Risale al gennaio di quest’anno (campionato 23/24) l’ultimo precedente degli azzurri al Bentegodi. Partita non certo felice quella contro gli scaligeri vista la sconfitta per 2-1. Quella gara segnò la fine per la gestione Andreazzoli. Vediamo le immagini di quel match:

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 6 – 9 dicembre 2024
Articolo successivoIn Coppa Italia, per la quarta volta ai quarti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Adesso sta giocando un po’ di più, a Carrara. Guarino mai, sempre in panchina e non entra. A gennaio lo riporterei a Empoli

    • se Guarino non ha mai giocato a Modena la scorsa stagione e non gioca neanche a Carrara…..probabilmente non e’ all altezza della Serie B e lo rivuoi a Empoli ??
      temo come Sphendi che la B gli sia molto larga

      • La penso come te. Piuttosto se a Carrara non lo vogliono magari un’altra piazza di B carente nei centrali dove possa provare a giocare. Sphendi a Verona lo sbagliò bello. Quella partita sembrava il ritrovo la domenica mattina di una squadra di ragazzi, quello manca perchè ha la febbre, l’altro perchè ha fatto tardi, o il portiere c’è?. Man mano che passavano i minuti prima del match si perdevano pezzi.

      • Non ė detto Dippe, a volte certi allenatori utilizzano dei giocatori adatti al modo in cui vogliono giocare, come può darsi che chi gioca nella sua posizione abbia più esperienza o magari gli sia superiore anche in bravura. Questo non vuol dire che il ragazzo non abbia qualità per giocare in B (o in futuro in A). Se ricordi.. quando prendemmo il terzino straniero della Fiorentina Terzic, fu lui a partire titolare per poi dare spazio a Parisi, ma chi non trovò spazio a sinistra quell’anno fu un promettente terzino che proveniva dall’Alessandria, ma di proprietà del Genoa. Ad Empoli giocó 1 sola partita dall’inizio e 5 o 6 volte entrò in campo per pochissimi minuti a partita. Oggi Cambiaso gioca nella Juve e in Nazionale. Quindi mai dire mai!

        • si ,
          ma se Guarino e’ dell Empoli e sono 2 anni che lo mandano in prestito in B ( dopo il campionato del mondo U20 ) , come degli Innocenti ( ma almeno lui ogni tanto gioca a LaSpezia ) non mette piede in campo ,una domanda in piu’ me la farei , Modena e Carrara dico non Pisa o Cremona…..e se l Empoli lo manda in prestito e tiene Marianucci e Tosto credo che ci sia gia’ la risposta.
          spero di sbagliarmi e’ …

          • Non va dimenticato Dippe …, mi permetto di intervenire … che Guarino ha subito anche un LUNGHISSIMO infortunio … e che lo scorso campionato … tra A con l’Empoli e B con il Modena non ha mai giocato per questo motivo … C’è anche da dire che in difesa giocano a 3 e Guarino se non sbaglio ha sempre giocato a 4 … ma questo conta forse fino ad un certo punto … però bisogna mettere in risalto che i loro 3 difensori giocano insieme già da due campionati consecutivi (Imperiale addirittura son 5 anni che è a Carrara … dopo che l’Empoli glielo ha ceduto in maniera definitiva) A parte i 4 goal subiti a Salerno nell’ultimo turno non hanno una difesa poi così malvagia … Vediamo … può darsi che nel girone di ritorno trovi più spazio il nostro giovane centrale. Per inciso comunque una presenza l’ha messa insieme a Carrara … anche se per soli 5 minuti nella vittoria contro il Cittadella …………….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here