In campo domani sera al “Franchi” di Firenze per il derby di Coppa Italia che  vale un posto nei quarti di finale della coppa nazionale. Si giocherà a pochi giorni dal brutto episodio che ha colpito Edoardo Bove, una gara che sarebbe potuta anche essere rimandata ma che la squadra viola ha voluto invece giocare viste anche le migliori condizioni del compagno.

In casa azzurra da capire se si andrà con il 3-5-2 Con Sambia ed Esposito davanti. Ovviamente, per il possibile, si farà un po’ di turn over ed in questo Marianucci dovrebbe partire dal primo minuti per Goglichidze. A centrocampo, dove siamo più corti per via delle non poche assenze, si dovrebbe vedere Cacace sulla sinistra con le conferme di Gyasi, Anjorin, Hendersone Maleh. Ovviamente il tecnico D’Aversa potrebbe anche azzardare situazioni diverse. In porta andrà Seghetti.

Gli indisponibili sono: Haas, De Sciglio, Fazzini, Grassi, Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Brancolini.

Mister D’Aversa conferma il turn over e le difficoltà nell’affrontare una squadra in forma come la Fiorentina. Espressa ovviamente vicinanza a Bove.

Dovrebbe essere un 4-2-3-1 quello che Palladino manderà in campo. In porta ci sarà l’ex Terracciano mentre in difesa Kayode è in vantaggio su Dodo, al centro si dovrebbe rivedere Pongracic, affiancato da uno tra Comuzzo e Ranieri. Sulla sinistra chance per l’altro ex, Parisi, per far rifiatare Gosens. A centrocampo, senza Bove e Richardson non ancora al meglio, si giocano una maglia Cataldi ed Adli per affiancare Mandragora, ma occhio anche all’esperimento Quarta, che ha funzionato in Conference e potrebbe essere riproposto. Sulla trequarti spazio a Sottil, Beltran e Ikonè, con Gudmundsson pronto a subentrare per rimettere minuti nelle gambe. Davanti Kouame è in vantaggio su Kean.

Il tecnico Palladino non ha parlato nel momento in cui andiamo online.

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Terracciano; Kayode, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Adli, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino.

3-4-2-1: Seghetti; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Cacace; Esposito, Sambia.

Articolo precedenteL’Empoli in visita da Bove; D’Aversa e Grassi a Careggi dal giocatore
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Una partita che non deve dirci niente di più ma far riposare diversi pezzi per la domenica dove c è uno scontro importante per mettere l ennesimo tassello che ci deve portare alla salvezza

  2. Provo a dire la mia. 3421 Seghetti ( marianucci Ismajli Tosto) (Sambia Berardinelli Henderson Cacace) (Solbaken Esposito) (Colombo). Se non sarà questa, sarà molto vicina…

  3. Ma che formazione è? Sambia punta ahahah

    Seghetti
    Marianucci Ismajili/Viti Tosto
    Sambia Henderson Maleh Cacace
    Solbakken Ekong
    Konate

  4. Non sono per niente d’accordo con questa ipotesi di formazione.Maggior turnover,far fare esperienza ai ragazzi e far stancare il meno possibile i titolari.Assoluto riposo per Ismajli e Pezzella. Seghetti- Goglichidze ( ha 20 anni lui tre match in nove giorni li puo’ reggere ) Marianucci Tosto – Sambia Belardinelli Maleh ( un’ora al massimo ) Cacace – Solbakken Ekong – Konate.Una ventina di minuti,mezzora al massimo per Henderson,Esposito,Colombo e Gyasi.

  5. Pellegri si può mette ..non è che ha giocato molto fino a ora .meglio fare riposare colombo , gyasi , viti e ismaili che hanno sempre giocato e fare ruotare tutti gli altri..

  6. Solbakken ed Ekong da subito…quale occasione migliore pe vederli sbloccare ( Solbakken)…icche’ viene viene. Vedi Torino

  7. Tutte le seconde linee…deve esse una partita pe crescere i nostri ragazzi dandogli una opportunita’ di esprimersi….del risultato non ce ne frega un .azzo

  8. una volta in maratona non ricordo per contestare cosa si cantò ” di questa partita non ce ne frega un c.” vale anche per domani

  9. Risparmiare dai titolari gli 11 che ha in mente di giocare a Verona dovrebbe essere il primo comandamento, anche perchè se dovessimo perdere con i giovanissimi mi creerebbe meno disturbo rispetto al farlo con mezzi titolari in campo.

  10. Ma che formazione e’ gli stessi di Torino se possibile quindi 3-4-2-1
    SEGHETTI
    TOSTO-MARIANUCCI-VITI(ISMA) un tempo per uno
    CACACE-HENDERSON-SAMBIA-MALEH(ANJORIN) un tempo per uno
    EKONG-ESPOSITO(KONATE) un tempo per uno
    SOLBAKKEN

  11. 3421

    Seghetti
    Tosto
    Marianucci
    Viti/isma un tempo per uni
    Cacace
    Sambia
    Henderson
    Anjorin/Maleh un tempo per uno
    Ekong
    Esposito/konate un tempo per uno
    Solbakken

  12. Giocherà una sorta di primavera e coloro che sono stati meno impiegati. La linea presidenziale è stata chiara salvo inversioni di rotta dell’ultima ora

  13. A questo punto la Coppa Italia per noi conta zero.Dobbiamo e vogliamo fare punti a Verona.Ma se entriamo in campo mosci e demotivati come a Milano si perde sicuro.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here