Si lavora sia in casa azzurra che in casa rossoblù per la gara che si giocherà sabato pomeriggio al Castellani. Penultima di questo girone di andata.

In casa azzurra si valuta la possibilità di rivedere Fazzini dal primo minuto. La sensazione però, ad oggi, è che si possa partire con Maleh al fianco di Esposito dietro a Colombo. In mezzo ballottaggio tra Grassi ed Henderson. Cacace andrà a rimpiazzare Viti, ennesimo infortunato di questa stagione. Il modulo si dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con quindi Vasquez in porta, Goglichideze-Ismajli-Cacace a comporre il trio difensivo. Gyasi e Pezzella saranno gli esterni, Anjorin andrà dentro e poi uno tra Grassi ed Henderson. Colombo davanti e dietro Esposito e da capire chi tra Fazzini e Maleh.

Il Genoa si prepara con il solito 4-3-3 di Viera. Possibile la riconferma di Vitinha titolare a sinistra nel tridente offensivo, con Zanoli a destra. Aumentano comunque le possibilità di scelta per il tecnico francese, che sabato avrà a disposizione anche De Winter ed Ekhator. Tempi più lunghi, invece, per Messias. Il grifone potrebbe disporsi con: Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Genoa
Articolo successivoMercato Azzurro | Tre club in pressing per Fazzini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Partita da prendere con le molle una vittoria ci farebbe fare un bel passo in avanti una sconfitta in casa vorrebbe dire che la salvezza dovremmo sudarla fino all ultima giornata

    • Retrocedere in B? Per carità, l’Empoli deve puntare a rimanere stabilmente in A… nei bassifondi della serie B vacci te se tanto ti piace….

    • Ma che ragionamento del cavolo sarebbe questo? Si va allo stadio per cercare di divertirsi, sperando di vedere vittorie, pareggi e cercando in tutti i modi di salvarsi, per quanto mi riguarda mi scoccia e tanto retrocedere, poi che non sia un dramma è un altro discorso che va affrontato nel caso, ma ora è un ragionamento da perdenti quello che sta dietro la tua domanda

  2. cacace in difesa un suicidio…..gli fanno fare tutti i ruoli ma è mediocre in tutti.il piu’ lontano possibile dalla nostra area di rigore,fa meno danni!

  3. Non mi sembra molto bello … disprezzare con certe parole un giocatore azzurro … sicuramente ha dimostrato che difensivamente ha qualche lacuna … ma se messo più avanti il suo lo fà egregiamente … soprattutto quando ha giocato MOLTO AVANZATO, ma anche come esterno di centrocampo non se la cava male …………….

  4. Volevo dire ragazzi che la nostra forza è l’ambiente. Siamo diversi da tutti, a Empoli. La retrocessione non la vuole nessuno, ci mancherebbe. Ma se arriva faremo come sempre: testa bassa e ripartire, senza fare drammi. Dietro abbiamo una bella stuola di giovani dalla quale ripartire.

  5. Onestamente è un bel rischio mettere Cacace in quella posizione, ma secondo me meno che l’anno scorso quando giocava nella difesa a 4, sembra un paradosso ma è cosi secondo me, perchè da quarto doveva anche salire e proporsi un pò ed era in quelle fasi di transizione tra le due fasi che aveva più problemi perdendosi l’uomo o lasciando troppi spazi…certo deve essere bravo anche Pezzella a dargli una mano e devono sincronizzarsi bene.

    Domani sarei più per mettere Grassi che Henderson dall’inizio.

  6. Dietro siamo davvero sicuri che De Sciglio non possa giocare alla sinistra di Ismajli? E’ vero che e’ di piede destro ma ha un’esperienza tale che gli permette di gestire un ruolo non propriamente suo.Se poi davvero non e’ ancora pronto fisicamente…allora e’ un altro discorso.Io partirei cosi’: Vasquez-Goglichize Ismajli De Sciglio – Gyasi Grassi Anjorin Pezzella – Cacace Esposito – Colombo.Henderson,Maleh e Fazzini pronti a subentrare.

  7. Noi viviamo e sopravviviamo di giovani e se siamo diventati la società conosciuta come tra le migliori nel creare giovani mi chiedo perché non dare una chance al 2006 Tosto che come visto nella difficili gare di Torino e Firenze per qualità ha dimostrato di essere ill sostituto ideale di Viti?
    In più questi ragazzi come lui,Marianucci Seghetti etc etc sognano di indossare la nostra maglia!
    W i giovani Italiani,anzi Toscani!

    • Le difficili gare di Torino e Firenze sono coppa Italia. È altra roba rispetto al campionato. Tosto è un 2006. In più hai già dentro nel trittico di difesa un 2004. Due ragazzini su 3 è un problema supplementare. Anche a me di primo acchito non piace Cacace lì, però se un allenatore propenso ai giovani come D Aversa non lo fa esordire evidentemente è ancora presto. Marianucci ha iniziato da poche partite a fare qualche entrata nei finali. Se a lui capiterà di sostituire Gogli dall inizio specie se ci saranno gli altri 2 titolari probabilmente non subirà lo scotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here