Vi avevamo scritto nei giorni scorsi del forte interesse di tre squadre verso Jacopo Fazzini e nella serata di oggi la Lazio è uscita allo scoperto e sarebbe vicinissima all’acquisto del centrocampista azzurro.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Di Marzio, la società di Lotito avrebbe intensificato i contatti con l’Empoli e sarebbe molto vicina alla chiusura della trattativa, anche se mancherebbe ancora qualcosa tra la domanda dei dirigenti azzurri e l’offerta biancoceleste. L’Empoli non vorrebbe cederlo ora ma rimandare il tutto alla prossima estate.

La formula prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni.

Sono ore calde sul fronte Fazzini ma la sensazione è che Jacopo sia davvero vicino all’addio alla maglia azzurra dell’Empoli.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2024/25 | Empoli – Genoa
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Genoa 1-2

60 Commenti

  1. Almeno fino al venezia teniamolo.
    Oppure che arrivi subito uno al suo posto.
    L atalanta che si gioca lo scudetto sta pensando a come rinforzarsi ulteriormente.
    Qua pensano prima a vendere.

  2. Siccome c’è bisogno di 3,5 milioni di liquidità ORA per finire il campionato…fonte Presidente a una cena un mese fa davanti a 100 persone, andrà via anche Ismajli… vediamo chi arriva…la mia speranza era di iniziare a parlare di mercato dopo sabato 11 gennaio Empoli Lecce… vabbè…

    • La domanda nasce spontanea. Date le valanghe di milioni delle tv e delle cessioni, e stipendi lodevolmente contenuti, di 0 euro spesi per acquisti, dove finiscono tutti i soldi?????
      Fabry….. dove li avete messi i soldi??

  3. Fosse tornato a disposizione Zurko, di Fazzini ne puoi fare a meno, ma ne puoi fare a meno se lo rimpiazzi con altro giocatore. Può darsi che la Lazio ti dia un giocatore in prestito secco che vada a sostituirlo e che a Roma non trova spazio ( Basic?)

  4. Si è sempre fatto capire che mancano una manciata di milioni per riequilibrare le casse societarie, e poi non si vende Fazzini incassando subito per esempio 10 mln, ma si aspettano due anni per averne 15 mln; chiaramente sarebbe un’ottima operazione se non ci fossero esigenze di cassa; ma, allora, o c’è un’altra vendita importante o c’è qualche altro accordo che non conosciamo. O addirittura le casse non sono così vuote come si vuole far intendere.

  5. Mi spiace tanto perche’ e’ forte….ma 15 milioni sono tanta roba per Empoli…siamo a livello di Vicario e Bennacer…quindi ciao Jacopo e in bocca al lupo credo tu abbia anche scelto bene…per l’allenatore che c’è che credo ti sapra’ valorizzare….mi spiace per la squadra perche’ e’ una di quelle che mi rimane piu’ sulle pa lle….
    Con questa cifra siamo ok…isma potrebbe anche restare fino a fine anno…a meno che non si impunti lui che vuole andare via….

  6. Comunque una cosa da dire che magari vado contro corrente….avere tante squadre che lottano per la salvezza per me non e’ un male….per il momento Monza e Venezia sembrerebbero messe peggio ma come gioco io metto Verona e Genoa…
    Ovvio che devi muovere la classifica e qui sono daccordo con Nicola che l’anno scorso non disdegnava nemmeno i pareggi…se pareggiavi oggi e con il torino eri a 21 e a tutti non ci girava le scatole….magari perdevi 4/0 a Bergamo e non ci girava le scatole…
    Comunque questo per dire che bisogna stare attenti con la squadra bene bilanciata prima a non prenderle…e questo schiaffo ci puo’ anche fare bene…in un certo senso il mister l’ha detto meno leziosi e piu sporchi nel vincere queste partite….
    Troppo Brasile non serve….
    Per noi le partite con le dirette avversarie devono essere come le finali di champions per le grandi…partite da giocare concentrati al 200% e questo hai ragazzi va detto sopratutto a quelli giovani….
    Il secondo gol nasce si da un errore nostro…ma non si puo’ essere messi a c…o solo sull’1/0 troppa foga…
    E questo e’ successo anche con il Torino dove abbiamo perso palla e rimpallo ed eravamo tutti su….
    Non mi piace mai prendere gol ma a difesa schierata se prendo gol bravi loro….ma l’equilibrio specialmente in casa va sempre mantenuto…su questo devono migliorare…tutti…e’ inesperienza e si vede ma bisogna migliorare…
    Sicuro per esempio che Grassi Maleh Anjorin ha piu’ equilibrio
    Di come siamo partiti

  7. Spero che arrivino rinforzi, altrimenti la vedo molto dura per il proseguimento della stagione…. questa notizia e la sconfitta di oggi, non mi lasciano affatto tranquillo….

  8. ….ultimi minuti:l’empoli lo vorrebbe cedere a giugno,la coa avrebbe senso ora se ti pagano qualcosa non tra 2 anni di prestito.

  9. Infatti credo che la distanza è quella, prendere qualcosa ora (tipo 2 mln) e poi 10/12 milioni tra 18 mesi… Vi ricordo che i contratti scadono sempre al 30 giugno e sarebbe nel 2026. Comunque mi fido di Gemmi e credo che arriveranno giocatori validi, punta e difensore in primis che ci servono nell’immediato.
    Comunque spero che almeno a Venezia ci sia Fazzini, sarebbe importante tecnicamente e per cercare (tocchiamoci) di non salutarsi con la sconfitta di oggi.

  10. La partita di ieri deve aprire gli occhi al bravo Gemmi..che senza rinforzi di qualità a marzo siamo già davanti al baratro..con questa gente sottocategoria non vai da nessuna parte

  11. A cosa serve Fazzini contro il Venezia con queste voci di mercato nn so.Fazzini è un giocatore che deve avere la testa sgombra x rendere al massimo.Anche ieri mi è piaciuto poco.Si intestardisce in alcune giocate senza capire quando è il momento di scaricare palla e talvolta ci apre il contropiede avversario.Per me al giusto prezzo può partire e credo che la Lazio lo voglia subito.Credo che forse per realizzare questa ipotesi l’Empoli o voglia qsa subito od una contropartita tecnica.

  12. Veramente ieri è entrato benissimo in partita, Fazzini. La palla persa nel finale non fa testo. Ci stanno semmai mancando i gol dei centrocampisti e dei difensori, visto che le punte hanno un discreto score:

    Esposito 6
    Colombo 4
    Pellegri 3

  13. Avete presente le chiocciole dopo la pioggia? Nonostante 3 buone partite, purtroppo senza punti, i Gufi vengan fuori alla stessa maniera. Senza ritegno.
    Bah, contenti loro….

  14. Sta bono non ha fatto un dribbling,non è riuscito a scambiare un pallone coi compagni ,va a prendere palla nell’area nostra come a dimostrare che lui è forte,niente lasciamo andare date retta ,ci si leva un dito del cu,lo….

  15. Buona domenica! Io mi sento un corpo estraneo. Sono arci tranquillo; sulla squadra (abbiamo una bella squadretta) sull’allenatore (D’Aversa ha carattere e esperienza) e sul direttore sportivo (i 3 pezzi che mancano arriveranno e boni)

  16. Salve, volevo ringraziarvi per la splendida accoglienza di ieri! I nostri bimbi ne sono rimasti entusiasti. Avete un’ottima squadra e la partita poteva benissimo finire in pareggio. Pensiamo di ricambiare nella partita di ritorno, ciao.

  17. Fazzini da come tocca il pallone non c’entra niente con noi, se riesci a prendere 15 milioni per un ragazzo forte ma che in serie a causa infortuni non hai mai fatto una stagione intera è oro colato. Non credo influirà sul rendimento della squadra perché come Baldanzi lo scorso anno c’è stato in pochissime partite e la squadra ha fatto molto bene anche senza di lui, è fondamentale il rientro di Viti per rimettere Cacace a fare il trequartista d’inserimento e prendere un centrale difensivo sinistro perché ne Pezzella ne Cacace possono giocare nei 3 difensori.

    • Cacace nei trequartisti è una soluzione di riserva quando ti manca gente. Cacace deve essere la riserva di Pezzella come esterno. Fare un cambio o giocare titolare se Pezzella è giù di condizione. Poi tutti a chiedere Tosto o Marianucci x sostituire Viti. Quando è entrato non ha fatto bene e non puoi basare la tua difesa con 2 ventenni su 3. Com era logico anche Gogli adesso è un po in calo

  18. Al momento lo tocca per quell’altri !hai detto una cosa giusta non va bene per noi …
    Lo puoi urlare al cielo….
    MAREMMA CIGNALA
    E quando lo scrivo non è segno buono….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here