Vi abbiamo già parlato della grandissima partenza dell’Empoli in questa stagione e anche i numeri lo confermano. Infatti, dopo la partita di ieri sera con la Fiorentina, l’Empoli ha scritto altri due record della sua storia. Con il punto conquistato nel derby, l’Empoli ottiene il suo sesto risultato consecutivo nelle prime sei giornate senza aver mai perso. Si tratta di un record assoluto per la squadra azzurra che, insieme alla Juve, restano le uniche due formazioni ancora imbattute in questa stagione in Serie A e tra l’altro le due squadre con le difese meno battute( l’Empoli due reti subite mentre la Juve zero). Altro dato davvero impressionante in positivo.

Inoltre, l’imbattibilità dopo sei giornate, rappresenta anche il miglior risultato fatto da una squadra toscana negli ultimi 40 anni: l’Empoli infatti ha eguagliato il record della Fiorentina della stagione 2007/08.

Insomma numeri che vanno a confermare il grandissimo lavoro che stanno facendo giocatori, allenatore e staff azzurro in questo avvio di stagione.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa. Nel derby emerge la grande solidità azzurra
Articolo successivoInfo biglietti per Lazio-Empoli

47 Commenti

  1. Quindi, se riuscissimo a strappare un risultato positivo domenica prossima contro la Lazio portando la striscia positiva a 7 giornate, diventerebbe il miglior risultato conquistato da una compagine toscana in sere A negli ultimi 40 anni, giusto?
    Batteremmo i Viola della stagione 2007/08.

    AVANTI AZZURRO… il SOGNO sarebbe ARRIVARE A 10 partite (vs LAZIO, Napoli, PARMA, Inter)… so che è difficilissimo, ma PROVIAMOCI

    • Eh, purtroppo no, sono andato a vedere le statistiche di quell’anno, la Fiorentina perse la prima partita del campionato alla 12a giornata: Fiorentina – Udinese 1-2
      Troppo lunga la strada…

      • Massy difficilmente riuscirai a riempire una curva da 3.000…
        Ma anche 2.000/2.500 sembrerà piena … 4.000 + 1.000 di laterale farai la fine del topo ….
        Possiamo fare come dici te ,come faranno in maratona,da 5.600 a 4.300
        La fai da 4.000 ma zitto e bono ci metti 3.000/ 3.200 sedute alle volte si ottiene quello che si vuole accontentando tutti…
        Questa un mi sembra una cattiva idea….l’hai suggerita te Massy

      • Direi che per imbattibilità nell’articolo si intenda quella del portiere e non della squadra. Sopra parla di risultato utile consecutivo, che sono le partite senza sconfitte. Poi, non ho visto le statistiche, magari la Fiorentina non aveva preso nemmeno gol…

  2. qualcuno sa darmi piu informazioni su un presunto rigore alla Viola non dato. Ho letto di un pestone su Kean ma ho presente la situazione, nel caso di Anjorin ma mi sembra fosse su Colpani e’ palla piena. Comunque con sti pestoni e rigore come avvenuto con la Viola la scorsa settimana ne ho gia piene le P@llE

    • Caro abitante della Florida, mia nonna diceva: “a bocca chiusa un c’entra mosche”.
      Le nane viola le hanno provate tutte pur di portare a casa un risultato pieno.
      Forza Azzurri sempre

  3. BASTA ..X FAVORE…NON INFIERITE PIU…SUL SERIO
    Salvezza…Roma…Rube…record vari etc etc….ma volete far aumentare i suicidi ???e allora bastaahahahaahah

  4. Io sinceramente l’unico Record che vorrei vedere è una CURVA in uno stadio decente che anche ieri (detto da persone di fuori e non empolesi) sembravano i 3000 nella FERRAGLIA anche se orribile e divisa in 4 pezzi molti ma molti di più dei nostri quasi 3000 strapigiati in quel cavolo di maratona inferiore.
    Ma tanto a Empoli non cambierà mai niente purtroppo!!!

    • Ciaccio la verità è che loro ferro o cemento erano 3 mila persone a cantare. Te sei 2400 in maratna inferiore e già mezzi di fare il tifo non gliene frega una mazza, cioè i 1200 da centrocampo verso la nord e stanno pure a sedere. E degli altri 1200 non tutti cantano. Sicchè 3 mila contro mille mettici dove ti pare i viola saranno sempre più di noi. Ed è ovviamente comprensibile visto che Firenze è 8 volte Empoli più tutta la provincia. Quindi è inutile che parli di curve o ferro. Saremmo sempre in minoranza. E ripeto (ovviamente mia personale opinione senza voler scatenare polemiche) in curva (solo perchè divisi in 2) sarà anche peggio.

      • Massy difficilmente riuscirai a riempire una curva da 3.000…
        Ma anche 2.000/2.500 sembrerà piena … 4.000 + 1.000 di laterale farai la fine del topo ….
        Possiamo fare come dici te ,come faranno in maratona,da 5.600 a 4.300
        La fai da 4.000 ma zitto e bono ci metti 3.000/ 3.200 sedute alle volte si ottiene quello che si vuole accontentando tutti…
        Questa un mi sembra una cattiva idea….l’hai suggerita te Massy

  5. Grande Ciaccio
    Ciaccio a Frosinone – Bari c’erano + di 10.500 compreso più di 1.000 baresi…Se avessero avuto uno stadio da 19.000 di cui 18.000 a disposizione dei Frosinati avrebbero lasciato metà vuoto ..
    Ma visto che e di 16.000 sembrava molto più pieno di quello che sembrava…
    Sono queste cose da studiare e far riflettere ma secondo me neache ci faranno caso…
    Io vado a vedere queste situazioni dovrebbero farlo l’Empoli….

  6. Enrico lascia perdere tanto non arrivano a capire.
    Comunque fino a quando non avranno trovato i soldi senza che la soc. non spenda un euro lo stadio non lo faranno.
    Se poi un giorno verrà fatto uno stadio da 19.000 posti ci prenderanno tutti per il c ulo.
    La Giuve con milioni di tifosi ha costruito uno stadio da 40.000 posti e noi cittadina di 49.000 abitanti e 7.000 abbonati (solo ed esclusivamente in serie A e con prezzi molto abbordabili) vorremmo costruire un centro commerciale utilizzato anche per Stadio da 19.000 posti.
    È già troppo l’attuale capienza – più lo fai grande è peggio è – saremo ancor più in minoranza di adesso.
    Il tornaconto economico è già stato dato:
    Una collina in zona agricola trasformata in centro sportivo;
    Affitto attuale stadio a euro/mese 1.250,00;
    Eventuale concessione gratuita di 73 anni;
    Eventuale possibilità di realizzare un albergo;
    Variante Viaccia fatta per l’Empoli Calcio che poi si trasferisce a Monteboro;
    Richiesta di fare strada e pista di Atletica (poi fatte
    dal Comune;
    Perizia per vendita stadio non di gradimento;
    Ecc,ecc.
    Io sono 45 anni che mi diverto molto anche con questo impianto e mi sembra che i risultati sportivi siano più importanti dello stadio – altrimenti il Bari, Palermo e tante altre città avrebbero vinto tanti titoli….
    A mio parere dobbiamo ringraziare ed elogiare l’autore del ns miracolo sportivo ma mai pensare che “sia un sacrificato per l’attività che svolge e/o per colpa della burocrazia e/o Amministrazione Comunale ……”

    • P.a.E ci sono sei articoli oggi quindi a chi da fastidio io me ne sbatto…
      Possono parlare di calcio dove vogliono, visto che tra poco più di 20 giorni finisce il percorso… Io penso sia importante è un passo verso la storia …

    • Non è che i tifosi non arrivano a capire quello che dice ENRICO, lo hanno capito benissimo visto quante volte lo ripete ogni giorno!!!!! E’ inutile che continui con questa cantilena che non porta a niente, se non a ripetere un concetto che ormai hanno capito tutti da mesi. Continuare a dirlo qui non conta una bella mazza e nemmeno cercare di convincere chi la pensa diversamente o più o meno come lui. Che scriva una bella lettera a chi di dovere…….. e se riesce a convincerli di portare la capienza a quello che desidera lui, tanto meglio! Anche io penso che uno stadio da massimo 15.000 persone sia più che sufficiente, anche perchè in determinate partite non mi piace essere meno dei tifosi di Inter, Milan etc., ma continuare a parlarne tutti i giorni non mi sembra una buona idea. Poi fai come ti pare, ENRICO, ma alla fine rischi che non ti legga più nessuno, nonostante che, al di fuori del discorso stadio, non su tutto quello che dici ci sarebbe da replicare in maniera negativa.

      • Mi sembra che finisca il 24 ottobre
        Paolo prima ci sono quelli di Serravalle è giusto che siano loro per i vari problemi sono loro che abitano li ,io che vengo alla partita mi interessa uno stadio a misura,ma se non ci danno più informazioni di come viene non possiamo discutere…il progettista
        dice il progetto l’ha fatto lui ma di come è fatto nessuno lo capisce se non porta qualcosa di concreto forse hanno pure ragione ma 19.000 è da escludere a priori ..per svariati motivi ,l’altezza dello stadio , parcheggi, capienza, commerciale… Visibilità, sicurezza, impatto ecologico…ecc

  7. Per una volta si potrebbe creare veramente uno Stadio che dia anche una spinta in più da parte nostra ,persino Castellammare ha uno stadio decente, sono simili a noi hanno Napoli,Salerno , e varie città vicine ma la loro figura la fanno…
    Purtroppo non abbiamo la situazione di Frosinone che intorno non ci sono squadre blasonate…

    • Ultime notizie, dall’Uefa, la norma per i nuovi stadi come capienza minima è di 21500 spettatori! Quindi è giusto adeguarci!

  8. Ovviamente in un articolo dove si parla del record ennesimo dell’ Empoli commenti off topic su stadio e negativi contro la proprietà.
    Siete noiosi

  9. Fa parte della provincia di Castelllon 8 km di distanza 170.000 abitanti Villareal 50.000 considerando le altre città il circondario farà 400.000 abitanti…
    Sta bono Duccio con me non c’è la fai….
    Noi siamo nel mezzo tra le Nane e i Pisani…

  10. Io però ancora non ho capito cosa pensa Enrico dello stadio, se per favore ce lo potesse riassumere in un messaggio gliene sarei grato

  11. Una cosa su cui vorrei soffermarmi, forse passata in secondo piano rispetto ad altri bellissimi record che stiamo scrivendo, è la seguente.

    Tra Coppa e Campionato, da inizio agosto, siamo stati sotto in totale per 1 minuto contro il Bologna… è una cosa incredibile per me!
    Solo il Bologna è riuscito ad andare in vantaggio contro di noi fino ad ora, per il resto siamo sempre stati in saldo positivo durante tutti i minuti giocati durante la stagione. CHAPEAU!

    • Chapeau ma bisogna vedere che siamo in grado di fare quando si va sotto e c’è da levarsi la coperta di dosso che sappiamo fare. Mica sempre si può pensare di prendere zero gol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here