In vista della riapertura del mercato di gennaio che vedrà impegnata anche la dirigenza azzurra, continuano i rumors su Jacopo Fazzini. Su di lui principalmente tre squadre sarebbero molto interessate; Fiorentina, Napoli e Lazio.

La società azzurra punta molto sul giocatore al rientro dopo quasi due mesi di infortunio e non vorrebbe cederlo a gennaio ma rimandare il tutto alla prossima estate. Ovviamente a fare la differenza sarà anche l’aspetto economico con la valutazione del giocatore che si aggira sui 13 milioni di euro + eventualmente alcuni bonus. La Fiorentina lo avrebbe individuato per sostituire Bove, al Napoli piace molto fin dalla scorsa estate e, secondo quanto filtra da Napoli, con l’Empoli si parla di un eventuale inserimento nella trattativa di Zerbin oltre a un offerta che potrebbe arrivare nei primi giorni del nuovo anno mentre è noto da alcuni anni il forte interesse della società di Lotito sempre attento ai giovani talenti.

Vedremo nelle prossime settimane gli eventuali sviluppi su questa vicenda con la speranza che Jacopo possa finire la stagione a Empoli per cercare di scrivere un altra bella pagina di storia azzurra, ovvero il raggiungimento della salvezza.

Articolo precedenteVerso Empoli-Genoa: le ultime
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Genoa

35 Commenti

  1. ha tutto da dimostrare e in a lo portano via di peso!monetizzare abbiamo bisogno come il pane del sostituto di pellegri e un rinforzo numerico a centrocampo e in difesa.

  2. Se le cifre son queste … non vedo perchè non cederlo già a gennaio … anche perchè non vorrei che ci ripensino a sborsare praticamente 15 milioni (comunque fino a che non vedo non ci credo) … Certo che farebbe comodo ancora in maglia azzurra … non fosse altro per il fatto che fra poco dovrà scendere in campo anche il Nacci … No non vale questa cifra … giocatore di prospettiva quanto si vuole … ma ha ancora parecchio da dimostrare in azzurro … prima che in altra squadra … ma ad una quindicina di milioni … sarebbe da pazzi non cederlo … Chiaro che niente Haas, niente Fazzini … un paio tra centrocampisti/trequartisti li devi riacquistare per integrare la rosa. Per quel che riguarda chi deve scendere in campo dall’inizio … Grassi, Henderson, Anjorin e Maleh son più che sufficienti (anche perchè Belardinelli e Zurko … mi aspetto finalmente di vederli esordire in campionato)………………

  3. Se riesce a mettere un po di massa muscolare può fare come Ricci…
    Purtroppo i vari Parisi,e Baldanzi trovino difficoltà…
    Se poi guardi Asllani conta poco anche il fisico…
    Scelta migliore a ora l’ha fatta Ricci…
    A Napoli,Lazio ,Nane incomincia ad essere dura sbagliare….

  4. Chi dice che Fazzini deve ancora esplodere, non ha visto bene le partite dove Jacopo ha giocato in condizione fisica ottimale…. certo che per 15mln a gennaio, l’Empoli non può permettersi di rifiutare …. ma servono diversi innesti per confermarsi nel girone di ritorno….

  5. Dopo il Natale tranquillo, già oggi a vedere le immagini dei Pisani mi ha urtato,anche un po di invidia, 9000 persone fanno un figurone …
    Invece noi si pensa allo Stadio da 19.000
    Cosa inconcepibile…si va tutto all’incontrario…
    Speriamo che il Natale abbia portato consigli e buon senso…

  6. Se va via servono innesti…e bla bla bla. E allora teniamocelo fino a Fine campionato. Anche perché non ha fatto vedere tutto quello di cui si dice essere capace. E allora ce lo faccia vedere. Se la cifra è quella che si dice e lui è quel bravone che si dice, a fine campionato non varrà certro di meno.

  7. Secondo me è già ceduto! Forse se arriviamo al 25 di gennaio con 7 o 8 punti in più, ci sta che venga ceduto anche Ismajli. C’è da intervenire sul mercato perché ce ne sono troppi in infermeria.

  8. Dai commenti sembra come se avessimo talmente tanti giocatori forti in rosa che di Fazzini lo possiamo dare via tranquillamente. Rimango basito, spero rimanga perché è una risorsa importante per questa squadra e trovare un sostituto anche riserva che sia alla sua altezza è abbastanza complicato. È un buon giocatore per la serie A, spero rimanga con noi fino a giugno.

  9. Bisogna essere obiettivi, si arrivasse davvero ad una cifra vicina ai 10 milioni (15 milioni sono una vera chimera) a gennaio, la società non si può permettere di rifiutare certe cifre. Si può rinunciare a Fazzini? Si! Perchè non è il suo ruolo quello di giocare come trequartista, anche se in coambitazione. Figuriamoci se dovesse farlo da trequartista unico dietro a due punte. Non ha quella fantasia nell’ultimo passaggio per giocare lì e nemmeno il goal nel suo dna. È un interno di centrocampo e lì può rendere al massimo facendo le due fasi. Se parte e finisce in una delle tre squadre di cui si parla è lì che va a giocare quando utilizzato.

  10. Secondo me il rientro di Fazzini ad Atalanta non è stato indicativo,dato il momento e lo spessore di quella squadra.Di sicuro è un giocatore che coi suoi strappi darà un po’ di imprevedibilità in più al gioco offensivo,anche perché mi pare di aver già capito che Anjiorin è forte in progressione ma perde nel breve…

      • Zurko ….a Pasqua forse , ancora non sappiamo se e quando rientrerà , quando lo farà gli ci vorrà’ 1mese per entrare in forma, se non dovesse avere ‘ problemi fisici’ normali per chi non gioca da 8 mesi
        Se andrà tutto bene lo vedi in campo “spendibile “ a metà Febbraio

      • Son strappi diversi..Fazzini gioca sulla velocità e sull’anticipo, Zurko sulla potenza,ma anche Jacopo cerca sempre di creare superiorità,in quel senso “strappa”.

  11. Pensiamo a una partita per volta Beppe: non sarà per nulla semplice addomesticare Pinamonti. Ismajli dovrà dare il meglio di sé

  12. L’offerta se e’ questa va presa quando arriva e niente discorsi….piu’ che altro bisogna essere bravi ad avere l’alternativa…se Zurkosky torna e hanno delle garanzie che noi al momento non conosciamo l’alternativa l’abbiamo gia’ in casa…senno’ bisogna trovarla…10/15 milioni di plusvalenza a bilancio sono oro quindi non si puo’ rischiare di perdere questa occasione…
    Venderlo a queste cifre vuol dire fare un altro anno di serie A se poi sul campo va tutto bene…

  13. Il problema non è vendere Fazzini, perché questa squadra sta dimostrando di poterne fare a meno, visto che è stato più in infermeria che in campo.
    Il problema è che ciò che entrerà difficilmente sarà reinvestito. Quindi ti possono dare 10, 15 o anche 20 milioni, ma per noi tifosi sarà come una cessione a zero.
    In una squadra che avrebbe bisogno di base di 2 o 3 innesti minimo, sentir parlare solo di cessioni è disarmante.

  14. Se parte Fazzini ( per me ottimo giocatore per le squadre del lato destro ) possiamo anche accettarlo ma …
    Belardinelli e Zurkowsky ancora non sai quando potranno mettere piede in campo , Solbakken ( per ora un mistero calcistico ) fuori per 1 mese ( bo….)
    Pellegri andato
    Diidji ammesso che sia quello giusto , ci mette 1 mese ad essere presentabile.
    Infortunati a rotazione vari , qui 4 giocatori sono obbligatori a gennaio sennò rischiamo molto nelle prossimi 2 mesi dove ti giochi il campionato

    Portiamo a casa un punto con il Genoa ….che mi sembra in questo momento un obbiettivo importante adesso per mantenere le distanze

  15. Un punto domani e a Venezia…poi vincere con il Lecce e dal 12 gennaio si ragiona di mercato… chiaro che Corsi vorrebbe vendere Ismajli e Fazzini ora e averli in prestito fino a gennaio…la sua priorità però è incassare 3,5 di liquidità ORA per finire il campionato…tasse, stipendi ecc…se li tieni entrambi arrivano 3 giocatori a prestito quindi costo 0 tranne stipendio uno per reparto causa infortuni…se il giochino si Ismajli e Fazzini non riesce nonostante le sue Public relations ottime allora ne arrivano 5…ma la prima priorità è incassare 3,5 di liquidità entro gennaio da vendite e il resto rate successive… chiaro che avere anticipi in denaro ora e tenerli in prestito magari facendo sconto su costo complessivo sarebbe il TOP

  16. leggo molte castronerie intanto Parisi era da immaginarselo che in una medio alta avrebbe fatto fatica, di sicuro ha buone qualità ma 1) poco fisico 2) ha il vizio di non giocare x la squadra …e questo non credo lo abbia perso, Baldanzi ha fatto la scelta sbagliata 1) secondo me non era ancora pronto2) non ha trovato l’ambiente giusto e i guai della Roma non lo hanno aiutatoforse se va via Di Bala potrà trovare più spazio, oppure tornare unpo indietro in una squadra come ha fatto Ricci ma la loro qualità non si deve discutere , Fazzini in più occasioni ha mostrato di avere personalità e qualità e io x meno di 15 milioni non mi metterei nemmeno seduto x parlarne x 10 lo tengo ad Empoli fino a giugno e se finiscono i suoi problemi di sicuro la sua quotazione aumenta , certo che monetizzare adesso da la possibilità di non dover aspettare di vendere a giugno e operare con più tranquillità sul mercato come ad esempio se si intendesse riscattare qualcuno di quelli in prestito poi come si vede Aslanj ah qualità ma in una squadra come L’Inter trova poco spazio, Ricci invece si è affermato ma non perchè sia meglio Baldanzi e Parisi fanno fatica e se questo gli insegna qualcosa anche a fazzini deve stare attento a fare la sua scelta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here