Dopo la bellissima parentesi della Coppa Italia si torna in campionato con la seconda trasferta consecutiva. Per gli azzurri ci sarà il Verona dell’ex Paolo Zanetti. Una sfida difficile soprattutto perchè gli scaligeri sono sotto pressione dopo tre sconfitte consecutive.

In casa azzurra si dovrebbe rivedere il 3-4-2-1, anche se D’Aversa potrebbe scegliere alla fine un 3-5-2. La sensazione è che ci possa essere fiducia verso Esposito che potrebbe partire dal primo minuto. Accanto all’ex Samp potrebbe agire Maleh dietro a Pellegri. L’infermeria resta ancora piena ma restituisce De Sciglio. Difesa a tre classica ed in mezzo Anjorn ed Henderson con Gyasi e Pezzella sugli esterni.

Gli indisponibili sono: Haas, Fazzini, Grassi, Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Brancolini.

Mister D’Aversa sa che troveremo un ambiente difficile e che ci vorrà una prova matura per superare un Verona ferito.

Il Verona di Zanetti, che domani si gioca molto probabilmente la panchina, dovrebbe adottare un 4-2-3-1 come modulo. Sarà Tengstedt la punta avanzata con un trio di sostanza alle spalle. In questo c’è il primo dubbio di formazione con un ballottaggio tra Kastanos ed Harroui. Risiede invece in difesa il secondo ballottaggio dove una maglia se la giocano Dawidowicz e Daniliuc. Assente per squalifica Coppola, da capire se Duda recupera o meno. Frese e Cruz non saranno del match.

Il tecnico scaligero Paolo Zanetti non ha parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt.

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Pellegri.

Articolo precedenteDa Verona…..parla mister Paolo Zanetti
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Mi preoccupa ancora una volta non avere un cambio per il centrocampo. Per questo Angjorin lo farei partire dalla panchina con dentro Cacace come con l Udinese. Già aver potuto avere Grassi per l ultima mezz’ora era importante.

    • Mi sembra che Belardinelli i 20 minuti che chiedi da Grassi li possa dare senza problemi
      Fiducia su tutti i convocati ed anche per il risultato finale

      • A proposito di formazioni Dippe … come vedi Guarino e Shpendi entrambi in campo dal primo minuto contro il Palermo … ribadisco … può darsi benissimo che certi lunghi infortuni ti possano lasciare degli strascichi (in tutti i sensi) … ma se ad oggi non era stato preso in considerazione … non vuol dire che il ragazzo non abbia le qualità per giocare sia in B che in A! ………………

        • Sto guardando la partita, ma adesso devo uscire, ma per 70 minuti grandissima prestazione di Guarino, tanto che Henry con lui non ha toccato palla ed è stato sostituito. Il telecronista ha definito la sua partita monumentale. Buona anche la partita di Shpendi. Carrarese sullo 0-0 solo per le grandi parate del portiere palermitano!

    • Bisogna anche pensare al cambio di Henderson in corso di gara: tante partite giocate di fila, e anche lui al 60′ sarà con il fiato grosso.
      Non so se sia giusto affidarsi negli ultimi 20/25 minuti ad un centrocampo con Cacace e Belardinelli; anch’io preferirei iniziare con Cacace (anche se Pezzella non fosse in grado di reggere tutti e due i tempi), e far partire Anjorin dalla panchina.

      • Ma quando scrivi ‘io partirei con….” A che titolo lo dici?
        È come se dicessi “io partire openrando e togliendomi un rene “ ma non sei medico ….

        • Che discorso fai? A che titolo lo dico? A titolo di tifoso per parlare di calcio. Poi ovviamente non decido io. Secondo il gio ragionamento un impiegato non può parlare di politica o di cinema, un attore non può parlare di vita in fabbrica. Un operaio non parla di tennis. Che di fa, si sta tutti zitti?

  2. Mi scoccerebbe assai uscire domani pomeriggio dal Bentegodi con una sconfitta sul groppone… mi bruciano gli ultimi 6 precedenti (fra casa e trasferta), dove mi sembra non si sia mai riusciti a vincere… pur meritandolo in diverse circostanze

  3. Noi abbiamo due risultati su tre loro uno.Già questo la vedo favorevole per noi.Moralmente poi siamo due spanne sopra.La pressione sarà tutta su di loro.Abbiamo fatto turn over quindi avremo anche giocatori nei limiti riposati..A centrocampo ha ragione chi afferma che la coperta è corta.Cmq Belardinelli secondo me ha dato dimostrazione di poter essere schierato anche fin dall’inizio..Magari giocare lo aiuta a riprendere il ritmo partita..

  4. Strano Nicola che un sei te il mister ..
    Oggi ha dichiarato che deve andare a giocare da un’altra parte per mettere minuti …
    E lo dico di solito non lo dicono,quindi se per primo lo dice l’allenatore basta parlare di Belardinelli…

      • E giustamente a quello che dici … questo non toglie che può esser convocato ugualmente dal mister per giocare qualche spezzone … Poi chiaramente non è che debba giocare tutte le rimanenti partite che mancheranno alla fine del campionato primavera … Il minutaggio lo trovi giocando 3 o 4 partite, mica giocandone una ventina … e in ogni caso a Firenze ha giocato una buona partita e lo ha fatto per ben 63 minuti … quindi giocando un tempo intero … più un terzo del secondo ………….

  5. Mi sembra abbia fatto tre partite, con la Primavera. E poi D’Aversa l’ha messo titolare a Firenze. Ora altre 3 partite con Birindelli e poi può garantire 75 minuti in Serie A

  6. Il Verona,anche se in crisi,e’ imprevedibile ed e’ capace di qualunque risultato.Poi il loro mister vorrebbe prendersi una rivincita.Quindi massima concentrazione fino al centesimo minuto.Carlo B.

  7. Occhio al Verona troppa euforia dopo la coppa italia..Zanetti ci conosce e per lui è l ultima spiaggia..ripeto partita che se prendi un punto equivale a una vittoria

  8. Enrico,ma secondo te un allenatore potrà mai prendersi la libertà di dire in conferenza che un giocatore deve andare a giocare “da un’altra parte?”A parte che testualmente non lo ha detto,anzi ha pure specificato che intendeva minutaggio con la primavera,formazione in cui ha già recentemente disputato qualche partita.Io non faccio l’allenatore,ma forse è meglio non lo faccia neanche tu.Io parlo di Belardinelli,come di tutti i giocatori che sono nel giro della rosa ed onestamente credo che da qui a fine campionato tornerà molto utile alla causa, soprattutto per la morìa di elementi in quel ruolo.Poi è chiaro che a gennaio faranno delle valutazioni e se ci sarà la possibilità di prendere un elemento in grado di alzare il livello del reparto, può darsi anche che si trovi una soluzione in prestito x il ragazzo,in modo tale che completi il suo recupero.Ma tutto ciò non compete al mister che al massimo può esprimere un suo giudizio in merito e soprattutto non lo dichiara in sede di conferenza tecnica pre-gara…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here