Empoli Football Club informa che per Empoli-Napoli, gara valida per l’ottava giornata di Serie A Enilive 2024/25 in programma domenica 20 ottobre alle ore 12.30 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli, sarà aperto anche il settore di Curva Nord Ovest.

I tagliandi del settore di Curva Nord Ovest saranno disponibili al prezzo di € 35,00, con la vendita dei biglietti riservata ai residenti in Toscana e disponibile nei soli punti vendita Vivaticket della regione Toscana (la vendita online non sarà attiva per questo settore).

Esauriti i settori di Poltronissima, Poltrona e Tribuna Inferiore, oltre che i settori dedicati agli ospiti di Curva Sud e Tribuna Laterale Sud, saranno oltre 12000 i presenti al Carlo Castellani Computer Gross Arena per la sfida contro i partenopei.

Articolo precedenteEsaurito il settore ospiti; oltre 4mila napoletani a Empoli !
Articolo successivoHenderson: “Qui c’è un bel gruppo, sono molto contento di essere tornato a Empoli”

35 Commenti

  1. La squadra avrà il suo bel da fare in campo contro i campioni del Napoli.
    Ma anche i tifosi Azzurri (ovviamente dell’Empoli… il Napoli è celeste scuro, non azzurro) avranno un bel d’affare sugli spalti… i tifosi del Napoli, piaccia o no, simpatici o meno, sono una delle migliori tifoserie a livello di voce, cori, compattezza del tifo.

    Partita dal coefficiente di difficoltà altissimo

  2. Il problema sarà quelli presenti in maratona superiore che faranno cosa vogliono.
    Da questo punto di vista sono per distacco i peggiori.
    Poi basterebbe poco per far si che almeno in maratona superiore sia impedito di esporre bandiere, sciarpe e maglie anche solo come forma di rispetto verso noi ma di questo a monteboro non è mai fregato minimamente nulla.

  3. Ma cosa dovrebbe fare monteboro, perquisire gli spettatori? Fare il test all’ingresso per vedere se sono empolesi? Oppure non vendere i biglietti a chi, come tanti dei napulielli che ci saranno domenica magari vivono a montelupo o vinci? Facci sapere genio

    • Impedire di portare i vessilli in maratona.
      Solo in maratona. Nel resto dei settori possono fare cosa vogliono.
      Hai roba della tifoseria ospite all ingresso della maratona? Ti cambi o non entri.
      Non ci vuole tanto. Lo facevano l anno scorso addirittura a sassuolo che erano 3 gatti.
      Significa che se si vuole si possono fare certe cose.

          • A Sassuolo assolutamente no andre, io ero ad un Sassuolo Napoli dove i tifosi napoletani nel settore distinti e in tribuna avevano maglie sciarpe felpe addirittura parrucche blu colore del Napoli, non so dove eri a vedere quella partita ma io , che ero nei distinti, ti assicuro che i vessilli li avevano inostra eccome.

          • Concettualmente hai ragione in pieno Andre, ma non credo che si possa fare. Poi aggiungo che il pre.sidente va fiero del fatto che Empoli è una delle piazze più accoglienti per gli sportivi avversari e quindi figurati se fa questo, tanto più perchè sà che comunque in maratona superiore ci sono tifosi avversari prettamente della zona. Gli piace crearsi simpatia o comunque non antipatia verso Toscani che tifano per le “grandi”.

      • Non perdi mai l’occasione per prendere di mira (ingiustamente) la società, vero Andre? Quello che chiedi è semplicemente infattibile. I soli a poter eventualmente imporre ad una persona di togliersi una maglia o una sciarpa di dosso sono i membri delle Forze dell’Ordine (e ho forti dubbi sulla legalità di una simile imposizione) e solo ed esclusivamente se lo ritengono necessario per ragioni di ordine pubblico o per evitare l’insorgere di risse ecc. Se i tifosi avversari (che nel caso della Maratona sono residenti in Toscana assolutamente legittimati ad acquistare il biglietto per quel settore) non hanno buon senso ci possiamo fare poco, men che meno la società…quindi cerca di non vivere nel mondo dei sogni

        • Comunque l’anno scorso ci arrivarono sputi e sfottevano,solo da noi succede,non lo puoi negare e di chi sarebbe allora la colpa ?…
          Giù nessuno nega di venire in maratona sono stato da altri stadi in settori non ospiti,ma mica mi mettevo a sputare e a sfottere….
          Perché comunque un uscivo con le mie gambe …
          Purtroppo la società ha bisogno di portare gente ok,ma allora invece di farci una curva da 5.000 perché non farla solo per noi 3.000 Stop non deve entrare uno spillo di nessuna squadra avversaria …
          Se ci fosse del bene non ci sarebbe neache da discutere…si fa anche per i tifosi ….

        • Io forza empoli non perdo occasione per difendere l empoli ed empoli.
          Voi non tifando empoli ma il suo presidente fate diversamente.
          Come ho detto molte volte se domani da monteboro fanno le maglie viola te ed altri siete in fila a comprarle.

  4. Si, domenica dopo tre giorni d’acqua, dovrebbe migliorare. Oltre a Lobotka, il Napoli ha perso anche Olivera per infortunio. Gioca Spinazzola.

  5. Intanto importante che per questa partita ci sia uno stadio pieno di tifosi Azzurri e Napoletani perché sia il Napoli che è primo e sia l’Empoli che sta viaggiando molto bene lo meritano. Nessuna sorpresa che da Napoli arriveranno tanti tifosi e nessuna sorpresa se anche ci saranno tifosi napoletani mescolati ai tifosi azzurri. Accade anche con le strisciate da sempre. Quello che mi trova d’accordo con Andre e che la maratona (anche quella superiore) è territorio del tifo azzurro e intelligenza vuole che chi tra i simpatizzanti siederà accanto ai tifosi azzurri lo faccia senza pensare di essere al Maradona e quindi senza indossare magliette e portare bandiere e bandierine sennò poi è chiaro che accade qualche casino. Poi a me che uno esulti non mi importa basta che non lo faccia con strafottenza!

  6. una pernacchia ai commenti beceri su un altro post. Amici compratevi una vita, e’ solo calcio! e poi da tifoso, piu’ siamo allo stadio e piu’ lo stadio e’ bello!
    quanto alla curva del napoli, e’ una curva che gli anni piu’ belli li ha gia’ avuti, ora se andate al san paolo, sembra un cinema, con pochissimi a cantare: cori pochi e poco convinti!. Ma questo non e’ un problema della sola curva del napoli, tutte le curve pagano il ricambio generazionale mancato, i giovani di oggi non vogliono fare gli ultras! Fra 20 anni forse negli stadi italiani il movimento ultras sara’ quasi scomparso!

  7. Sarebbe bello lunedì sera leggere la classifica e trovare Udinese a 16 punti ed Empoli a 13… Sarebbe una goduria infinita aspettando i commenti dei vari opinionisti!

  8. C’è gente che fa proprio ridere.
    Vietare alle persone di portare maglie e sciarpe di altre squadre? Cosa fate gli strappate di dosso ad un bambino napoletano? Vergognati. Io in decadi da tifoso non l’ho mai fatto e sono sempre stato tra maratona e circa. Mi vergogno di voi.
    A Empoli se si vuole possiamo essere un esempio italiano di civiltà e tifo invece che essere nel mucchio dei mediocri.
    A Empoli si tifa l’Empoli e si condivide l’evento sportivo con altre tifoserie. Così si attraggono le famiglie e soldi. Cosa pensate che la società preferisce?

  9. X colpa di qualcuno non si fa a credito a nessuno…lo conosci sto proverbio Gabriele??
    Siccome la realta’ e’ diversa da come sarebbe GIUSTO che fosse……se un entrano in Maratona con i vessilli celesti eglie’ meglio fidati…tanto tra di loro qualche i dio ta che provoca c’e’

    • Secondo me avete perso il contatto con la realtà. Fatemi capire, se in maratona superiore ci vanno 10 idioti napulielli che provocano, anziché far intervenire gli steward e allontanare gli idioti come succede da altre parti, vorreste perquisire tutti, e fargli il test per vedere per chi tifano ?

      • Ciuco possono tifare quanto vogliono ma con rispetto ed educazione.
        Che da sopra mi sventolano sciarpe, bandiere mi da molta noia.
        Poi ci rimettono sempre i nostri tifosi visto i numerosi daspo negli anni.

        • Ti dà noia? Per cosa l’hai preso lo stadio, per una trincea della 1° guerra mondiale ?. A me sinceramente, visto che dove ho l’abbonamento io mi capita anche di averli a 2 metri i tifosi avversari , non ha mai dato noia che facessero il tifo. Gli idioti, ripeto , vanno allontanati, ma se restano nel suo non vedo che noia ti possano dare. E sinceramente, vederli andare via alla fine con la coda tra le gambe fa anche parecchio piacere a volte..

  10. Speriamo rimanga ancora chiusa la nostra difesa, ma sinceramente non credo. Domenica un gol lo pigliamo. L’importante è segnarlo anche noi a Caprile.

  11. Faccio una piccola digazione:
    L’ultimo aggiornamento sugli abbonati recitava 7015 mi sembra prima della Juventus. Si sà a quanti siamo arrivati come dato definitivo?

  12. Il problema ciuco volante e’ che se anche SOLO DISCUTI con l’idiota di turno che e’ accanto a te a provocare…e ci sta di SOLO discutere con un idiota…oggi ti becchi il famoso daspo. Facile.
    Ed e’ giusto beccassi un daspo x un idiota provocatore??penso di no e credo tu condivida.
    Quindi un po di scrematura, nei limiti del possibile e della legalita’ e va fatta…non dico di perquisire, ma i vessili a vista..e vanno fatti togliere. Il problema non lo risolvi ci mancherebbe, ma forse un po lo argini dico io. Perche’ quando intervengono gli steward…eglie’ belle tardi….i daspo ce l’hai gia in tasca caro mio con tutte queste telecamere.

  13. Per esperienza , ricordo che difficilmente i soggetti che vanno nei settori ospiti, sono proprio tifosi abituali o hanno conoscenze di queste dinamiche o peggio vanno a caccia di guai . E’ spesso gente fuori dal mondo o occasionali. Decisamente non frequentatori di stadi. Ricorderete 4-5 anni fa , un tifoso inerme ed ingenuo Palermitano (che vive a Empoli da una vita), in mezzo alla tifoseria della Maratona inf. , tutto bardato rosanero, dalla testa ai piedi. Diciamo che non era proprio “rifinito”. Addirittura era stupito degli insulti. Purtroppo succede .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here