Queste le parole di Mister Roberto D’Aversa nella conferenza stampa post gara con la Lazio all’Olimpico.

Esci soddisfatto da questa partita?
“Sicuramente si, i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Nonostante il rigore sbagliato della Lazio il rammarico è per il primo tempo, andare negli spogliatoi sullo 0-1 sarebbe stato diverso. Subendo quel gol invece si è rianimata la Lazio e il pubblico ha fatto la differenza”.

Come gestirai la sconfitta? Cosa porti via di positivo?
“È positiva la personalità con cui scende in campo la squadra a prescindere dal valore dell’avversario, è chiaro che perdere brucia. Devo fare i complimenti, oltre a saper gestire un risultato positivo bisogna saper gestire il risultato negativo. Sul secondo gol sono stati maturi”

Il gol del pareggio all’ultimo secondo del primo tempo ha fatto la differenza?
“Il rammarico è che il cross parte a tempo scaduto. Ha dato due minuti di recupero, con Gyasi che va a battere il fallo laterale correndo e viene aggiunto un minuto. Il cross parte a tempo scaduto, la Lazio poi ha vinto con un colpo del campione perché Pedro poteva segnare solo in quel modo”.

La scelta di Solbakken dall’inizio serviva per sfruttare le ripartenze?
“Volevo un giocatore di gamba con Solbakken prima ed Ekong poi, fino a dieci minuti dalla fine stavamo portando a casa il risultato, poi c’è stata la giocata del campione dove potevamo far meglio a inizio azione”.

Ci puoi spiegare le provocazioni di cui sta parlando?
“È giusto che i giocatori facciano tutto per vincere, non credo che ci sia stato un errore di Castellanos o di Vasquez, credo che nella gestione si poteva far meglio. Non dobbiamo pensare che si sia perso per le provocazioni, si conoscono le caratteristiche di alcuni giocatori e di alcuni stadi. Siamo maturati perché ci può essere oltre al danno della sconfitta anche la beffa, bisogna accettare la sconfitta. È chiaro che da un campione come Pedro non mi aspetto che venga ad esultare sotto la nostra panchina, in certi frangenti magari non si ragiona su quello che si sta facendo. Ha fatto un gol che ha portato i tre punti, per il campione che è non mi aspettavo quella esultanza”.

Cosa ha detto a Goglichidze che dopo la sosta affronterà Kvara e il campionato?
“Gli ho detto di menarlo durante la settimana in nazionale così non lo affrontiamo dopo la sosta (ride, ndr). Questa sconfitta non cambia nulla, volevamo arrivare alla sosta da imbattuti ma ci penseremo dopo la sosta”.

Articolo precedenteSebastiano Esposito nel dopo gara con la Lazio
Articolo successivoTV | Sintesi gara Lazio-Empoli 2-1

20 Commenti

    • Ci potrebbe essere pure il duello scozzese Henderson-McTominay.🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿😁😁

    • L’unica cosa che non ce l’ha permesso è il calendario… le prime Dieci Giornate contro 7 Big e due scontri diretti o quasi in trasferta…. Abbiamo fatto anche troppo e se facciamo almeno un punto a Parma poi iniziamo il nostro campionato con 11 punti in dieci partite in perfetta linea di galleggiamento.

  1. Giornata storta. Può capitare. Bisogna tenere presente che la Lazio è una buona squadra e che gioca meglio di noi per certi singoli individui che ha, vedi Pedro. Non c’è da sconfortarci. Certo, bisogna rimediare a certi rendimenti personali insoddisfacenti, ma lo faremo. Come dice S’Ostina, un punto alla prossima partita andrebbe benissimo. E quindi: Forza Empoli.

  2. Ottima l’idea di menare Kvara in nazionale!! 😂😂😂😂
    Vabbè, la sconfitta di oggi brucia, ma siamo usciti a testa alta. D’altra parte sono gli episodi a decidere le partite, a volte va bene, altre va male.
    Approfittiamo della sosta per recuperare energie e giocatori e speriamo che i ragazzi che partono per le nazionali tornino tutti integri.
    Al nostro obiettivo mancano 30 punti e 31 partite, teniamo la testa concentrata su questo.

  3. In 7 partite siamo sempre stati “ in partita” , oggi con mo,ta più fatica per le caratteristiche della Lazio .
    Juve,Roma,Bologna …tralascio la Fiorentina ,
    non hanno il gioco pressante e fisico che ha la Lazio , squadra che reputo sottovalutata ma che lotterà per entrare in Champions .
    Secondo me abbiamo più struttura , solidità e qualità delle altre 6 squadre che lottano per non retrocedere , la sosta arriva al momento giusto per recuperare energie.

    • …… e soprattutto per recuperare Maleh, Zurko e mi auguro anche Belardinelli che una decina di giorni fa ho visto giocare parte della partitella di allenamento con gli altri compagni ……….
      Oggi nonostante la superiorità degli avversari (soprattutto nel secondo tempo) la partita poteva girare anche in maniera differente se non fossero accaduti alcuni episodi …. L’unica cosa sicura … e che la Lazio ha segnato due bellissimi goal … soprattutto il primo e che Vasquez è stato il migliore in campo…………….

  4. Secondo me, il mister ha preteso troppo dai suoi giocatori in questa partita, ed è bene che rimetta i piedi per terra, se puta caso si fosse alzato in volo.

  5. Ho riguardato il secondo gol la conferma che i cambi tardivi ci hanno messo in confusione…
    Viti ha lasciato troppo spazio a Pedro…
    Ma furbo Pedro a mettersi tra Viti e Cacace…
    Questo significa saper giocare senza palla… movimento che io ho fatto tantissime volte …

  6. Era da un po’ che perdevamo tempo….e per me siamo stati polli ad averlo fatto in modo troppo evidente….poi discutibile il minuto…visto che per una sostituzione si prendono 30 secondi….
    In occasione del gol della lazio fatto all’82 esimo si e’ ripreso a giocare all’86 tra esultanza e 3 cambi lazio RIGUARDATELO se non ci credete poi ci sono state le sostituzioni e il rigore…minimo dovevano essere 10 minuti di recupero se il metro era quello del primo tempo…
    Comunque l’arbitro scarso da sempre quindi non sa proprio Arbitrare il ragazzo quindi inutile scandalizzarsi…
    Per quanto rigurda la partita credo che si sia deciso di Vincere dalla panchina ed e’ giusto cosi….
    Altrimenti i cambi dovevano essere totalmente diversi per essere piu’ coperti
    Ovvero
    Togli Solbakken ed Esposito e metti Pellegri e Haas
    Togli anjorin e Fazzini e metti De ciglio e Henderson

  7. Io avrei iniziato con lo stesso 11 delle precedenti partite, non avrei mai rinunciato a Colombo e Henderson….. tant’è, ma non avremo mai la riprova…. mi sembra che sia l’unico rimprovero al Mister…. poi che dire, loro due super gol …. comunque abbiamo giocato alla pari e li abbiamo fatti innervosire parecchio…. unico nei in Solbakken…. mi sembra che non sia pronto per la A a differenza di Anjorin…. e soprattutto Vasquez in cui ho rivisto tracce di Vicario….

  8. Alla fine la lazio ha fatto due grandi gol.
    Per me le scelte erano giuste.
    Colombo aveva fatto male sia a cagliari (gol a parte) che con la fiorentina.
    Chiaro che a centrocampo di qui in avanti henderson maleh e grassi si giocheranno un posto per affiancare anjorin.
    La strada è quella giusta.

  9. Se si gioca con Anjolin e Fazzini, bisogna rivedere la formazione: all’attacco, una punta mi sembra di troppo, quindi o gioca Colombo, o Solbakken, o Esposito; e a centrocampo dobbiamo schierare almeno due fra Grassi, Henderson e Maleh.
    Oggi, a centrocampo, a parte l’ovvia giornatuccia di Fazzini, eravamo troppo tecnici e poco incontristi.

  10. Se Grassi, come oggi, non viene mai servito in fase di impostazione, molto meglio un Maleh, che almeno ha più fisico e garra.

  11. Io penso che se giochiamo a questi ritmi….alti di pressione zurkosky Belardinelli e Maleh sono la manna dal cielo perche’ non si regge fino a fine campionato quindi ben venga gente per far rifiatare tutti….comunque manca uno spacca difese alla Cambiaghi/Cancellieri….
    Non possiamo chiederlo ad Ekong…anzi sta’ rendendo oltre le aspettative…
    Dobbiamo trovarlo nel mercato di gennaio
    Prendere un centrale difensivo e un giocatore che strappi un po’ in fase offensiva….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here