L’ex attaccante azzurro, Ciccio Caputo, attualmente svincolato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.

“In questo momento è tutto fermo. Continuo ad allenarmi, aspetterò fino a gennaio. Poi farò le dovute considerazioni”

37 anni e ha ancora voglia di calcio…
“Si. Dipende però da cosa verrà fuori. Tante situazioni le ho declinate. Seguo tutto. Vedremo cosa verrà fuori. Anche se guardo la realtà in faccia: aspetto fino a gennaio. Poi se non dovessero esserci novità farò le valutazioni del caso”

Sorpresa Empoli in A: la squadra è al decimo posto.
“L’Empoli sta facendo un campionato strepitoso, ha un grande allenatore che sta tirando fuori il meglio da tutti. È un tecnico importante. E non avevo dubbi. Ho partecipato alla preparazione estiva e si percepiva nell’aria qualcosa di importante”.

A Sassuolo poteva anche tornare. E a lei aveva pensato anche il Frosinone…
“Si. Sono le uniche due squadre che mi hanno cercato veramente. Devo ringraziare Angelozzi: ha provato in tutti i modi a portarmi a Frosinone ma per scelte personali non sono andato. A Sassuolo avevo praticamente definito tutto ma poi non si è fatto più niente: hanno ritenuto di fermarsi….”.

Se il telefono squilla è pronto? Come sta?
“Sto benissimo, sono sereno. Chiaramente un conto è allenarsi con un personal e un altro con una squadra. Ma non ho un fisico di un ragazzo alto due metri, non mi serve chissà cosa per essere in forma”.

Fantacalcio: come va quest’anno?
“Ho smesso: mi occupava tanto tempo. Oggi gli attaccanti delle grandi stanno facendo fatica. Vedi Lautaro, Vlahovic e Lukaku. L’unico in palla è Retegui che è partito molto forte. Però se puntassi lo farei più sui giovani, come Esposito dell’Empoli che ha entusiasmo e voglia di emergere”.

La speranza è di rivedere lei presto in campo…
“Mai dire mai. Io, come detto, mi alleno. Anche perché avrei voluto chiudere in altro modo”.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 14 – 15 dicembre 2024
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

19 Commenti

  1. Incontrato alla Coop mentre faceva spesa: gli ho detto “grande campione” perché lo è
    Perché ha scritto la nostra storia più recente, Ciccio.

  2. Si bravo aspetta Gennaio che ci sono i saldi…E’ stato un grande, ma ormai il suo tempo è passato. Perchè volersi ostinare e non accettare la realtà? Il tempo passa per tutti caro Ciccio, te compreso, fattene una ragione

  3. E’ un peccato che sia finita cosi, lui sapendo la sua situazione personale/logistica familiare o smetteva dopo la fantastica notte di fine maggio scorso oppure se voleva giocare ancora doveva proporsi di giocare gratis (o al minimo salariale) in una squadra di serie C Toscana per non spostarsi da casa. Forse lui aspettava la chiamata del Pisa o della Carrarese in serie B che non è arrivata. Il suo problema è che non si sente di essere la chioccia per i giovani attaccanti in squadra, altrimenti tagliandosi lo stipendio sarebbe potuto rimanere.

  4. Mi è sembrata simile alla storia di Vannucchi che a differenza sua però volle rispettare anche l’ultimo pesante anno di contratto (nonostante i dirigenti di allora avrebbero preferito farlo andare via un anno prima) e non voleva fare la chioccia all’allora giovane Fabbrini. Poi si riciclò a Spezia e poI Entella ma era anche più giovane e c’era da capirlo.

  5. Forse ha chiesto un po’ troppo d’ingaggio al Sassuolo, a una certa età non si può pretendere tanto , poi si può anche fare festa.

  6. Io a gennaio lo tirerei dentro. Soprattutto se ha un buon rapporto con squadra e Mister.
    Poi prenderei anche un altra punta più giovane. Tanto abbiamo già visto che non sarà l’abbondanza a darci problemi.

  7. Non era una prima scelta e il Mister glielo aveva detto, poteva restare e fare le sue partite…. poi ha fatto comodo a tutti che la storia finisse così…..

  8. Sono di parte tifando Empoli però la cosa migliore era chiudere a maggio scorso con quella salvezza all’ ultimo respiro però se voleva fare un altro anno , si diminuiva l’ingaggio e rimaneva come chioccia ai giovani, magari con salvezza tranquilla, speriamo, e a giugno festa d’addio forza Empoli stasera battiamo il Torino.

  9. Questa squadra funziona anche perché certi senatori son stati fatti fuori dallo spogliatoio perché divisivi ed altri son stati messi dentro perché propensi a fare squadra.Preservare il funzionamento di questo ingranaggio per adesso quasi perfetto,mi sembra più importante dell’ apporto tecnico che Ciccio ci può dare.

  10. lui vuole giocare,punto.a empoli sono stati chiari:fare spezzoni in certe partite,se vuole tornare e fare questo potrebbero anche reintegrarlo,se ci salvassimo finirebbe alla grande anche lui e potrebbe farci comodo perche’ in giro c’è poco piu’.

  11. Lui voleva essere considerato, non come la terza scelta e se era un problema di ingaggio con il Sassuolo ora non sta prendendo nulla quindi non credo fosse l’ingaggio il punto, piuttosto forse lui voleva un contratto più lungo ed in Sassuolo proponeva fino a giugno. Sono supposizioni, comunque sia parlando bene di D’Aversa sembra che il problema non fosse lui, perchè credo che sia stato diretto con lui, semmai con la dirigenza e nello specifico con Gemmi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here