Spunta un nuovo nome da accostare al mercato invernale degli azzurri. Infatti stando ad alcune indiscrezioni, l’Empoli starebbe guardando ad un centrocampista classe 2000. Si tratta di Marco Pompetti del Catanzaro. Nato a Pescara, e cresciuto calcisticamente tra la squadra della sua città e l’Inter, Pomepetti è uno degli inamovibili della squadra giallorossa di Calabria. Si parla un mediano dotato di straordinaria visione di gioco e ottima tecnica individuale che gli consentono buona personalità nel gestire il giro palla. Bravo anche come suggeritore, sfruttando gli inserimenti dei compagni.

In stagione, l’ex Pescara, ha segnato tre gol e servito un assist. Il Catanzaro vorrebbe ovviamente monetizzare l’uscita e si potrebbe anche lavorare ad un titolo definitivo per circa un milione poco più di euro. In carriera, da professionista, Pompetti ha vestito le maglie di Sudtirol, Cavese, Pescara e Catanzaro: con i calabresi ha un contratto fino al 2027. Da dire che in questo momento quello del centrocampo azzurro è un reparto ben nutrito, anche al netto dell’uscita di Belardinelli. Vedremo se il rumor si trasformerà in situazione concreta.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Shomurodov sempre al centro dei discorsi di mercato
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Lecce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Ce ne vogliono minimo 6 di centrocampisti. 2 per ruolo.
    Via Fazzini, dentro un’altro. (e no, Zurkowski non da garanzie ad oggi)

  2. Si intanto per Fazzini si sta delineando la peggiore delle ipotesi.
    Il Napoli stufo, si fa da parte, e noi ci tocca sottostare a delle richieste al ribasso di Lotirchio: Prestito con Diritto di riscatto tra 2 anni a 10/11 milioni. BENE.

    Discorso Shomurodov: da prendere al più presto, non al 31 Gennaio.
    Sabato non avremo giocatori in panchina praticamente. Solo Henderson, Sambia, Cacace, De Sciglio, Marianucci, Konate, Ekong (praticamente quasi nessuno da Serie A).
    Guardare la panchina del Lecce e fare confronto.

    Poi lamentiamoci con D’Aversa. Penso sia la panchina peggiore a mia memoria, degli ultimi 15 anni, nelle stagioni in Serie A

  3. non conosco Pompetti , spero che arrivi e che sia funzionale a noi
    ma dal mercatone in saldo e stralcio Sampdoria non c’e’ nessuno da prendere ?
    Yepes
    Kasami
    Viera
    per avere 2 giocatori di centrocampo per fare legna in panca …

  4. Ha le caratteristiche che ci servono, Pompetti. Gente che ha fame, vogliosa di sfondare. Spero non sia solo una voce.

  5. E’ su tutti i siti e giornali. Bene, questi sono acquisti da Empoli purchè si chiarisca che non è un mediano ma nasce trequartista e arretra da mezzala e a volta regista. Piedi buoni, insomma, tiro da fuori e inserimenti. Il problema è che il Catanzato non lo regala di certo e la politica societaria sappiamo qual’è

  6. Ai tempi della primavera dell’ Inter era un signor giocatore…. Anche contro la nostra primavera sfoderò ottime prestazioni. Se è maturato a livello fisico e calcistico, sicuramente un investimento da Empoli

  7. E’ un giocatore che pur non conoscendolo, ma vedendo il “curriculum” ecc sarebbe da prendere anche perchè non siamo cosi nutriti a centrocampo, diciamo che è il reparto meno sguarnito, perchè in difesa ed attacco siamo proprio risicati.
    A centrocampo dando per ceduto Fazzini, ceduto Belardinelli, infortunato Haas siamo in 4/5 (Grassi, Anjorin, Maleh, Henderson e mettiamoci pure Zurko) e contando che anche giocando con il 3-4-2-1 sulla trequarti tra i due uno è sempre un centrocampista non una mezza punta, contando anche squalifiche che nel girone di ritorno è più facile che capitino ne abbiamo proprio bisogno e questo Pompetti può entrare in squadra senza pretendere di essere titolare ma studiando per esserlo e dando una mano…quindi benvenga

  8. Non lo conosco, ma se è vero quello che è scritto “mediano dotato di straordinaria visione di gioco e ottima tecnica individuale che gli consentono buona personalità nel gestire il giro palla”, mi basta questo.
    Abbiamo bisogno di qualità tecnica a centrocampo.
    Gente brava con i piedi che sappia gestire il pallone e ad abbia coraggio nelle giocate.
    Al momento lo vedo solo nell’ex Chelsea.
    Dobbiamo smettere di perdere la palla per errori nei passaggi elementari.

  9. L Empoli a finito i soldi si va avanti con la bravura del presidente e tanta fortuna . Presidente si prenda un socio perché inB prende la metà.

  10. Anche Ricci ha rinnovato col Torino eppure sanno tutti che andrà al Milan…..
    Fanno tutte così le squadre per aiutare i giocatori a guadagnare di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here