Mercoledì 30 ottobre allo stadio ‘Carlo Castellani Computer Gross Arena’, si giocherà la partita Empoli-Inter. Fischio d’inizio alle 18.30. Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità è prevista per le 14.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.

L’apertura dei cancelli sarà come sempre due ore prima del fischio d’inizio, alle 16.30. Saranno aperti i settori di Curva Sud per i tifosi ospiti e gli spalti del settore Nord Ovest per i tifosi empolesi. Per la tifoseria ospite sarà riservato il parcheggio antistante al Palaramini. Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sarà previsto presumibilmente dopo le 20.30.

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 14.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Comune di Empoli

Articolo precedenteEmpoli-Inter, tutto esaurito al Castellani!!
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

6 Commenti

  1. Alle 18:35 ritrovo per la passeggiata nei dintorni dello stadio e nelle strade limitrofi nonchè sulla 67 per vedere l’effetto che fà davvero uno stadio in un posto inadeguato per capienze assurde.
    Presenti tutti coloro che caldeggiano uno stadio ingigantito e fuori misura rispetto all’equilibrio di una cittadina di cinquantamila abitanti.
    Mi aspetto che ci siano anche i vigili in massa compresi di riservisti e svariati carri attrezzi perchè al solito ci sarebbe da lavorare forte.

    • ci sono 15 mila persone 5 volte l anno. Non è che se fossero 13 mila non esisterebbe il problema stadio con la viabilità o i parcheggi. Uno stadio dove c’è una partita crea sempre problemi, ingorghi, parcheggi, deflusso lento ecc. Quindi o si fa festa o si accetta. Domenica ero a Parma. Città e gente bravissima, gemellaggio. Tutto bene. Però ci volevano per forza portare con la navetta, per evitare il carro bestiame siamo usciti a quella dopo. Arrivati allo stadio non c’era un parcheggio ospiti. Quindi abbiamo parcheggiato a 2 km di distanza. Però qualcuno l’hanno fatto passare e parcheggiare oltre la transenna in una strada vicina al settore ospiti. Tutto il mondo è paese. Ma non saranno i 2 mila in meno a migliorare la situazione.

      • Si ok, ma noi invece che meno se ne fa 3-4000 in più…
        E al momento apparte finti tavoli, pilotati dal nuovo pancione della politica, per far andare in porto il disegnino non ci sono segnali di migliorie evidenti anzi.
        Si dice che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!!!$$$

    • Guarda che è già tutto deciso da prima delle elezioni: lo stadio si fa punto e basta. I processi partecipativi sono fumo negli occhi per salvare le apparenze e avere le spalle coperte in caso di contenzioso. Non si fanno scrupoli sul gassificatore, non se ne sono fatti sulle varianti approvate prima delle ferie, secondo te se ne fanno sullo stadio?

      Basta qualcuno metta su un paio di manifestazioni tirandoci in mezzo gli ultras per poter dire “il popolo lo vuole!” e si sono risolti i problemi di immagine. Se a serravalle non fate qualcosa che abbia eco mediatico e raccolga appoggi da fuori, vi si mangiano piano piano per logoramento.

  2. O che palle .io stamani sono stato.a casa ho.letto.il.giornale e fatto colazione. Stasera me ne vado alla partita. Poi domani lavoro tanto non c’è niente da fare. Poi lunedì sto’ a casa un’altra volta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here