Arrivano brutte notizie per Pietro Pellegri. L’attaccante azzurro uscito dopo nove minuti nella gara di ieri con il Verona ha riportato un grave infortunio al ginocchio. L’esito degli esami è spietato: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. L’attaccante dovrà essere operato e la sua stagione è già finita. Una brutta tegola per lui, visto che era reduce da tre reti nelle ultime tre partite e stava trovando fiducia e continuità, e per D’Aversa che dovrà fare a meno di un giocatore importante in attacco. Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale della società.

Presumibilmente la società azzurra dovrà tornare sul mercato a gennaio in cerca di un sostituto. E’ una stagione caratterizzata da diversi infortuni, tre dei quali molto gravi come Sazonov, Haas e Pellegri.

Da capire a questo punto cosa ne sarà del suo futuro, visto che la formula con la quale era passato dal Torino all’Empoli era quella del prestito con diritto di riscatto. A Pietro, intanto, un augurio di pronta guarigione!

AGGIORNAMENTO ORE 15:51

La società azzurra ha emesso il comunicato ufficiale in merito all’infortunio di Pietro Pellegri che conferma quanto scritto sopra.

Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto in data odierna il calciatore Pietro Pellegri, uscito durante la gara di ieri contro il Verona, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa. A Verona un Empoli gigante
Articolo successivoLa partita del tifo (Verona)

137 Commenti

  1. 3 crociati nei primi 4 mesi, credo sia un record.
    Per fortuna tra un mese apre il mercato.
    Gemmi mi raccomando, portiamo in fondo nel meglio che possiamo questa stagione!
    Uno per ruolo e siamo tutti felici

  2. Riprendere Cerri!!!!…
    Dippe Iemmello a quasi 33 anni cosa ci fai?
    A parte non ci viene ma ha caratteristiche diverse…
    Preferisci Destro?🤣😂

  3. Questa non ci voleva, l Empoli si priva di un attaccante molto molto forte che aveva ritrovato fiducia. A questi punti la società dovrà decidere cosa fare se puntare sui nostri o intervenire sul mercato. La coperta inizia a essere corta, in più Solbakken non dà quelle garanzie sperate ad inizio anno! Comunque mai una distorsione o uno stiramento, ogni infortunio è un crociato maremma cane!

  4. Uno per ruolo…3…ma siccome venderemo…anche 4 o 5… intanto arriviamo dopo Empoli Lecce a 25 o 26…dopo abbiamo 2 mesi calendario durissimo prima di un buon finale

  5. Non ci deve dispiacere per noi, ma per lui. Proprio ora che si stava ritrovando.

    Fossi nella società valuterei di fare una proposta al Torino per prenderlo, in stile rinnovo x Haas, per fargli sentire la vicinanza.

    Moralmente deve essere distrutto, cerchiamo di sostenerlo.

    • Sono d’accordissimo con te! Riscattare Pellegri proprio ora sarebbe un gesto di fiducia verso il giocatore e sono sicuro che alla lunga potremmo essere ripagati. Forza Pietro!

    • Sono d’accordo con te 3M; vedo anche che c’è chi lo vuole scaricare come un sacco della spazzatura.
      Questo, se il Torino ce lo cede infortunato e ritorna ai livelli visti qui da noi, diventa una bestia da area di rigore che mangia i difensori a colazione.
      Ha 23 anni e tutto il tempo per guarire e riscattarsi a suon di gol.
      Forza Azzurri sempre

  6. Non ho parole….. prima di tutto in bocca al lupo a Pietro, che possa recuperare in maniera completa, anche se purtroppo non credo che torneremo a vederlo giocare ad Empoli e poi…ragazzi, passiamo a fare una visitina a Lourdes o a Montenero (ma informiamoci sugli orari, perché con il culo che abbiamo sicuro che troviamo anche chiuso).
    La sfida diventa doppia: centrare la salvezza e combattere la sfortuna.

    • A me dispiace per pellegri , aveva trovato la sua dimensione, la sua squadra perfetta , staca tornando ai livelli di qualche anno fa’ , purtroppo è troppo fragile fisicamente, a 23 anni avere queste continue rotture , non so quanto possa reggere

  7. Mi dispiace soprattutto oltre che per il problema fisico anche per il suo aspetto morale. Già odiava i continui richiami nelle interviste ai suoi precedenti infortuni….
    Per noi non sarà facile trovare un sostituto considerando che i goal Pietro aveva cominciato a farli.
    Un combattente da Empoli potrebbe essere Petagna che però non è certo un goleador.

  8. In dispiacere enorme…sembrava veramente aver trovato l’ambiente giusto…ero stato uno dei primi dopo Parma a criticare il suo atteggiamento contro i compagni ma dopo mi ha smentito con l’’esultanza con Gyasi e l’abbraccio al mister….peccato davvero…per lui e per noi…
    Siamo veramente la squadra con piu’ infortuni e questo deve essere da stimolo per gli altri ma deve essere anche da stimolo per d s e so ci eta…
    Come detto in passato gente da prendere ce ne tantissima….
    Bisogna saper scegliere…

  9. A Gennaio Non dare via Nessuno tranne Solbakken.Prendere un difensore magari ambidestro,un centrocampista e una punta.Credo che sia il minimo se vogliamo continuare e finire bene il campionato.Carlo B.

  10. questa storia mi fa tornare alla mente la stagione che avevamo Pozzi che si infortunò proprio in occasione di una rete fatta a Napoli dove vincemmo se ben ricordo 3-1, Pozzi fino a quel giorno era stato l’uomo in più e navigavamo tranquillamente a metà classifica , sa li in poi iniziarono i problemi e finimmo per retrocedere, la squadra era anche abbastanza ben costruita e con ruoli coperti ovunque ma perdi un pezzo oggi uno domani la strada si fà in salita rispetto a quell’anno che il mercato era ancora a Novembre , abbiamo la possibilità di tornarci e prendere qualcuno…ma sempre lo indovini?…sempre sperando di trovare qualcuno… Auguri Pietro!!!

  11. Servono assolutamente un centrocampista alla Haas e un centrale difensivo…più il sostituto di Pellegri…e qui sarà dura trovare una punta funzionale…boh…certo siamo proprio sfigati con gli infortuni quest’anno tra crociati…gente che non guarisce…ricadute.
    In bocca al lupo a Pellegri…credo che la società, se riusciamo a restare in Serie A, lo riscatterà o chiederà il rinnovo del prestito.

  12. Una cosa va detta: i tifosi dell’Empoli sono destinati a soffrire sempre… anche quando le cose andrebbero divinamente bene.

    Stramaledizione

  13. Allora, oltre ai doverosi auguri di pronta guarigione al ragazzo, che spero ritorni presto e più forte di prima, vorrei far notare che le prime giornate abbiamo giocato senza Pellegri e non mi pare si sia fatto proprio così male. Se si prende una punta, anche giovane, un prospetto, un sostituto dello stoccafisso norvegese, e un difensore al posto di Ismajli siamo a posto. Abbiamo appena recuperato Belardinelli, e credo che prossimamente si aggiungerà anche Zurko. Abbiamo inoltre Ebuhei che dovrebbe tornare anche lui, in difesa si può dare più minutaggio a Marianucci, e visto il nuovo ruolo di Cacace credo che si potrebbe far partire anche Fazzini. Quindi, non la vedrei così tragica, ovviamente preferirei ci fosse anche Pellegri, ma gli infortuni nel calcio moderno sono frequenti purtroppo

    • lo stoccafisso norvegese non lo puoi rimandare indietro. E’ in prestito, se fa pena a Empoli figurati a Roma. Quindi ormai te lo devi ciucciare fino a giugno e pagargli l’ingaggio. Vero che le prime giornate non c’era Pellegri ma c’era Esposito e Colombo in forma. Esposito è rientrato giusto giusto, ma è stato 40 giorni fermo. E Colombo ora a parte ieri da 4 5 partite è in calo. Dopo il centrocampo rischiamo di essere corti anche davanti. E all’inizio sapevi che a Pellegri servivano 3 4 partite x entrare in forma. Ora ne mancano 23. E’ tanta roba arrivare a fine. Non deve succederti nemmeno un colpo di tosse. Anche in difesa, se non avevi il c..o di trovare Gogli te eri a gallina perchè De Sciglio è stato abile x 5 partite, non di più e nessuno dei 3 titolari tranne il georgiano 2 volte ha saltato partite x infortuni o squalifiche. Sarebbe un peccato rovinare tutto o rischiare di farlo per “tanto ci si fa lo stesso”
      Bisogna prendere ovviamente in prestito uno x ruolo e non vendere nessuno.
      Fazzini mezzo rotto che ha giocato 5 partite non ha il valore di mercato congruo, va messo in vetrina speando non si rirompa, e Ismaili non vale niente (uno uno e mezzo al massimo) senza rinnovo. Quinndi se son furbi fanno così. 3 prestiti e senza vendere. E allora si arriva in porto.

      • Non ho ben capito, Massy, il tuo commento su Colombo … di solito si dice (quando uno non è in forma): A parte una bella prestazione di 5 partite fà adesso non è in forma … e non l’esatto contrario (a parte ieri da 5 partite è in calo). Se ieri ha giocato bene … vuol dire che la forma l’ha ritrovata o è sulla buonissima strada … Bella mazzata comunque anche l’infortunio capitato a Pellegri … ragazzo decisamente sfortunato, ma non dimentichiamoci che Colombo è un titolare e che ha messo a segno 3 gollozzi, oltre ad essere un tipetto che se capita di battere un rigore ha la freddezza giusta per buttarla dentro … Naturale che a questo punto Gemmi dovrà ingegnarsi e andare a pescare 2 o 3 elementi da mettere a disposizione del mister … e son sicuro che già si sta muovendo in questo senso … Cerri? Ma nella maniera più assoluta … buono solo di testa e non per sfondare le reti con tiri perentori in porta e quanto a tener palla e smistarla molto superiore anche Colombo che va considerato il centravanti titolare chiunque arrivi dal mercato. Il gioco del mister presuppone giocatori veloci all’attacco … non belle statuine! ………………..

  14. Shomurodov (che con Ranieri non gioca e che ci fece gol a agosto)

    Coda (che intristisce a Genova)

    Cerri (che però non so come si è lasciato a giugno e se quindi tornerebbe volentieri)

    • Mah, io penserei a gente più giovane, Shomurodov a Cagliari non mi pare abbia fatto sfracelli, e lo stesso anche Cerri, e che poi è piuttosto fragile anche lui mi sembra. Coda boh, mi pare uno a fine carriera, che non ci darebbe nulla

  15. Batosta enorme per noi e per il ragazzo, infortunio che non ci voleva e che riporta tutti con i piedi ben piantati a terra.
    Facciamogli sentire il nostro supporto perchè per la sua carriera questo è un colpo durissimo; sarebbe bello che potesse rimettersi e tornare a giocare con noi.
    In bocca al lupo PIetro, tornerai più forte di prima

  16. Al posto di Coda allora prenderei Adorante dello Juve Stabia, ha 12 anni meno di Coda, è un bel nottolo , e per ora ha fatto i soliti goal in serie b

  17. Aspetta aspetta…..la soluzione l’abbiamo in casa più precisamente in via Sanzio, ritiriamo fuori dal cassetto il buon Ciccio 9…..costa il giusto ed è un usato sicuro….quasi sicuro…

  18. Torna e di corsa …
    E guarda che l’anno scorso ha accettato di venire in una situazione peggiore,e con pochi minuti alle gambe buttato dentro subito ,uno di quelli che ci mette testa,e cuore …
    C’è poco a giro abbiamo Esposito,e Colombo manca uno alla Cerri..
    Mi dispiace per Pellegri …

      • serve gente giovane e motivata ,
        Caputo e’ sempre a S.Maria a portare il figlio a calcio ,
        la mattina li porta tutti lui a scuola , mi sembra che abbia mollato per fare il Babbo ( e lo capisco )

  19. Che peccato. Brutta storia. Mi auguro il meglio per lui. Riguardo il mercato non male Adorante (Juve Stabia) al suo posto. Collocolo (Cremonese) a centrocampo. Pedro Felipe (Juventus next Gen ) dietro. Per me arriverà gente con queste caratteristiche.

        • Ciao Gandalf, ben trovato. Si si , l’ex Inter è tutto delle Vespe. Ripeto , si fanno dei nomi intriganti anche per capire le caratteristiche che servono. Per fortuna gli azzurri , visto il momento , sono attenzionati da tutti gli addetti ai lavori ( anche Europei), per cui non escludo che saranno gli stessi ad offrirci (in prestito), delle ottime prime scelte che si trovano nella fase di ultimo step prima del volo definitivo. E noi per questa rifinitura , siamo da Premio Nobel. In C , quest’anno è durissima . Il doppio volo è sempre un rischio, ma quest’anno il livello generale, tranne qualche rarissimo caso ( il 2005 Perlingieri Benevento) è oggettivamente peggiorato. Saluti Azzurri 😉

          • A me intrigano Anatriello e Vlahovic, credo che quest’ultimo l’Atalatna se lo tanga per ora, a giugno sicuramente occorrerà provarci

  20. Dispiace per Pietro, che nelle ultime settimane aveva fatto vedere di essere un vero numero 9…. Andrea Compagno è attualmente svincolato e verrebbe di corsa in Italia, soprattutto a Empoli.

  21. X Ciuco volante. Mi scuso. Non avevo visto il tuo commento. Buon segno. Siamo in 2 ad avere fatto lo stesso nome. Ottimo attaccante. E bravo anche a leggere il gioco. Si fa per chiacchierare. Gemmi e company, sanno come fare.

  22. scausate, solo un appunto PE parla di Rottura, il comunicato empoli di lesione, che sono due cose diverse, in piu tendenzialmente con una rottura il giocatore sente davvero male e viene portato fuori in barella, ieri invece Pietro e’ uscito dal campo camminando. Siamo proprio sicuri che stiamo parlando della solita cosa?

    • 1- lesione è una terminologia corretta, “rottura” è più colloquiale, in ogni caso non ci sono differenze nel significato.
      2- il dolore che sente un giocatore quando si lesiona il crociato è estremamente variabile, non è assolutamente detto che debba uscire in barella.
      3- non è vero che il crociato non è vascolarizzato né che ti devi operare per forza per guarire.

      Se non si sanno le cose evitare di parlare a vanvera…

      • Grazie mille, poi ripensandoci anche Ebuehi, che ha avuto il solito infortunio, usci camminando. Comunque 20 anni fa mica si rompevano tutti sti crociati, o sbaglio?

  23. Quest’anno ci dice malissimo con infortuni… però abbiamo un grande gruppo con giovani motivati…e un mister bravo che vuole salvarsi per tentare il salto di carriera perché sente di non avere raggiunto l’apice come ha detto in un’intervista…sono due punti di forza d’oro… adesso facciamo più punti possibili fino a 11 gennaio e poi affidiamoci a Pres e DS

  24. il problema di quando ti rompi il crociato non sono i mesi di recupero,ma quanto ti ci vuole a rimetterti in carreggiata.haas ci ha messo tre anni non puoi puntare su questi giocatori che si rompono continuamente….meno male si incavolo’ col giornalista……a sto punto bisognerebbe avere la fortuna di tenere botta con torino genoa e venezia cercando di fare almeno 4 punti girare a 23 che sarebbe un bel bottino,poi devi vendere o fazzini o ismajli per avere soldi freschi.il problema è che ismajli rispetto a fazzini lo vuole a gennaio il napoli anche se dicono abbiano offerto 15 milioni tra soldi e qualche giocatore non so chi.

  25. Il tifoso empolese è nato…. è fatto per soffrire accanto ai suoi ragazzi. Siamo duri a morire! Forza Pietro, siamo tutti con te ❤️

  26. I ritorni specialmente di ciccio Caputo e Destro non li avallo…
    Ma quello di Pippo Bandinelli capitano mandato via in malo modo….lo riprenderei al volo… farebbe la panchina tranquillamente sarebbe un uomo spogliatoio e puo’ ricoprire diversi ruoli….

  27. Chiunque arriverà dovrá essere una buona alternativa a Colombo, che non dimentichiamolo sarà ed ė stato il titolare del ruolo. Quindi per il ruolo di attaccante centrale siamo ben coperti, anche in considerazione che alla bisogna ci puoi mettere Esposito. Lampante però che un alternativa da mettere in rosa ci vuole. Forse ci sarebbe anche la possibilità di un rientro di Shpendi e addirittura di Guarino, ma anche se fosse possibile, credo sia meglio lasciarli a maturare a Carrara, dato che uno finalmente è andato a segno (in lacrime dopo il goal.. e a piena ragione) e l’altro alla prima e per ora unica partita da titolare, ha disputato una signora partita. Il mercato dipenderà molto anche da a che punto siamo con Zurko, Hebuey e se Fazzini e Ismajli cambieranno aria a Gennaio.

    • Ero a Carrara. Confermo. Gara di entrambi da 9. L’ex Cesena , anche grazie alla sua utilizzazione tattica ( per nulla facile) ha tirato fuori forza e gamba eccezionali. Oltre ad un grande senso del lavoro di squadra. Suo il gol vittoria. Il Molfettese invece ha sbalordito per la sua naturale tranquillità dopo molta panchina ( Bravo Mister Calabro a metterlo dentro al momento giusto). Altra nota positiva è che ha giocato in mezzo nei 3 di difesa. Tipo Emilson Cribari .

  28. Tranquilli…abbiamo Solbakken!!! :))))) Mi dispiace tanto per Pellegri, gli auguro di cuore di poter tornare in campo al più presto e mettere la parola fine agli infortuni.
    Ma qualche domanda sul perché nell’Empoli ci sono tutti questi infortuni qualcuno in Società se la fa? E qualche giornalista potrebbe chiedere a D’Aversa una sua opinione in merito???

  29. I legamenti sono come il filo della frizione, quando si rompe si rompe. Puro caso….pura sfortuna. Che con l’Empoli ci vede benissimo.

  30. Dovremo essere più forti, della sfortuna Paolino. Senonaltro non parleremo più di Europa. Non mi sembra il caso, francamente.

  31. Dispiace per Pietro che si era sbloccato alla grande, ora serve un’alternativa a Colombo che sarà il titolare, magari con caratteristiche fisiche diverse, più simili a quelle di Pellegri che è molto strutturato, potrebbe essere Cerri, meglio se un attaccante più mobile, non serve una seconda punta, abbiamo già Esposito ed Ekong, oltre a Solbakken, che resterà a Empoli fino a fine anno, a meno che non venga risolto il prestito. Anche a centrocampo serve un innesto, sempre di una alternativa ai titolari, che credo siano definiti con il rientro di Fazzini, che non credo verrà ceduto dopo l’infortunio piùttosto serio, dipende anche dalle condizioni di Zurko, però fermo restando che il norvegese non è all’altezza e Cacace resta sempre un terzino di spinta che si potrà giocare il posto con Pezzellone se questo avrà un calo o sostituirlo in caso di infortunio, Zurko e Fazzini dovrebbero giocarsi l’altro posto da mezza punta, a centrocampo per due posti in mediana abbiamo Henderson Maleh Grassi Anjorin più Belardinelli che avrà minuti, quindi si potrebbe anche restare così se non ci saranno cessioni e gli infortunati daranno garanzie, sennò serve un innesto come detto; in difesa il discorso è diverso, De Sciglio è un professionista serio ma non da garanzie di tenuta fisica, Ebuhei al rientro da un grave infortunio idem, Marianucci non male potrà avere minuti ma è ancora un po’ acerbo così come Tosto e Sambia, Goglichidze è forte ma molto giovane e durante la stagione potrà avere un calo fisiologico ed Ismajli, beh essendo a scadenza in caso di offerta sarà ceduto, quindi servirà alemni3un innesto, due in caso di cessione del l’albanese. Caputo ha finito, ci ho giocato contro in un torneo di calcio a 5 amatoriale e non ha visto boccia. L’interno della capsula del ginocchio ovviamente è vascolarizzato ma non abbastanza per riparare una lesione totale del crociato anteriore che dopo la rottura essendo elastico tende a ritirarsi ed atrofizzarsi, quindi serve lintervento. Non è un legamento spesso come il crociato posteriore o il collaterale, che sono esterni alla capsula legamento sa del ginocchio quindi in zone a maggiore vascolarizzazione che ne facilità la riparazione, anche per loro caratteristiche fisiologiche, ma spesso vengono comunque ricostruiti chirurgicamente per favorire la loro regolarizzazione. Questo è il riassunto di quello che mi hanno detto gli ortopedici quando me li sono lesionati parzialmente tutti e tre oltre a un menisco mediale in tempi diversi.

  32. Credo che Solbakken verrà ceduto se troveranno una situazione, dovrebbe arrivare una prima puunta e si continua a parlare di un possibile rientro di Baldanzi, Ranieri lo valuterà in questi due mesi

    • No vuoi retrocedere ? Ecco lui è l’ideale per fare il botto un c’è altri sistemi…
      Poi ora che c’è una quadra cambieresti per perderle tutte???

    • Solbakken Gandalf te lo devi tenere per forza. La Roma non lo rivuole ovviamente visto il poco fatto e perchè dovrebbe pagare l’ ingaggio che spetta a te? Non è un giovane alla Piccoli che in prestito da te per 18 mesi lo ridasti all’atalanta per girarlo al Lecce e te poi prendesti Maleh. Solbakken anche delle tue concorrenti ma chi vuoi che lo voglia? Quelli di proprietà (e non sono molti) puoi convincerli ad andare in prestito magari scendendo in B. Quelli non tua no soprattutto un profilo come il norvegese che non è più giovanissimo, ed essendo passato per l’orbita Roma già guadagnucchia, e nessuno in A lo vuole per il poco fatto e in B nemmeno per l’ingaggio. Sono ovviamente i rischi che l’Empoli deve correre, come i giovani o rilanciare chi x mille motivi ha fatto male in passato o giocatori più fragili fisicamente. E’ andata male, come altre invece benissimo. Ma come disse il Necchi ad amici miei “ora te lo sorbisci tutto”.

      • Solbakken può essere girato in prestito ad altra squadra con l’accordo di entrambe. In ogni caso Massy io il costo del norvegese me lo sobbarco volentieri …

  33. che dispiacere per Pellegri, non ci voleva, proprio ora che aveva ingranato!. Un abbraccio a lui, sperando che torni piu’ forte di prima!

  34. non credo che D’Aversa voglia un palo della luce come Cerri o similari , ma una punta mobile e
    di sicuro tante squadre faranno la fila per offrirci giocatori vista la classifica attuale e la possibilita’ di miglioramento che potra’ avere il giocatore che arrivera’.
    Colombo ed Esposito posso giocare prime punte , trequartisti ne abbiamo con Cacace che potrebbe essere una bella sorpresa , percio’ attendiamo sereni
    Molto dipendera’ dalla Ns classifica al 5 gennaio post Venezia , se un giovane di prospettiva per il prossimo anno o un prestito piu’ esperto per 5 mesi , cosa che non credo.

    • questa può essere una cosa interessante Dippe. Il fatto della buona classifica potrebbe farci diventare appetibili x varie prestiti, anche se pure le grandi hanno scarsità di punte. Ieri ho visto il Monza, non meritava di perdere. Ha avuto tante occasioni. Però stare la davanti ti da tanto. Il Monza trovato il pari ha dovuto attaccare per vincere visto la brutta classifica e ha perso in contropiede. Ecco cosa vuol dire poter giocare per il pareggio. Fosse successo a noi sul pari saremmo stati dietro tranquilli x il punto, per poi vedere che succedeva. I 4 punti tra roma e juve ci hanno dato questo vantaggio, e menomale. Stare là in fondo con questi infortuni ci avrebbe ammazzato.

    • Comunque Pellegri tutto tranne mobile ,leva le ultime 3 partite, ne ho sentite di tutte molle,lento,scarso ,non stoppa un pallone,ecc,ecc
      Cerri è anche più veloce di Pellegri…
      E di testa le prende no per finta,
      Se poi mi dici che Pellegri ha un tiro migliore ok,ma poi il resto sono simili…

  35. Va bè un mese fa veniva da 6 gol totali in serie A , massimo 2 fatti…
    Quindi rientra a 25 anni dubito che arrivi neache ai gol di Caputo…
    Un mese fa era un bubbone ora con 3 gol e un fenomeno…
    Passate da un estremità a un’altra da paura….

  36. DJUKANOVIC come detto lo seguo dal 2023 ma e’ forte come Cambiaghi magari si deve adattare al calcio italiano ma è forte… ha anche più tiro di Cmbiaghi forse meno corsa a tutta fascia ma è forte…credo però che sarà difficile avendo Pastorello come procuratore che era il procuratore di Baldanzi e a Empoli gli fecero cambiare agente verso RISO….
    Quest’ultimo potrebbe portarci roba buona….. tra cui Nasti-Pirola-Chaka traore
    vediamo a me dell’atalanta piace Vavassori

  37. Allora, premesso che Gemmi ci capisce più di tutti noi, possiamo limitare i nomi a 5

    Shomurodov
    Cerri
    Coda
    Shpendi
    Djukanovic

    • Ma Sphendi se l’hai mandato in b per giocare dopo un anno di nulla, ha giocato poco (anche x infortunio ovviamente) e ha fatto un gol a malapena, te lo vorresti riportare alla base? Non ha un senso lui e nemmeno Coda a 35 anni (poi la Samp con i casini che ha non te lo darà mai)
      Gli altri 3 nome spendibili

          • Quello di Cesena è già nel mirino di mezza serie A. Si parla di squadre medie come Toro e Fiorentina, e una valutazione che già supera i 10 milioni. Per questo pensavo ti riferissi al nostro. L’altro ormai non è più roba per noi. Abbiamo sbagliato fratello. Oppure andava lasciato un altro ano lì da loro.

  38. TMW riporta la notizia che l’empoli ha acquistato un giovane svedese di colore, 16 anni, difensore centrale alto 1.93. Ovviamente per le giovanili. Speriamo di potercelo ritrovare bono tra un paio d’anni. Mi piacciono queste operazioni, ovviamente col rischio (come Sphendi) che poi possa andare male, ma solo in erba possiamo sperare di prendere giocatori importanti o potenzialmente tali.

    • Allora: Camarda per ora ha giocato spesso con il Milan Futuro in Lega Pro. Gol? 0 spaccati, Che sia un prospetto non ne dubito, ma per ora dimostri in Lega Pro

  39. Allora, prima di tutto un augurio a Pellegri, provando anche ad acquistarlo,tutto,dal Toro, e raddoppiando la sfida. Poi trovo sbagliate se non offensive tutte le idee di cessione di Fazzini subito , che oltre ad essere uno dei migliori ( molto più di Baldanzi) talenti che l’Empoli ha sfornato , restando può essere maggiormente valorizzato e sopratutto dare alla squadra un ulteriore valore aggiunto. Su Ismaili, prima sentirei se al limite accetterebbe un biennale. Dopo di che con un Presidente come il nostro io non mi preoccuperei più di tanto , ormai ha ampiamente dimostrato di capire di calcio più di tanti, e comunque con le riserve che abbiamo io non mi preoccuperei più di tanto, hanno dimostrato in Coppa Italia il loro valore ed io sono per dargli spazio e fiducia, ma sembra che D’Aversa lo faccia bene.

    • Rossano su Fazzini son d’accordo con t. Su Ismaili no. Dove abbiamo le riserve in difesa? De Sciglio (e comunque è un braccetto dx e non un centrale) è sempre rotto. Di Ismaili non ti danno niente svincolandosi a giugno, e lui presumo non voglia rinnovare per poter andare via a zero a fine anno ed avere un ingaggio più alto. Quindi si tiene per salvarsi, perchè conservare la categoria vale di più di un milione e mezzo circa che puoi prendere da lui vicno allo svincolo.
      Poi quando si parla dei ns infortunati parlando di responsabilità dello staff vorrei precisare che è da tutte le parti così. Il Monza è senza centrocampo, hanno fuori Pessina, Gagliardini e Sensi. Tanta robina. il Lecce in difesa ha rotto Gaspar, Gallo e Banda per la fascia. Nel calcio di oggi rompersi è molto facile

  40. poi piu’ in alto arrivi in classifica piu’ soldi hai dalla lega,quindi ti rimpiazza i soldi pochini che avresti vendendo ismajli a gennaio.e lui ora è insostituibile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here