Potrebbe riaprirsi la pista di un trasferimento della Fiorentina allo stadio Castellani Computer Gross Arena. A fare il punto della situazione è un articolo odierno de “La Nazione”.

Il sindaco di Firenze, Sara Funaro, ha scritto al prefetto, Francesca Ferrandina, per chiedere di sedersi nuovamente tutti intorno a un tavolo. Il tema del vertice che si terrà martedì 3 dicembre è quello dei lavori di ristrutturazione del Franchi ed in particolare c’è la necessità di individuare una soluzione per poterli velocizzare. Secondo quanto riportato dal quotidiano, all’incontro parteciperanno, oltre ovviamente alla sindaca del Comune di Firenze Sara Funaro e alla Fiorentina, anche il governatore Eugenio Giani, esponenti della Lega calcio, il neo primo cittadino di Empoli, Alessio Mantellassi e i rappresentanti del club azzurro. Tutto questo perchè stanno tornando le voci che vorrebbero la Fiorentina giocare alcune gare al Castellani di Empoli. Lo scorso anno fu l’ex sindaca di Empoli Brenda Barnini, a rispondere “picche” alla richiesta dei viola di trasferirsi temporaneamente a Empoli.

Tra le ipotesi che si fanno ci sarebbe quella di chiedere la possibilità di giocare a Empoli le ultime gare casalinghe della stagione in corso mentre per le prime della prossima potrebbe essere chiesto alla Lega l’inversione dei campi per le gare interne. In questo modo, gli operai potrebbero lavorare per circa 150 giorni di fila senza le attuali interruzioni legate alla logistica dell’organizzazione di ogni gara. Così, i tecnici stimano di poter recuperare un po’ di tempo sulla tabella di marcia. Inoltre, un altro aspetto da valutare, è la concreta possibilità che a settembre del 2025 anche lo Stadio Castellani dovrebbe essere oggetto dei lavori di restyling.

Articolo precedenteL’arbitro di Milan-Empoli
Articolo successivoReport medico su Nicolas Haas

23 Commenti

  1. vediamo se il nuovo sindaco ha le pallucche per confermare quanto detto in campagna elettorale o si farà mettere i piedi in terra da testa grossa. E’ anche vero che fossero 3 partite compreso quella con noi non sarebbe tutto questo dramma. Ma dovrebbe finire lì.

  2. Massy per 3 partite si passa da signori….
    A me dà fastidio che dopo più di 1 mese non si sappia la data della conferenza di servizi come se i mesi fossero noccioline…

  3. Dai facciamo le persone per bene e diamogli lo stadio per tre partite….Una fra l’altro con noi! ricordo che quando c’e’ stato bisogno negli anni 80 e 90 ce lo hanno dato loro quindi credo sia giusto ricambiare il favore.
    Se davvero i lavori del castellani inizieranno a Settembre magari sarebbe il caso di concederglielo solo per questo campionato e non per il prossimo.

  4. Per tre quattro partite diamogli il castellani almeno facciamo pari con Firenze, d’altra parte loro nella nostra prima serie A ci ospitarono al Franchi e strano ma vero tifavano per noi!

  5. Per tre partite secondo me si potrebbe fare , non vedo nulla di male , loro negli anni 80 lo hanno prestato a noi , meglio tenerseli amici

  6. Diamoci una mano, se per un tempo limitato, ok ai viola a Empoli, siamo tutti toscani.
    Potremmo aver bisogno anche noi del loro stadio…. non facciamo discorsi miopi ed egoisti.

  7. Per quanto riguarda la concessione del Castellani alla Fiorentina non ho mai capito dove stia il problema… quando abbiamo avuto bisogno del Franchi negli anni ‘80 e ‘90 loro ci hanno messo a disposizione il Franchi. Giusto ricambiare.

    Quello che mi lascia molto perplesso, invece, è la richiesta di inversione per le gare casalinghe di inizio stagione 2025/26: se ho capito bene (non lo so, chiedo a voi), vorrebbe dire che loro verrebbero a giocare le proprie gare casalinghe a Empoli, mentre noi a Firenze causa la capienza ridotta del Franchi ?!??? 😵

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here