Empoli Football Club, in merito a ricostruzioni fantasiose apparse sul web nel post gara con il Napoli, a tutela della propria rispettabilità e di quella del Presidente Fabrizio Corsi, tiene a precisare che nessuna persona è stata allontanata dallo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena.

In seguito al gol del Napoli, il servizio di sicurezza dell’Empoli Football Club, è intervenuto come da prassi per placare un diverbio tra alcuni spettatori presenti. Contestualmente, ribadiamo che nessuna persona è stata allontanata dal proprio posto né tantomeno dalla stadio, con la dirigenza azzurra che ha collaborato a riportare la situazione alla normalità.

La società si è sempre contraddistinta per un forte senso di ospitalità ed accoglienza verso i tifosi ospiti e non vuole né accetta che la propria immagine venga macchiata da ricostruzioni prive di ogni fondamento. A tale scopo, Empoli Football Club ha dato mandato ai propri legali di valutare le azioni opportune a tutela del proprio nome.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Napoli 0-1
Articolo successivoSerie A 2024/25; Risultati e classifica dopo l’8a giornata

78 Commenti

  1. Corsi comincia a non mischiare più i tifosi di altre squadre in Maratona e7o almeno non debbono entrare con maglie striscioni sciarpe delle squadre avversarie, direi che siamo stufi specialmente come oggi di vedersi esultare in faccia con un goal su rigore dubbio e dopo aver dominato sul campo x oltre un’ora…a Empoli siamo pochi e corretti ma il rispetto lo esigiamo

  2. Se la gente che tifa Napoli compra il biglietto in maratona superiore perché ci sono posti liberi, non è colpa del Corsi..

  3. Succede in tribuna i tafferugli ti immagini in settori popolari ,siamo dei disagiati quello ha ragione ci ha fatti diventare li zimbelli dell’Italia…

    • Eppure l’italiano sarebbe una bella lingua a saperla scrivere. Ma usare google translate no eh? Ti puoi esprimere tranquillamente nella tua lingua madre, ovvero ” grunt grunt arg arg grunt” e poi il concetto viene tradotto in italiano corretto

  4. No ma che dici, è sempre colpa della società, e aggiungo “incompetente ” così qualcuno qui ha un orgasmo. Se piove, è colpa della società, se invece c’è il sole lo stesso. Se abbiamo 10 punti è colpa della società perché dovevano essere 15, se gli empolese non comprano il biglietti maratona si dovrebbe lasciare vuoti i seggiolini perché sennò sono “incompetenti “.. e vai col secondo orgasmo..

    • Quando sono uscito al cancello c’era uno piuttosto grossotto che aveva in mano la cintura arrotolata e guardava in alto in attesa di qualcuno che doveva ancora scendere.Forse e’ li’ che sono intervenuti i carabinieri.

  5. Silenzio sta parlando il tifoso x eccellenza il prof. André de gufis,lui si sa quando vede il nome Corsi interviene subito con le sue perle diffamatorie. NOI EMPOLESI MONTEBORIANI si gode da 30 anni, e te prof. con il tuo fegato spappolato continua così,con il tuo cabaret quotidiano.

  6. Io invece applaudo la società. Comunicato severo e giusto.
    Per quanto riguarda il resto, viviamo in un paradosso calcistico. Siamo piccoli e in percentuale tantissimi. E queste cose sono inevitabili. Con la curva qualcosa cambierà, ma il nostro bacino d’utenza è questo e possiamo solo essere orgogliosi di noi stessi senza guardare ai numeri delle più grandi città d’Italia.
    Forza città di Empoli 💙

  7. Anche a questo giro in maratona superiore, addirittura centrale, abbiamo assistito a scenette ridicole e piene di arroganza. A me va bene tutto, ma voglio vedere cosa succede se vado io al San Paolo a fare urla esultanze e prendere per il c**o i tifosi di casa intorno a te.
    Il rispetto e l’educazione devono venire prima di tutto, e tra i cari partenopei ne ho vista poca/punta

    • Secondo te perché sono invisi a più di metà della nazione???? Di già è un popolo, di suo, 0 simpatia, trasferiti nel calcio auguri. Altri della Campania, se gli dai del napoletano, ti spu tano in faccia.

      • o quale sarebbe l’altra metà a cui non sono invisi? Io comunque vorrei spezzare una lancia in loro favore, sono persone brave, oneste, rispettose delle leggi e del prossimo, e grandi lavoratori,… parlo naturalmente dei tedeschi..

        • Cantanti, trasmissioni, serie tv, sport e calcio con i napoletani protagonisti… Questa è l Italia mediatica degli ultimi 5 anni!! A me non mi hanno convinto… In maratona vengono tutti i tifosi delle grandi squadra, ma loro sono sempre i peggio!!

  8. Comunicato ufficiali dai Centri di recupero fegati specializzati “only for rosicons”che le terapie di recupero sono un po calate dopo le sconfitte dell’Empoli….ovvia bene dai un po di respiro. Sicuramente l’aver festeggiato tutta la notte e brindato a Cynar alle sconfitte vi ha rinsavito l’organo quasi spappolato dai successi azzurri. Dai che e’ il vostro momento rosicons..dai approfittatene

  9. Non se ne rendono mica conto: commentare solo quando l’Empoli perde li qualifica per quello che sono. Ma poi….dopo una partita giocata così, dominando per larghi tratti la capolista!!!
    Ci vuole davvero fegato.

  10. Il problema e’ proprio codesto…non ce l’hanno piu i fegato. Ito ormai. Dopo i goal di Niang e la vittoria a Roma gli si e’ sciolto come neve ai sole. Oioi che dolore pero’!

  11. Che la gelosia e’ l’invidia dicono gli esperti siano tra le peggiori masllattie ai mondo…mica si scherza oh. Divora chi le prova

  12. Per Livornese il problema è che a Empoli non abbiamo una curva nostra e con questa probabilmente non l’avremo MAI. Per assurdo ti faccio un esempio col sassuolo che sono in 3 gatti ma hanno una curva e li non ci entri con le maglie altrui qui purtroppo è uno stadio diviso in ben 15 settori ingestibile e non per nulla ci sono sempre problemi ed un sacco di daspati. Io ad esempio sono uno di quelli che dopo decenni ho smesso di andare allo stadio finché non avrò una CURVA MIA dove nessuno mi rompa le scatole poi a me nel resto ci può andare ed essere chi vuole come del resto succede ovunque meno che qui…

    • Ciaccio scusa se te lo dico ma smettere di vedere la ns squadra permettimi per una bischerata del genere mi sembra sbagliato. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole. In maratona inferiore siamo tutti di noi e se ci sono 2 deficienti che da sopra fanno 2 versi ma chi se ne frega. Perchè quando avremo la curva e tutti i gobbi o napoletani in maratona inferiore che vengono al confine che cambia da quelli di su adesso.

    • @Ciaccio: a Empoli i tifosi sono in maratona e non in curva, cosa cambia? Basterebbe non fare entrare i tifosi di altre squadre con maglie e/o vessilli.

  13. Massy se fanno la curva da 5.000 si mettono insieme a quei due rintronati
    Di Amoempoli e Dippe
    due doppi squadristi che vogliono spendere poco e godersi la partita senza bandiere…
    Maledette Nane travestite di strisciate….

  14. Ma cosa dici scienziato di Enrico?? sono pro stadio al 100%…lo sanno anche le tastiere e i muri. Sono continuamente a fare appelli di andare allo stadio colorati di azzurro e avro’ scritto 1000 articoli dicendo basta Castellani. Ti sbagli con qualcun altro…si ma SVEGLIA eh…altrimenti pensa ai tuoi di commenti invece di criticare glia ltri se dici bischerate
    aurevoir

  15. Quando vedo scene come quelle in curva sud ,dove sono entrati in 4.000 mi viene i fegato malato …chiedo scusa …
    Poi sento il Beatoamato che dice di difendere il nome Empoli e non difende i suoi tifosi…
    Anche il Pancreas mi si ammala…
    No STADIO da 19.000
    Si vuole un posto tutto nostro una curva a misura città…💙💙💙

    • Però Enrico chi ti ha detto che sono entrati in 1000 gratis? In più ammesso che sia vero cosa c’entra la società o lo stadio da 19 mila? Succede. A pisa (letto sui social quindi potrebbe anche non essere vero) uno dei motivi dello sciopero del tifo qualche mese fa fu che alcuni ai tornelli passavano in 2 con un abbonamento. Quindi tutto il mondo è paese. Ma soprattutto che ci incastra la società e lo stadio da 19 o da 16

  16. Se veniva giù una tribuna poi si dava a chi la colpa?…
    Dimmi si deve aspettare sempre che succeda il fatto ,ci si rimetteva tutti ,ci chiudevano lo stadio c’è poco da scherzarci…
    Tanto un ne successo nulla …. Si ,si ,

    • Enrico saprai sicuramente che queste tribune sono tarate per il doppio del peso che generalmente contengono, perchè ovviamente non ci devono essere nessun tipo di rischio. Ti ricordi quando c’era la vecchia sud senza seggiolini che spesso venivano addirittura piegate le lastre dove ci si sedeva? Quindi rischi se sono entrati qualcuno gratis non ce ne sono. poi erano belli stretti al centro ma mancava qualcosa dalla parte verso la maratona, sembrava gente che si sposta x stare nel cuore del tifo. Quindi ti dico, sicuramente 200 persone saranno entrate senza pagare ma finisce lì

  17. Sulla ringhiera se un erano 1.000 poco ci manca erano ammassi…
    Facevano i video con la battuta il vecchio sistema funziona sempre persino una famiglia con bambini lo ha fatto il video ….
    Facevano anche i coro a prenderci per il dietro ….
    Se si poteva mettere i video te li mettevo…

    • Il Napoli sarà stato in pessima giornata ma fino ad ora ha sempre fatto buone partite. Quindi mi viene da dire che siamo stati noi a farli giocare male. Poi con le grandi puoi perdere per un episodio, che sia un rigoricchio o un tiro nel sette o un gol su calcio d angolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here