che tiene a tutto il contesto.
    Poi se viene venduto, sono strafelicissimo per lui e ancora una volta l’Empoli ha fatto un gran bel lavoro. Se rimane idem con patate.
    Ma mettiamo da parte sul fatto di meritare o no di essere in rosa o no, non serve a nulla a nessuno.

  35. Qui c’è da vincere col Lecce…anche in ciabatte.
    Troppo importante questa partita..
    Il mercato,lo stadio vengono dopo.
    Chi va in campo deve dare il massimo..
    I tifosi Veri PURE..
    POI VEDIAMO,TANTO SE C’È QUALCHE GIOVANE DISCRETO COME BALDANZI L’ANNO SCORSO VA VENDUTO..E SI RIPARTE CON O SENZA FAZZINI..
    L’EMPOLI E’ QUESTO..SE ABBIAMO 20 PUNTI A METÀ PERCORSO..CI SONO ALTRE 7/8 SQUADRE DIETRO,QUALCOSA VORRA’ DIRE.
    SE POI QUALCUNO PENSAVA DI SALVARSI 2 MESI PRIMA,SI SBAGLIAVA.

  36. Se si fa pe ruzza’ provo anch’io:

    Fazzini rimane, domani segna, ci aiuta a salvarci e a giugno va in Inghilterra come Vicario per 18.000.000

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here