Si torna in campo a distanza di pochi giorni e per gli azzurri arriva la trasferta di Lecce. Sarà il ritorno di D’Aversa nello stadio che lo scorso anno lo ha visto protagonista fino al momento della squalifica. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si dovrebbe riproporre il 3-5-2 come modulo. Rientra Goglichidze dalla squalifica, da capire se si vorrà far riposare Viti dando un’altra chance da titolare a De Sciglio. Davanti le scelte paiono abbastanza obbligate, con Colombo e Pellegri che dovrebbero partire dall’inizio assieme. In mezzo si dovrebbe rivedere Anjorin (ballottaggio con Haas), messo in cabina di regia.
Gli indisponibili sono: Zurkowski, Perisan, Ebuehi, Esposito, Grassi, Fazzini, Sazonov.
Mister D’Aversa parla di partita importante, in un ambiente molto caldo in cui servirà anche una bravura mentale.
Gotti dovrebbe scegliere un 4-3-3 come modulo di partenza. Non arrivano indicazioni di particolari ballottaggi dal Salento. Dorgu, Banda e Krstovic comporranno il tridente offensivo. Dovrebbe andare dentro anche Gaspar che aveva lamentato qualche problema. Lungo l’elenco degli indisponibili anche in casa giallorossa con Berisha, Bonifazi, Brunete, Hasa, Marchwinski e Pierret che staranno fuori.
Il tecnico Gotti non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-3: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda.
3-5-2: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Pellegri, Colombo.
Ce la giochiamo alla grande secondo me.
Davvero rischioso presentarsi con due punte vere in trasferta in uno scontro diretto. Parere mio eh.
soprattutto perchè non hai cambi all’altezza se dovessi andare sotto nel punteggio. Regredisci se levi Pellegri e metti Solbakken. Ecco perchè anch’io ne farei giocare uno solo
Sono d’accordo con te Massy, anch’io sarei per l’attacco di peso… ma se vai sotto ti trovi nella difficoltà di trovare una soluzione all’altezza che ti permetta di cambiare la partita…. è un rischio, ma se non rischi quando hai 14pt, quando lo fai?…..
Lascerei Haas e Anjorin sulla tre quarti con Pellegri .Poi,in base a come va la partita,metterei anche Colombo.Anjorin puo’ dare quello strappo in fase offensiva.Come centrocampista di contenimento meglio Haas.Carlo B.
X2
Io la preverei così
Vasquez
Goglichidze (meglio di De Sciglio per la mina vagante Banda), Ismajili, Viti (deve stringere i denti)
Gyasi Henderson Anjorin Cacace (far rifiatare Pezzella)
Solbakken Maleh
Pellegri
Secondo tempo abbiamo qualche arma in più con Colombo, Pezzella, Ekong per attaccare. Oppure De Sciglio, Haas, Marianucci per difendersi
Ancora insistete con Cacace? Vi garba giocare in 10?
Semplicemente l’ultima era sottotono Pezzella che sembrava stanco.
Di certo non preferisco Cacace.
Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Pellegri, Ekong
Nel secondo tempo da fare entrare un 20 Min De Sciglio per dargli continuità e Haas al posto di chi si vede più stanco a centrocampo, Colombo al posto di Ekong , Cacace al posto di Pezzella
Partita da prendere con le molle, loro non stanno entusiasmando ma segnando con il contagocce hanno fatto comunque 8 punti. La vedo come una partita trappola.
io riproporrei la solita formazione contro la Lazio e farebbe bene a farlo , anche se Solbakken ha dei grossi limiti ma serve alla causa e poi servono cambi all altezza per i 90′
ed anche 20/25 minuti dal 60′ con Pellegri-Colombo possono fare male al Lecce ed essendo
l ultima gara prima di 15 gg di sosta , giocano i piu’ affidabili.
Cacace , Ekong dall inizio e le prove le faranno agli allenamenti …non domani
Spero si tenga qualcuno di buono per il secondo tempo visto che già probabilmente il lecce ne avrà di più avendo avuto due giorni in più di riposo.
Tutto ok se Anjorin sta’ bene….
Avrei confermato De Sciglio…in formazione titolare
1 perche’ ha piu’ piede di Saba…e in una gara dove dobbiamo creare per giocarsela vedo meglio lui….
Il lancio per il gol l’ha fatto lui e anche quello nell’occasione di Colombo…
2 il Giorgiano e’ piu’ Mastino piu’ difensore…meno impostazione
3 e poi mi sembra che fosse uno di quelli che ha urlato di piu’ al fischio finale…un ragazzo che viene dalla juve e gioca con grinta a Empoli va premiato e la conferma per me e’ un premio
La formazione prevista da pe, mi lascia molti dubbi: quando schieri due attaccanti come Colombo e Pellegri, anche se adotti un ipotetico 352, devi prevedere una partita principalmente votata ad offendere, altrimenti rischi di avere sempre un attacco forte ma sterile, ed è inutile schierare insieme i nostri migliori attaccanti; ma allo stesso tempo, se si è troppo offensivi, si rischia di facilitare il Lecce e lasciare scoperta la difesa alle veloci ripartenze dei salentini; è un rischio troppo grosso, che non ne vale la pena; non siamo in grado di impostare e fare la partita per tutti i 90 minuti, questo ormai è appurato; e non siamo una squadra da poterselo permettere.
In che ruolo si vuol far giocare Anjorin ? Visto che nelle ultime partite, non mi sembra neanche tanto in forma, lo vogliamo schierare in cabina di regia ? con il povero Henderson da solo a tamponare tutti i buchi a centrocampo ? e di conseguenza essere costretti a richiamare Maleh a dare il suo contributo a centrocampo in copertura, lasciando praticamente il vuoto fra centrocampo e attacco ? No, per me è uno schieramento che D’Aversa non può permettersi di fare.
Il 3421 mi sembra il modulo più giusto per affrontare il Lecce, con una maggiore copertura, e senza discontinuità con l’attacco; poi chi deve giocare sulla trequarti, non lo so; sicuramente Maleh, e se Anjorin deve giocare ed è in forma, perchè non lui al posto di Solbakken ?
Veramente strano che tu non sia un addetto ai lavori ma un semplice tifoso come tutti noi. E’ tremendamente vero che non c’è meritocrazia in questo paese.
Ci sono un sacco di realtà da ritirare su e cercare di far risalire loro la china: E inaccettabile che tu ancora non abbia trovato una Collocazione che merita tutto il tuo sapere a 360°