Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, nella conferenza stampa post gara dopo la vittoria a Verona. Vi anticipiamo il tutto in formato testuale, da domani alle 12 (come da disposizioni Lega) metteremo il video:

Che gioia dà vedere l’Empoli così in alto?
“Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile all’inizio de campionato, raramente ho trovato un gruppo così dedito al lavoro e devo solo fare i complimenti. Serve rimanere con i piedi per terra nonostante la soddisfazione che c’è dopo questa domenica. Serve continuare a spingere sull’acceleratore come stiamo facendo”.

Pellegri?
“Siamo venuti a fare una partita in totale emergenza, nel secondo tempo dopo il cambio di Maleh è entrato Marianucci che ha fatto anche bene sfiorando il goal. Ci auguriamo di recuperare presto tutti gli infortunati, su Pellegri dobbiamo valutare”.

Un attacco che ha girato alla perfezione?
“Si, Colombo è entrato poi a freddo, lui è un professionista esemplare, arriva un’ora prima al campo e va via per ultimo, la deve vivere in maniera più spensierata, un po’ come Esposito”.

Articolo precedenteSebastiano Esposito nel dopo gara a Verona
Articolo successivoSerie A 2024/25; Risultati e classifica dopo la 15a giornata

27 Commenti

  1. Grande mister.
    Chi era terrorizzato dopo milano può rilassarsi.
    È bastato avere di nuovo in forma esposito e anjorin per rivedere una squadra vera.

  2. Per quanto visto dallo stadio (non dalla televisione) il 4-1 è anche stretto…. loro squadra mediocre dietro e inesistente davanti, ma noi strabordanti con un Esposito super…. ora guai a sentirsi troppo belli….

  3. Ma è possibile leggere sempre i soliti commenti? …Adesso stiamo con piedi per terra, non ci sentiamo troppo belli, non perdiamo la modestia etc.etc. Ma che ancora non si è capito che questa squadra … quando scende in campo, non ha nessun grillo per la testa? Squadra che non ha perso uno scontro diretto … pur giocando a Cagliari, Parma, Lecce e Verona cosa che dimostra la forza di questo Empoli e di un allenatore che sta stupendo anche i più scettici di inizio campionato … Purtroppo anche oggi, ci scommetterei, sentiremo in tv parlare dei demeriti dei Veronesi e meno dei meriti degli azzurri … Invece guarderei i numeri e i 19 punti che nessuno ci ha regalato … Squadra ripeto … con la testa sul collo e lì rimarrà la capoccia … fino alla fine del campionato … e sicuramente abbiamo ancora margini di miglioramento … tanto che è davvero difficile pensare che lotteremo per la salvezza. Riguardo alla partita … poco da dire … dominio assoluto nel primo tempo e buonissima la gestione della partita nel secondo … concedendo solo briciole all’avversario che ne poteva beccare anche altri di goal ………………

    • I veri campioni, archiviano le vittorie 1 secondo dopo averle fatte…. impariamo da chi è più bravo e andremo parecchio lontani….

      • Difatti … è quello che ho detto … squadra che non sta sottovalutando nessun impegno … e sul campo lo sta dimostrando … Se poi basta una batosta presa per 3-0 con il Milan …per pensare il contrario … direi proprio che non ci siamo con le valutazioni del comportamento della nostra squadra … Noi non siamo certo una squadra piena di campioni o che son costate, per allestirle, milioni di milioni … Noi tifosi dobbiamo godercele queste vittorie … e così anche i ragazzi della rosa (soprattutto) … ti danno convinzione nei tuoi mezzi … poi chiaramente dalla ripresa degli allenamenti penseremo al Torino e a vincere anche questa partita … perchè basta vedere la classifica per vedere che fuori stiamo andando alla grande (7imo posto per i punti messi insieme … ben 12), mentre in casa la classifica è nettamente negativa (17esimo posto con appena 7 punti conquistati) …………….

  4. Secondo me a parte l’attacco , la squadra qualitativamente é forse peggio dell
    Anno scorso (sulla carta)

    Quindi complimenti al mister che sta facendo un lavoro egregio ..

    Ed ancora una volta il Corsi ci fa vedere che di calcio ne capisce

  5. Tanti troppi infortuni. 19 punti sono un infinità. Chi lo avrebbe mai sperato. Merito del DS e del Presidente che hanno scelto un buonissimo allenatore e costruito una squadra di scommesse. Non sempre potrà andare bene ma godiamoci il momento.

  6. Grande mister hai una mentalità vincente e la squadra ti segue a occhi chiusi, faremo una grande stagione… alla faccia di quelli che non gliene fregava nulla di vincere a Firenze per pensare a Verona… esattamente il contrario. GRANDE MISTER AVANTI CON QUESTA MENTALITÀ

    • Lascia stare, con tutto il rispetto del mondo e della vittoria sulla viola, ma la vittoria di oggi è di un’importanza fondamentale…. vincere a Verona e farlo in questo modo…. ad oggi abbiamo mezza serie A in tasca, ma guai a fermarsi sul più bello….

      • Il punto è che molto probabilmente hai vinto a Verona sulla scia della vittoria a Firenze e questa di chiama mentalità vincente, la può dare solo l’allenatore e lui l’ha data vai tranquillo, sarebbe opportuno iniziare anche noi tifosi ad avere un po’ più di mentalità perché non siamo più gli ultimi arrivati…con tutta l’umiltà del mondo ma i risultati dicono questo. AVANTI AZZURRO

  7. Contento per Colombo….ha fatto una partita enorme…tanti qui hanno criticato solo guardando i tabellini e basta…
    Sono contento per il gol…per come ha lottato e per l’assist per Gyasi….
    Partita sopra le righe per Cacace…
    E partita da fuoriclasse per Esposito e Anjorin….

  8. Situazione scontri diretti:
    Monza: 1 pt
    Roma: 3 pt (sto scherzando… XD )
    Cagliari: 3 pt
    Parma: 1 pt
    Como: 3 pt
    Lecce: 1 pt
    Udinese: 1 pt (ancora non so se considerarla o meno nella lotta)
    Verona: 3 pt
    Senza considerare la partita dell’Olimpico, in 7 partite contro le avversarie dirette, abbiamo fatto 13 punti con 3 vittorie e 4 pareggi.
    Allargando il dato, fino ad oggi non abbiamo perso una sola partita contro una squadra che ci è dietro in classifica.
    Oltre a questo, considerando quelle che ci sopravanzano in classifica, pur non avendo “vittorie” nel carniere, abbiamo comunque ottenuto 3 pareggi contro Juventus, Fiorentina e Bologna (anche se è settimo, il Bologna è una squadra di livello superiore).
    Il risultato è che i punti li stiamo facendo contro li dobbiamo fare (le dirette concorrenti) e questo è il dato più importante di tutti.
    Altro dato importante è l’equilibrio tra reti segnate e subite: 14 a 15 con un “-1” di differenza reti che rispecchia perfettamente la classifica generale attuale (dietro di noi hanno tutte una differenza reti peggiore)

      • tutto giusto quello che hai detto. l’unica cosa è che i 3 punti con la roma li metterei in aggiunta ai 3 pareggi con le grandi. Quindi 13 punti con le ns pari e 6 punti con le grandi. I 13 senza sconfitte sono la base grossa (togliendoli anche alle altre) e i 6 sono il vantaggio che hai sulla zona rossa. E per me la ns grande stagione dipende dalla vittoria di Roma. 4 punti invece di uno fanno un mare di differenza. Se sempre stato un passetto avanti alla zona rossa, sempre con una partita di vantaggio. E a livello mentale fa la differenza. Hai sempre potuto tatticamente impostare la gara sulla difesa e sull’equilibrio. Come col Como o a Cagliari. Venite avanti voi, a noi anche il pari sta bene, e poi colpiti di rimessa. ieri il mister e anche i giocatori in campo stessi hanno capito che loro erano in difficoltà psicologica per la situazione. Dopo il primo gol (anche fortunato) si sono sciolti come neve al sole. Partire bene è fondamentale. Lo scorso anno ci è successo a noi perdendo le prime 4. Era tutto un rincorrere, tutto “la prossima va vinta per forza” poi è andata bene ma solo il tranquillo ambente di Empoli poteva permettere di salvarsi ad una squadra che cambia 3 allenatori e che parte con zero punti e uno 0-7 a Roma.

        • Verissimo quello che scrivi, la Roma per adesso non l’ho messa tra le grandi, ma con Ranieri riuscirà senz’altro a rimontare diverse posizioni e le prossime due partite affronterà due nostre avversarie dirette…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here