Ci si avvicina alla sessione invernale del calciomercato e le prime indiscrezioni e voci iniziano a uscire. Con il grave infortunio di Pellegri, l’Empoli quasi sicuramente tornerà sul mercato in cerca di un attaccante. Da capire ancora la strategia, se cercare un giovane oppure un profilo più esperto. Secondo quando riportato dal portale Tuttomercatoweb, la dirigenza azzurra sarebbe sulle tracce di Viktor Djukanovic, classe 2004 di proprietà dell’Hammarby, società svedese, ma in prestito in questa stagione allo Standard Liegi. La sua valutazione, su Transfermarkt, è di oltre 4 milioni di euro e magari si potrebbe parlarne sulla base di un prestito.
Il giocatore non sta trovando molto spazio e quindi starebbe valutando la possibilità di un trasferimento. Non manca la concorrenza visto che negli ultimi anni sono state molte le squadre sulle sue tracce, tra le quali anche Sassuolo e Lazio.
Vedremo nelle prossime settimane se potranno esserci sviluppi su questo profilo o se sarà una delle tante voci del calciomercato.
Profilo da prendere a giugno
A giugno? Pensi di arrivare a giugno con solo Colombo punta centrale? Esposito, Solbakken (che rimanderei a Roma) e Ekong sono solo seconde punte…. siamo contati in attacco, ma anche nel mezzo….
Bè … vevendo qualche filmato, mi sembra un tipetto svelto, dall’ottimo dribbling e vede molto bene la porta … ma sicuramente non ha niente a che fare con il ruolo di centravanti … sembra piuttoso assomigliare a Cambiaghi … visto che spesso la sua azione si sviluppa sulla sinistra … Insomma … tutto mi sembra … meno che un giocatore da schierare centralmente … nonostante il suo 1,84 di altezza ( ma solo una 70 di kg … almeno questo si legge su alcuni siti) … Sicuramente un prospetto interessante … ma adatto al modulo del 3-5-2 o del 3-4-2-1?
Mork hai inquadrato perfettamente il profilo….gia’ detto nei commenti sotto l’infortunio quello che penso su questo ragazzo…segnaleato a dicembre 2023…non ha la potenza di cambiaghi ma ha piu’ precisione nel tiro….ci sono due dubbi
1 che i giocatori che vengono da campionati nordici ci mettono un po’ tanto a capire il nostro calcio…basta vedere De ketelare…etc paradossalmente forse e’ piu’ pronto un giocatore di serie b o c…
2 procuratore (Pastorello) ex Baldanzi che penso abbia un po’ di dente avvelenato con l’Empoli fc ma questa e’ una mia personale opinione..
In B a Castellammare di Stabia e anche a Cremona
È dura a gennaio trovare un sostituto forte e disponibile.
Ma riprendiamoci spendi a sto punto
Ora non parlo di attacca ma riprendere krunic?
Stipendio troppo alto, penso. E poi non credo che tornerebbe
Gioca titolare nel fenerbhace e coppa campioni.
Ma secondo te???
Ma non gioca nella stella rossa?
Si gioca nella stella rossa ma parte dalla panca
Hanno provato seriamente in estate ma ha rifiutato.
Non solo l empoli in italia.
Vedrai
Per carità…niente IC per cortesia…creano solo problemi.
Guarda che è polacco, non slavo.
Montenegro 🇲🇪
Allora vi sblocco un ricordo…
C’era un paio di anni fa un attaccante nello spezia Albanese che a me piaceva…Rey Manay punta centrale e lottatore e molto tosto….
Questo sarebbe un profilo per noi…considerando che gli Albanesi a Empoli portano bene
ma leggo ha un contratto fino al 2026, non te lo danno!
Bisognerebbe provare un prestito con obbligo in caso di salvezza una cosa stile Pezzella
Se la viola prenderà un vice Kean forte, io prenderei Kouame in prestito. Non e’ un goleador ma giocatore duttile e già pronto. Fisicamente integro e poi penso sarebbe felice di rimanere in zona vicino ai compagni di squadra. Ha esperienza pur essendo ancora giovane. Per me profilo da Empoli
Ecco Kouame non lo vorrei neanche gratis, non fa gol nemmeno con le mani…
In tutti questi anni Kouame ha sempre rifiutato il prestito pur di fare la panca a Firenze.
Quest’anno tra l’altro gioca molto di più di altri anno. Giocatore utile,a penso che non muoverà da Firenze
Gioca perché no n c e un vero vice Kean….se arrivasse a gennaio , Kouame troverebbe molto meno spazio
il Top sarebbe Odgaard del Bologna , gioca pochissimo ed e’ un ottima prima punta , oppure Shomurodov , che gioca poco a Roma ) per andare sul sicuro
Non mi esprimo su chi non conosco …. comunque la logica del mercato dice che un nome papabile è quello di Brunori, in rotta con l’ambiente a Palermo ..
Brunori sarebbe un Esordiente in Serie A di 30 anni in prestito ,
avrebbe poca logica , tanto per fare dei nomi dalla B il profilo perfetto sarebbe Henry ( ma sappiamo che non puo’ venire ..) oppure Mulattieri ( anche in prospettiva prossimo anno )
poi a me non dispiacerebbero neanche Iemmello o Bonazzoli , pensa te
perche’ henry non potrebbe venire? Il mister lo ha chiamato e gli ha chiesto scusa, sarebbe la fine di un cerchio, un finale da libro cuore!
🤣🤣👏👏
magari !
si buonanotte. Lascia fare. Mettiamoci questa rogna in casa. Anche se fosse finito tutto a tarallucci e vino ogni settimana riecheggerebbe questa storia. Se lo tiene in panchina sarà per fargliela pagare, se gioca ma fa male sarà perchè è contro l’allenatore. Non ci impelaghiamo in codesta roba.
My chosen (il mio prescelto) è Shomurodov
Partiamo dal presupposto che Colombo non può essere che il titolare … e allora credo che Gemmi astutamente punterà o su un profilo straniero o su un giocatore che viene dalla B …………….
Penso anch’ io Mork. L’avere Pellegri ti dava la possibile alternanza fra i due e teneva ovviamente più alto il livello tecnico della squadra. Però il mercato apre a gennaio, poi aspetta aspetta (non solo noi, ma tutti, anche chi deve vendere) si va sempre al 20 gennaio quando siamo alla seconda terza di ritorno. Quindi come dici te non verrà calato il carico da 11, ma solo un attaccante per la panchina.
Il russo guadagna un milione e mezzo, meglio Brunori.
Operazione col Chelsea tipo anjorin e portare Mark guya a Empoli