Si avvicina la gara con l’Atalanta, una delle più difficili da affrontare in questo momento, e l’Empoli di D’Aversa si prepara per andare a Bergamo. Le ultime ci dicono che la formazione titolare potrebbe assomigliare molto a quella vista nell’ultima gara contro il Torino. Il dubbio principale potrebbe essere in mezzo dove si deve capire se Henderson, rientrato dalla squalifica, possa partire dal primo minuto per uno tra Anjorin e Maleh. Oppure si potrebbe anche pensare di spostare in avanti uno dei due con l’esclusione di Cacace che, al contrario, fungerebbe ancora da trequartista.

Fazzini e Zurkowski muovono passi sul campo, ma salvo novità non dovrebbero essere ancora della gara.

Per il resto non ci saranno davvero novità, né in difesa, ne nel ruolo di prima punta. Assente De Sciglio per squalifica mentre Solbakken si è operato e lo rivedremo tra un po’.

Articolo precedenteEmmanuel Gyasi: “Da quando sono arrivato sono cresciuto molto.”
Articolo successivoMantellassi: “Vogliamo che si faccia il nuovo Stadio e lo si faccia per bene”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Siamo tremendamente corti. Io però Fazzini e Zurko li portavo in panchina. Magari 10 minuti sullo 0-4 per riprendere confidenza.

  2. mah, io non credo che si sia più corti della settimana scorsa. La partita sarebbe stata proibitiva anche con la rosa al completo, ed io sinceramente non mi fascerei troppo il capo. A Bergamo ci perderanno in parecchi, quindi nel caso non facciamo drammi e guardiamo avanti. Dopo c’è Genoa Venezia e Lecce, vediamo di fare più punti possibile e poi si ragiona

    • Il problema è che anche con Genoa e Venezia siamo questi. L’unico in più Fazzini forse perchè Zurko è fermo da 10 mesi (mi sembra l’ultima gara il derby di febbraio) In difesa sei 3 precisi, a centrocampo un solo cambio e in attacco precisi con mezzo cambio come Ekong dopo che Pellegri e Solbakken out.

  3. Bisogna prende una punta vera a gennaio ..con rientro di fazzini e zurko siamo apposto ma ci manca una punta che la butta dentro .un Lapadula o Pavoletti della situazione per capirsi.

  4. Purtroppo la coperta è molto corta, forse troppo…. la società deve prendere provvedimenti da subito… non c’è tempo da perdere….

  5. L’unico dubbio credo sia appunto se partire con i 3 centrocampisti tutti insieme (Maleh, Henderson, Anjorin) tenendo Cacace fuori, oppure cosa più probabile è lasciare Cacace in quella posizione e tenere un centrocampista in panchina dei 3 pronto all’uso in corso d’opera.
    Ecco perchè l’assenza di Haas e di Fazzini sono importanti, perchè precludono tanto le scelte tattiche dall’inizio ed ovviamente forze fresche per il secondo tempo.
    Anche se si dovesse perdere è importante fare la prestazione per poi preparare meglio la partita di sabato in casa con il Genoa.

    • Ops avevo dimenticato il capitano, quindi la situazione è leggermente migliore, sebbene Grassi non possa avere più di 30/40 minuti

  6. Difensore e punta dovrebbero essere presi sul mercato ed “arruolabili” per il Lecce (con il Venezia è quasi impossibile)…ma temo che non avverrà e sappiamo già che saranno due partite fondamentali!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here