Vi avevamo riportato ieri la notizia del forte interessamento di due squadre svedesi verso l’attaccante azzurro Emmanuel Ekong e proprio con il Malmo alla fine l’Empoli ha trovato l’accordo per una cessione a titolo definitivo. L’operazione dovrebbe essersi conclusa per circa un milione di euro e una percentuale all’Empoli sulla futura rivendita del classe 2002.

Ekong lascia Empoli con 15 presenze realizzate in questa stagione in campionato e due reti in Coppa Italia, contro Torino e Fiorentina.

Poco fa la società azzurra ha ufficializzato la cessione:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Malmö FF per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Ekong.

A Emmanuel, in azzurro dal 2019 e vincitore dello scudetto Primavera del 2021, va il ringraziamento della società per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Napoli molla Fazzini? E’ la Lazio la prima scelta del giocatore
Articolo successivoCorsi: “Proposta della Lazio per Fazzini non va bene, da oggi torna ad allenarsi con noi”

34 Commenti

  1. Ecco il sacrificio che serviva, il bamboccio Fazzini e il suo procuratore (fa.va), si mettano pure il cuore in pace…. poco rispetto per il viareggino…. grande in bocca al lupo a bravo Ekong che meritava di più…..

  2. Uno dei pochissimi in rosa quest’ anno che provava a saltare l’uomo (essenza di questo sport) spesso riuscendoci.
    Il pubblico pagante ringrazia.

  3. Velocissimo… adatto per contropiede o spazi larghi…non un grande tiro… farà bene in Svezia…a questo punto uno tra El Biache, Popov, Gravelo o Campaniello in panchina con il Lecce… insieme a Konate, che poi prevedo sarà ceduto anche lui…

  4. Dichiarazione del capo a Lazio.com ” proposta della Lazio irricevibile da quanto scarsa. Se va così Fazzini rimane a Empoli. A giugno potrebbe andar meglio per noi. Da domani il ragazzo torna ad allenarsi in gruppo.”
    In pratica s è preso nel baugigi

  5. In bocca al lupo!
    Complimenti, perché rimarrai nella storia della nostra società, per un goal per noi molto importante!
    Buttare fuori la Florentia viola a casa loro è stato tanta roba!
    Grazie Emmanuel!!!

  6. In bocca al lupo ad Ekong. Speravo che potesse ancora crescere un po’ nell’Empoli.
    Adesso speriamo di iniziare a rimpolpare la rosa, perché siamo davvero contati.

    • Se “l’indice di liquidità”, ti impone di vendere prima di acquistare, non ci sono altre soluzioni.
      Vediamola in positivo: se viene ceduto un attaccante, vuol dire che c’è la seria intenzione di prenderne almeno un altro (spero due).

  7. Allora, io invece non capisco il ragionamento sull’attacante in arrivo, che tutti dicono dovrà fare l’alternativa di Colombo. Mi pare che ci sia la memoria corta e un difetto di ragionamento. Mi spiego: vi ricordate che a un certo punto era stato inserito Pellegri AL POSTO di Coombo (merito a Dippe che ci ha insistito)? Bene, 3 gol decisivi e se non erro 7 punti, è stato il punto massimo della stagione. Dopo è cominciato il calo con il rientro di Colombo che ha sbagliato un bel pò di gol. E allora vi chiedo: se la nuova punta deve sostituire Pellegri, deve essere un titolare e non un’altrantiva a Colombo. Quindi nel valutare chi arriverà si deve tenere conto di questo. La logica dice così

    • Oltre a Esposito … che se continuerà così gli si può augurare di finire il campionato ad una quindicina di goal … bè GANDALF … non dimenticherei che in fondo Colombo oltre ad essere un centravanti o comunque attaccante che si rende utilissimo alla squadra (riuscisse a volte a tener qualche pallone in più tra i piedi … male non sarebbe) anche con qualche assist (spettacolare il suo a Venezia), 4 goal comunque li ha messi a segno e ipoteticamente potrebbe finire il campionato a 8/10 goal … Sotto certi aspetti a livello gioco di squadra è anche preferibile a Pellegri (molto più bravo a finalizzare l’ex Torino … almeno prima dell’infortunio) Quindi, se Colombo realizzasse i goal che dicevo poco prima … avrebbe fatto il suo e qualcosa di più! In ogni caso … non c’è certo di aspettarsi che arrivi un sostituto di Pellegri che metta a segno in mezzo campionato i goal che ha realizzato Esposito … chi ha un attaccante che la mette dentro … se lo tiene e non te lo dà certo in prestito … e se lo vende ti costa caro (e noi non possiamo permettercelo) … Se arriva lo straniero “romano” i suoi numeri purtroppo parlan chiaro … Sicuramente saprà rendersi utile sotto diversi aspetti … ma i goal? … Speriamo che l’aria di Empoli gli faccia bene e che oltre a certe sue caratteristiche si faccia valere anche sotto il profilo realizzativo ………….

  8. Ripeto che io sinceramente ci avrei creduto ancora…visto le poche apparizioni e i 2 goal fatti.
    Comunque la societa’ sa i fatto suo…come spesso ha fatto fino a oggi.
    GRAZIE BOMBER X LE 2 GIOIE REGALATE E UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO X LA TUA CARRIERA…SONO ARCISICURO CHE FARAI BENE E DIVERTIRE I TUOI TIFOSI CON QUEI SORPASSI A 200 KM ORARI

  9. l’Empoli infatti sta cercando un titolare o co-titolare come lo era Pellegri, non una riserva da mettere nei finali di partita, perchè altrimenti cedeva Ekong i primi di febbraio…uno Shomurodov è uno dei 3 titolari (per 2 posti) che si immagina la società…poi per un quarto attaccante credo che aspetteranno eventualmente sul finire di mercato e credo che sarà un nome mai fatto, uno sconosciuto futuribile, guardando anche a come sarà messo fisicamente Solbakken.

  10. Si intendono a meraviglia, Colombo e Esposito. Gol e assist in sequenza. Chiaro che soprattutto Lorenzo deve aggiustare la mira, ma al momento non toccherei questa coppia. Shomurodov lo inserirei dal 60′ in poi.

  11. Su questo sono d’accordo con voi ma rimane in piedi anche il mio ragionamento, cioè che ocorre una punta in grado di assicurare un certo numero di gol, come fu Niang scorso anno

  12. Fino ad ieri …via Ekong … troppo giovane …troppo inesperto … faticherebbe pure in B! … Appena l’hanno venduto … NOOOOO … non lo dovevano vendere ……..
    Oddio … io lo avrei tenuto, non foss’altro per il fatto che è un ragazzo che mi sarebbe piaciuto veder giocare dall’inizio come è accaduto in Coppa Italia … Entrare nei finali di tempo e per soli 10 minuti … basta per poter giudicare un giocatore … oltretutto giovanissimo? Naturale che se la decisione è stata questa … ok così … l’avallo del mister ci sarà stato … almeno spero ………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here