Dopo due giorni di riposo riprende oggi il lavoro degli azzurri. L’Empoli è atteso da una delle gare più difficili, ovvero la trasferta di Bergamo contro un Atalanta che punta ad uno storico scudetto. La seduta di oggi, che non darà ovviamente particolari informazioni per l’undici che D’Aversa manderà in campo, ci farà però capire se l’infermeria potrà restituire qualche altro elemento dopo Grassi. Gli occhi sono prevalentemente puntati su Fazzini (lesione al bicipite femorale) e Solbakken. A disposizione del tecnico tornerà Henderson dopo il turno di squalifica, mentre per squalifica non ci sarà De Sciglio espulso dalla panchina contro il Torino.

In linea di massima non ci si attendono particolari novità di formazione. La difesa sarà sempre rappresentata dai soliti elementi, in mezzo al campo si potrebbe appunto rivedere il già citato Henderson. Da capire meglio invece la gestione di Alberto Grassi. Non è da escludere che davanti si possa proseguire con l’esperimento Cacace trequartista, al fianco di Esposito, e Colombo punta. La squadra si allenerà fino alla rifinitura di sabato mattina.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Atalanta-Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Si ripensa ad un giocatore già accostato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Sì, sulla carta la classica “Mission Impossible”.
    Loro hanno vinto le ultime dieci partite di campionato, ma è vero che prima o poi si dovranno pur fermare…
    Inoltre in questo campionato le sorprese sono all’ordine del giorno, basta vedere la Lazio, che pareva una corazzata e nelle ultime due giornate ha preso due legnate nei denti, prima dal Parma e poi dall’Inter. Il Milan che forse vedendo le nostre maglie bianche, forse ci aveva scambiati per il Real Madrid, ma poi non riesce a segnare un golletto contro il Genoa. Il Verona che prima era morto contro di noi, poi prende a legnate il Parma (che a sua volta prima aveva preso a legnate la Lazio).
    Insomma, per finire: massima concentrazione e determinazione in vista della partita di Domenica. Se i bergamaschi vogliono i tre punti, se li dovranno sudare.

    • Guarda che già Zaniolo giocava al massimo gli ultimi venti minuti ora con il suo atteggiamento verso le tifoserie avversarie ha fatto incavolare talmente Gasperini e quindi ci sta che non giochi neppure venti minuti…con Gasperini non si scherza! 😂…a loro mancherà De Ron per squalifica…che se fosse un altra squadra sarebbe un bel vantaggio per noi…ma all’Atalanta è come levare una goccia del mare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here