La prossima settimana, mercoledì 4 dicembre alle ore 21:00, è in programma la gara degli ottavi di Coppa Italia Fiorentina-Empoli allo stadio Franchi di Firenze. Poco fa, attraverso la pagina Facebook dei Desperados, i gruppi Ultras azzurri hanno fatto sapere che non saranno presenti allo stadio.

Questo il comunicato spiegando il motivo:

Articolo precedenteLa storia di Milan-Empoli
Articolo successivoMilan-Empoli: statistiche a confronto

24 Commenti

    • non i gruppi organizzati. x esempio quelli dell’inter non vanno. poi se va un tifoso semplice, questo va bene ma qui si parla di tifo organizzato!

  1. 300 biglietti …
    E noi ne diamo a disposizione 10.000
    Maledette NANE travestite da strisciate…
    E Maledette tutte le Nane di Empoli…
    In primis il vostro Beatoamato…
    Sindaco ferma il progetto Stadio no Stadio da 19.000…
    Fai con quello che daranno per gli Europei..

  2. 300 biglietti …
    E noi ne diamo a disposizione 10.000
    Maledette NANE travestite da strisciate…
    E Maledette tutte le Nane di Empoli…
    In primis il vostro Beatoamato…
    S,ind,aco ferma il progetto Stadio no Stadio da 19.000…
    Fai con quello che daranno per gli Europei..

  3. Eppure non mi sembra così difficile da capire. Siamo sempre andati almeno in mille nel “formaggino”. Ora vendono massimo 300 biglietti quindi nemmeno uno su tre, e credo sia giusto da parte dei gruppi non andare. Per altre tifoserie 300 biglietti sono stati sufficienti, tipo Monza, Verona, Venezia eccetera, così come per noi sarebbero sufficienti in altri stadi più lontani. Se questa situazione del limite a 300 biglietti fosse stata, che ne so, a Bergamo o a Torino, sarebbero bastati per tutti gli empolesi e allora si sarebbe andati. Ripeto, non mi pare un ragionamento difficile.

  4. Non sono sorpreso da questa decisione, ma sono un po’ deluso? Sì, perché sarà difficile per noi, “tifosi semplici”, farci sentire con il pubblico unito di Fiesole e Ferrovia alla nostra fascia sinistra

    • Chiaro che girano le scatole a tutti di non andare a Firenze. Però visto che parli da tifoso semplice, e di “farsi sentire” dagli avversari, girala così: per farsi sentire, tutti e 300 dovrebbero essere dei gruppi organizzati, perché sono quelli che cantano. Ovvero, avrebbero dovuto avere un modo di “bloccare” il pacchetto dei biglietti e andare solo loro (anzi, nemmeno tutti). E te non avresti trovato il biglietto. Ti sarebbe sembrato giusto?

      • Per questo scrivo che comprendo la decisione, visto che il numero dei biglietti è vergognosamente basso. E spero che canteremo comunque abbastanza forte.

  5. Siamo all’interno purtroppo di una regione di m…a per la quale ci deve una squadra SOLA (infatti in tutta la Toscana non c’è uno stadio decente e manco un palazzetto!) di una provincia ancora più di m…a e di un comune che da sempre non gliene mai fregato un tubo di calcio, basket, volley. Finché c’è il corsi che mette qualche toppa e pensa ad avere le deroghe …poi vedrai…altro che ferraglia rugginosa diventa qui!!

  6. Scelta che non capisco . In quanti pensate che si sarebbe potuti andare a meta settimana x una partita che non ci conta una segs visto anche i problemi di organico che abbiamo ? 300 e manna .

      • C’erano più di 100 empolesi a LECCE di venerdì sera, e pensate che ce ne sarebbero meno di 300 a Firenze di mercoledì? Mi sa che non avete molto il polso della realtà

    • Comunque sia gioca l’Empoli perciò rispetto per chi andrà in campo, se devi valutare la formazione a Torino nel turno precedente dovevi perdere…… quindi !!!!!
      Poi arrivare a Firenze nn ci vuol 3 o 4 ore di viaggio perciò il suo è un commento del tutto fuori luogo

  7. No Stadio da 19.000
    Tanto per ricordare
    Forza Sin,daco non farti mettere a 90
    Fagli abbassare la cresta diminuisci anche i 16.000 Stadio da 14.000
    Altro che effetto Sassuolo
    MAREMMA IMPESTATA
    MAREMMA CIGNALA

  8. 300 a firenze per uno scontro da dentro-fuori sono pochi. Giusto chi dice se fosse stato bergamo ci sarebbe stata selezione automatica per la distanza ma così è impossibile.
    Semmai verrebbe da chiedersi come mai noi abbiamo dato 10000 biglietti ai viola e come mai loro su una capienza di 25000 posti danno solo 300 biglietti per gli ospiti.
    Si ok c’è la ristrutturazione ma che cambia dare l’intero settorino? Troppo vicino alla ferrovia con il rischio che la forza di giocare in casa venga ridotta?
    Allora noi che si dovrebbe dire? Oppure siamo in pieno errore in qui i fiorentini sono più furbi di noi?

  9. Per chi non lo sapesse i 300 biglietti valgono per tutte le squadre di serie A per motivi di sicurezza per i lavori del franchi per esempio domenica c’è l’Inter e avranno i soliti 300 biglietti , tutto come per esempio succedeva a Bergamo per lavori i tifosi ospiti avevano solo 700 biglietti , come ora è a Como .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here