La squadra continua la sua preparazione in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Si gioca all’Olimpico alle ore 15:00. D’Aversa prosegue il suo lavoro seguendo i principi che la squadra ha già abbondandomene fatto suoi, ed a livello tattico si dovrebbe proseguire con il 3-4-2-1. Almeno in partenza di gara.

Si dovrebbe rivedere Fazzini dal primo minuto, la curiosità è se al suo fianco ci sarà Esposito o la grande sorpresa, Anjorin. Pellegri e Colombo si giocano la maglia da punta titolare, l’ex Toro scalpita e sta bene e potrebbe anche esserci un avvicendamento. Altro elemento che scalpita è De Sciglio, che sembra star bene, la concorrenza di Goglichidze però non è da sottovalutare. Non dovrebbe cambiare niente in mezzo al campo anche perché Maleh non pare essere al meglio . Da segnalare una botta rimediata da Zurkowski, il polacco a Roma potrebbe trovare la panchina ma da capire se questo inficerà o meno.

Squadra in campo oggi e domani a porte chiuse.

Articolo precedenteArdian Ismajli:“Il gruppo è il segreto di questo Empoli. Finora è la mia migliore versione di sempre.”
Articolo successivoLazio-Empoli: statistiche a confronto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Vorrei vedere Pellegri dal primo minuto.Credo sia meno “squadrista” e più individualista rispetto a Colombo e forse imporrebbe di giocare in un altro modo,per lo meno in fase di copertura,data la mole di lavoro che in questo senso svolge il ragazzo in prestito dal Milan.D’altro canto lo vedo più egoisticamente punta e proiettato verso l’area avversaria.
    Credo che anche D’aversa ci stia pensando,dato che mi pare di aver intuito che il nostro allenatore cerca sempre di giocarsela e sia provando a dare un’impronta più “ficcante” anche al nostro reparto offensivo..

  2. Colombo per me è indispensabile: Pellegri semmai a partita in corso. Fazzini io non lo rischierei ancora. C’è la sosta. Dal Napoli in poi Jacopo non uscirà più.

    • L’ha già risparmiato la scorsa.
      Se è in forma deve esserci, serve chi fa da collante con Colombo/ Esposito. Quello che è mancato a tratti con la Fiorentina

  3. Squadra da confermare in toto. Poi quando la Lazio calerà, perché loro attaccheranno e noi giocheremo in contropiede, Fazzini e uomini di gamba…. per ripartenze veloci.
    Si discute di Colombo? Per me giocatore imprescindibile….

  4. Anch’ io ora come ora non andrei ad impelagarmi col cambio della punta centrale. Non mi sembra per dirla all’ empolese che Pellegri abbia fatto le buche per la terra tali da giustificare l’avvicendamento. Poi è chiaro un come Pellegri qualche partita dall’inizio la deve fare. Ma deve sovvertire le gerarchie e per ora non c’è riuscito.

    • Chiaro che se gioca Colombo è perchè il mister lo vede meglio negli allenamenti e per il gioco che vuole attuare … Anche perchè mi sembra comunque evidente che stiamo parlando di due giocatori piuttosto diversi … sia fisicamente che sotto il profilo tecnico tattico … Pellegri, indipendentemente dal fatto che dovrà dimostrare finalmente di essere arrivato ad una svolta della sua carriera, come può aver fatto le buche se è stato impiegato per 4 spezzoni di partita per un totale di 64 minuti? Colombo è partito sempre titolare e lo ha fatto per 6 partite mettendo insieme 427 minuti … Non che faccia il tifo per l’uno o l’altro (per me chi gioca o subentra avrà sempre il mio tifo più sfegatato), ma se non ricordo male Pellegri, per il poco che ha giocato, aveva conquistato un rigore netto e sacrosanto con il Bologna e fornito due assist contro la Juve da cui avrebbero potuto uscirne fuori due goal ……………..

  5. Colombo deve migliorare … e di molto sul far salire la squadra tenendo meglio il pallone tra piedi, prendendo fallo o smistandolo velocemente per i compagni che accompagnano l’azione … Da un pò sempre la sensazione di giocare fin troppo in maniera poco determinata … Probabilmente può dipendere da una condizione al momento non proprio ottimale … ma chiaramente ci si dovrebbe aspettare ben di più da lui … Quanto a Pellegri, mi pare che sia entrato bene nel finale di Bologna e ancora meglio contro la Juve … Quindi non sarebbe male dargli la giusta opportunità di partire dall’inizio e dimostrare quello che vale … Davanti ci vuole anche concorrenza, sennò ci si adagia sugli allori pensando che il posto sia sempre di chi è partito titolare in tutte le partite disputate ad oggi …
    Toglier Gogli in questo momento ha poco senso perchè a sinistra gioca Zaccagni e secondo me De Sciglio non ha il passo per poterlo contrastare quando se lo trova davanti … Difficile anche rinunciare ad Anjorin che sta mettendo insieme i 90 minuti di permanenza in campo. Con la Fiorentina ha giocato da centrocampista e non in maniera avanzata (anche visto come era messa in campo la squadra) e lì lo riproporrei … magari a scapito di Henderson che farei “riposare” … magari inserendolo nel secondo tempo … se ci sarà da fare legna …………

    • Sono d’accordo anche se Anjorin impiegato da interno sposta il baricentro un po’ troppo in avanti.Il rimo tempo di domenica lo ha visto spesso fuori posizione facendo meno scudo alla difesa.Non so se domenica ce lo potremo permettere.

  6. Parecchi vanno! Fra pullman dell’unione, pullman dei Desperados e macchine private, si preannuncia un’ottima rappresentanza azzurra domenica all’Olimpico.

  7. Colombo(che stimo) contro la fiorentina ha sbagliato tutti i primi tocchi (forse ne salvo 2/3) perdendo sempre la palla, non facendoci ripartire e spesso facendo ripartire gli avversari.Ha giocato malissimo dal punto di vista tecnico e tattico.Ha sbagliato anche un tiro elementare, visto che la porta un centravanti la deve trovare, poi fare goal e’ un altro discorso, ma almeno vicino ci devi andare … l’avvicendamento non e’ una bocciatura.Semplicemente far capire a tutti che si può anche sedersi in panchina perche’ chi ti sostituisce non e’ necessariamente piu’ scarso di te.

  8. Colombo è un buonissimo giocatore con qualche limite tecnico evidente , non si tratta di forma fisica sennò non avrebbe fatto 40 mt di contropiede con la Fiorentina ad ottima velocità , torna e svaria troppo a ritroso dei trequartisti nelle ns metà campo , troppo generoso e troppa corsa a vuoto e fa’ si che difficilmente vada al tiro lucido e presente in area .
    Pellegri ha più caratteristiche da ultimi 30 mt
    e per tenere più in alto la difesa avversaria , ha solo 23 anni anche se sembra che ne abbia 28 , tanto è il tempo che lo sentiamo dopo aver esordito in A a 16 anni , dovrebbe entrare adesso nella maturità giusta per confermarsi un giocatore di serie A
    Io lo proverei domenica dal 1’ minuto

  9. A me Pellegri è sembrato piuttosto sf@vato nelle ultime due partite. Ed è una cosa che un giocatore che si vuole guadagnare il posto non può permettersi.

    Colombo sta palesando dei limiti abbastanza importanti in termini di cattiveria…ed a mio modesto modo di vedere non è una skill che si può allenare; capisco perché ha sempre stentato a mantenere la titolarità nelle precedenti esperienze.

  10. 📸📸📸 Selfie, autografi, sorrisi, tantissimi tifosi presenti; ieri sera Meet & Greet all’Empoli Store con Emmanuel Gyasi e Lorenzo Colombo.

  11. Ovviamente ricordiamoci sempre che se Colombo era un attaccante da15 20 gol non c’ era toccato. Quindi buon giocatore ma ovviamente avrà dei limiti. Però un pò lui, qualcosa Esposito o Pellegri, 3 4 gol da Fazzini si spera di arrivare a 40 gol per potersi salvare. Ma ovviamente fenomeni non sono.

  12. È evidente che Colombo non sia al max della condizione; però è il titolare su cui dobbiamo puntare; l’avvicendamento ci può stare con Pellegri, ma non dal primo minuto.
    Se rientra Fazzini, è chiaro che il centrocampo va rivisto, e non credo che possa trovare posto anche Anjoin, sarebbe una squadra troppo sbilanciata.
    Henderson, dopo tante partite consecutive, con la fiorentina ha mostrato qualche incertezza, anche perchè si è sacrificato sia a sx su Dodo che a tamponare in mezzo al campo; comunque se non gli si chiede troppo, può mantenere il suo posto, anche per l’assenza di Maleh.
    In difesa, non si tocca nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here