La situazione legata ad Ardian Ismajli è calda ed il prossimo mese potrebbe raccontare anche di un’uscita. Se l’albanese ed il club di Monteboro non dovessero trovare un accordo per il prolungamento del contratto, le possibilità che Ismajli lasci Empoli a gennaio saranno diverse, viste le richieste e visto che diventa l’ultimo momento per monetizzare. In questo scenario l’Empoli sta iniziando a trovarsi una sorta di “piano B”, guardandosi intorno nel capire come poter sostituire al meglio un giocatore cosi prezioso. Il nome che starebbe trapelando, fermo restando che siamo ancora nel campo delle indiscrezioni è quello di Pablo Marì.

Classe 1993, spagnolo, di proprietà del Monza, Marì potrebbe essere il più serio candidato ad arrivare alla corte di D’Aversa se davvero si dovesse andare nella direzione sopra descritta. Si parla un difensore centrale di piede mancino, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Dotato di un buon lancio in profondità, cerca frequentemente la verticalizzazione. Fa un uso disinvolto del tackle, oltre ad essere abile a liberarsi della palla nei momenti potenzialmente critici. Nonostante l’ex Flamengo sia un titolarissimo dei brianzoli, anche lui è a scadenza e pare in rottura con il club.

Vedremo quel che succederà nelle prossime settimane.

Articolo precedenteMantellassi: “Vogliamo che si faccia il nuovo Stadio e lo si faccia per bene”
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 21a/22a/23a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Buon profilo…. Per quanto riguarda il ruolo di centrale io consiglierei anche in ottica futura Josh Maja punta centrale Anglo/nigeriana che gioca attualmente in championship inglese nel west Brom… Gran bel giocatore valutato sui 3,5 milioni…

  2. Anche loro in difesa hanno una miseria che scianguinano, ti immagini si privano di uno di 31-32 anni che comunque a giugno non prenderebbero niente neanche avesse altri 2 anni di contratto. Poi questa storia della paura di perderlo a zero. Succede x tanti giocatori. Se sei in scadenza non vali poi molto a gennaio. Teniamoci Ismaili e pensiamo a salvarci. Quel mancato milione lo riprendiamo rifacendo la A anche l’anno prossimo. Poi pensare che il Monza di Belusconi vogli monetizzare 500 mila euro per non perderlo a zero a giugno è pura follia.

    • Massy, la famiglia Berlusconi, sta tirando i remi in barca e lascerà il Monza al suo destino; ai figli, al contrario del babbo, del calcio non importa niente.

      • Certo Roby che sta tirando i remi in barca ma secondo te si dannano l’anima per non perdere un sacchetto di mangime? Non rinforzano una diretta concorrente e soprattutto sta giocando sempre titolare perchè lo dovrebbero dare via per 2 bucce di pane? Se lo tengono e che vuoi che gliene frega se lo perdono a zero agiugno.

  3. Vendere fazzini al napoli con contropartita. Zerbin e con quei soldi rifare contratto ad ardian poi magari cerri in attacco sarebbe il top visto i tanti cross che facciamo senza esito.

  4. Questo è forte. Arrivasse, sarebbe una colonna della nostra difesa. Conosce già bene anche il campionato. 32enne, almeno un paio di anni di contratto glieli farei

  5. Ieri sera Inter facile sull’udinese: quarti completati, l’Empoli è l’unica piccola fra le grandi. Che stanno giocando tutte le Coppe

    Sono orgoglioso.

  6. A volte bisogna anche leggere bene gli articoli prima di commentare…perchè al di là che farei di tutto per non perdere Ismailj a gennaio, se è vero che il procuratore ha già l’accordo per giugno rimanderebbe solo di 5 mesi l’approdo là e sono sicuro giocherebbe comunque al massimo per arrivarci al meglio possibile, ma si sà che l’Empoli mette il piano economico quasi sempre davanti a quello tecnico…ma si legge che Pablo Mari’ ha “rotto” con la dirigenza del Monza e quindi anche lo Zio Fester potrebbe non opporsi al passaggio da noi…vi ricordo che lo Zio Fester faceva affari senza problemi con le sue concorrenti allo scudetto come Inter e Juve quando era al Milan

    • Però Andrea ha sempre giocato titolare, giocano anche loro con 3 centrali e hanno un cambio in panchina e basta. Capisci bene che ” ha rotto con la società” è molto debole come situazione. In più non vale nulla. Possibile Zio Fester faccia un errore del genere?

  7. Tanto siamo salvi vendete tutti per far cassa cosa vuoi che sia….saranno anni che non si vede più una squadra costruita a giugno e portata fino alla fine a maggio povero calcio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here